1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic Ufficiale : Calciopoli

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 22 Febbraio 2011.

1. sepultura76

sepultura76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Marzo 2011

forse a non è chiaro un concetto semplicissimo nella giustizia sportiva anche il solo tentativo di alterare un risultato viene punito con la radiazione..... le telefonate di moggi & co sono un chiaro tentativo di fare ciò e voi da bravi italiani cercate giustificazioni a questo schifo...... se la mia squadra fosse stata implicata sarei stato io il primo a chiedere il massimo della pena

2. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

27 Marzo 2011

Dimmi,citami una telefonata di Moggi dove chiede favori,e questi si verificano,quello sarebbe illecito,e sono d'accordo con te,se trovano una partita comprata ci devono mandare in interregionale,è giusto.
    Se ci fosse una sola prova sta sicuro che mi toglierei subito quest'avatar :D
    L'unico che esplicitamente chiedeva favori era Facchetti,però guarda caso è venuto fuori nel 2009,perchè prima non interessava :hihi:
    Se nel 2006 fossero venute fuori tutte le intercettazioni si sarebbe visto che quelle di Moggi non erano nulla a confronto di quelle del santo interista,quindi sarebbe finito tutto a tarallucci e vino (perchè il pallone,in definitiva,lo porta Moratti :hihi: ).
    Però per punire solo la Juve sono state nascoste tutte le altre telefonate,quelle serie insomma.

Ultima modifica: 27 Marzo 2011
  3. sepultura76

sepultura76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Marzo 2011

che l'inchiesta sia stata incompleta e parziale è fuor di dubbio ma è altrettanto chiaro che questo non rende moggi meno colpevole, mi ripeto nell'ordinamento sportivo l'illecito si configura a prescindere se i "favori" richiesti vengono poi concessi e dalle telefonate risulta EVIDENTE che moggi ha richiesto favori per alterare i risultati delle partite.
    se vuoi negare l'evidenza accomodati :grin:

4. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

27 Marzo 2011

da quali però?almeno una dove c'è l'EVIDENTE richiesta di favori la trovi? :hihi:
    ah,possibilmente telefonate fatte PRIMA della partita non dopo ;)

5. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

27 Marzo 2011

beata ignoranza calciopolistica
    non ci sono telefonate di nessuno, neanche di facchetti ne tantomeno di moggi dove si cerca di modificare un risultato e lo dice la stessa sentenza sportiva che la juve non ha alterato nessun partita e nessun risultato.
    L'unica telefonata di moggi "compromettente" è quella con bergamo in cui fa la griglia degli arbitri, ma cosa che tutti dimenticano di controllare, alla fine moggi azzecca 2 o 3 arbitri su 6, mentre c'erano giornalisti che sui giornali facevano le griglie e indovinavano spesso.
    non ci altre intercettazioni scandalose.
    Le cose più gravi le ha fatte una squadra di milano con le strisce nerazzurre, di cui il presidente incontrava un arbitro in attività che arbitrava l'inter, di nascosto nei dintorni di bergamo( e non sono storie, lo ha detto lo stesso nucini in tribunale) e gli ha procurato colloqui di lavoro con la banca popolare di milano e l'unicredit dove lavorava paolillo.
    per quanto riguarda nucini secondo lui gli fu data una scheda tim 335 che ancora incartata buttò via. in altre deposizioni disse di averla usata e poi buttata ed in altra deposizione ancora non si ricordava il numero, riapparso magicamente nel dicembre 2010. ed inoltre il numero era disattivo da 2 anni e fu riattivato l'anno dopo "l'incontro" di settembre 2003 con moggi.
    sempre nucini fu già convocato nel 2003 dalla boccassini e non disse niente nonostante a facchetti raccontasse la storiella della cupola e di come aveva truccato una partita dell'avellino.
    a questa precisa domanda nucini a risposto in tribunale che non aveva detto niente per rispetto della morte di facchetti che però sarebbe morto tre anni dopo.
    nucini ha detto ancora di aver ricevuto altre 3 sim da fabiani a lamezia terme, ma andando a vedere queste sim, anche queste erano numeri o disattivi da tempo o attivati molto tempo dopo.
    Per quanto riguarda le schede svizzere sono un'invezione della gazzetta e dei carabinieri che hanno presunto l'esistenza di queste schede e hanno cercato di trovarle attraverso le celle telefoniche, altro fiasco totale.
    la condanna di giraudo è dovuta al fatto che la sentenza si basa sulla sentenza sportiva dove si credono veri i sorteggi truccati,il potere totale del calcio italiano nelle mani di moggi attraverso la gea e l'unicità dei rapporti tra i designatori e la juve e non poteva essere altrimenti.
    i fatti più "gravi" imputabili a moggi sono le schede svizzere date ai designatori e a romeo paparesta(il padre dell'arbitro, amico di vecchia data di moggi e osservatore della juve, ma pur sempre padre di un arbitro).
    Anche se non ci sono intercettazioni nonostante queste schede fossero intercettabili come dimostrato in tribunale.
    per quanto riguarda il processo sportivo andrebbe riaperto perchè cade il presupposto dell'unicità( il pm ha detto al processo piaccia o non piaccia non ci sono intercettazioni di moratti o campedelli; trovate pure quelle :D) dei rapporti con i designatori( cosa peraltro permessa all'epoca) ma non si farà mai niente perchè non interessa a nessuno neanche alla juve.
    nelle prima sentenza sportiva non si tiene neanche conto delle schede svizzere, ed ora non ricordo se quel gran minchione di blanc abbia deciso di patteggiare donando un milione di euro alle giovanili, o no comunque cambia poco.
    questi sono i fatti di calciopoli se avete delle obiezioni su quello che ho scritto portatemi dei fatti che dimostrino il contrario

6. sepultura76

sepultura76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Marzo 2011

7. sepultura76

sepultura76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Marzo 2011

8. sepultura76

sepultura76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Marzo 2011

9. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

27 Marzo 2011

la 7 telecom
    ti dice qualcosa?
    il dossier ladroni fatto da tavaroli per spiare la juve e dove non trova niente?.
    Siamo all'assurdo che seppure moggi truccasse ogni partita non c'è neanche una minima prova che possa incolparlo
    e come se ti condannassero al rogo come satanista perchè ascolti metal.
    purtroppo questo pensiero è confermato dal fatto che i pm stanno facendo di tutto per far andare il processo in prescrizione per evitare l'assoluzione di moggi.
    c'è un'intervista stupenda di crimaldi giornalista che segue la cronaca giudiziaria per il mattino e dichiaramente non juventino che si stupisce per i mezzi usati dai pm.
    stupenda una frase in cui dice che in 20 anni di tribunale non aveva mai visto un pm ricusare un solo giudice due volte.
    tra l'altro questa giudice, la casoria, sarà testimone nel processo contro narducci al csm per falsa testimonianza.
    se ci fossero delle prove concrete secondo te un pm non cercherebbe di far condannare a tutti costi un delinquente?
    visto che narducci non lo fa non ti sorge il dubbio che questa calciopoli sia una immane presa per i fondelli dove vengono sperperati soldi pubblici?

10. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

27 Marzo 2011

ne becca 2- 3 su 5 o 6
    bergamo fa come gli pare
    e poi i gli arbitri venivano sorteggiati, i sorteggi non erano truccabili!!
    per truccarli si doveva corrompere il giornalista che prendeva le palline(sempre diverso) ed il notaio
    c'è un intercettazione di facchetti che parla con mazzei in cui chiede di non fare il sorteggio o truccarlo per fare uscire collina.
    il giorno dopo c'è la famosa telefonata tra bergamo e facchetti del famoso "metti collina", in cui facchetti chiede a bergamo indirettamente collina.
    chi dice collina è ininfluente perchè il discorso è chiaro da capire

11. sepultura76

sepultura76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Marzo 2011

quindi è normale che un dirigente telefoni al designatore arbitrale per suggerire gli accoppiamenti, poi siccome ne ha azzeccati 2 o 3 su 6 facciamoci una risata sopra moggi è proprio un gran burlone.
    ah dimenticavo siccome le intercettazioni le ha mandate in onda la 7 perdono di credibilità

12. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

28 Marzo 2011

non è questione di azzerccarli o meno, chiunque lo può fare perchè era un sistema facilissimo, le partite più importanti dovevano essere arbitrate dagli arbitri più importanti, non ci voleva un genio.
    e poi se moggi comandava su bergamo perchè non sono usciti tutti gli arbitri "chiesti" da moggi?
    se è cosi scabroso fare le griglie arbitrali, ti consiglio di denunciare il giornalista pesciaroli del corriere dello sport che lo faceva puntualmente ogni giovedi e ci azzeccava molto più di moggi nonostante moggi li decidesse gli arbitri :D
    facchetti chiede esplicitamente di truccare il sorteggio e poi a bergamo chiede esplicitamente un arbitro, come ha fatto cellino, foschi, spalletti e tanti altri.
    secondo te cosa è più grave?

13. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

28 Marzo 2011

14. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

28 Marzo 2011

altra cosa veramente interessante da dire è che il commissario auricchio, ora colonnello, ha fatto le sue indagini tramite le cronache della gazzetta dello sport, secondo lui giornale non fazioso, e ha preso per vero quello che si scriveva li sopra senza andare mai a controllare i video della partita.
    un'altra della cause per cui la juve è andata in serie B sono le ammonizioni pilotate a petruzzi e nastase e l'espulsione di jankuloswky.
    il buon auricchio, anche lui sotto processo per falsa testimonianza, non è andato a vedere cosa aveva fatto jankuloswky per farsi espellere ma l'aveva data a priori come espulsione premeditata, peccato che jankuloswky abbia dato un pugno ad un avversario:D, ne ha controllato il perchè petruzzi e nastase fossero stati ammoniti.
    auricchio sosteneva inoltre che la juve avesse pilotato anche l'espulsione di morfeo, peccato però che per la partita incrimnata morfeo non fosse stato espulso.
    un'altra cosa secondo me molto stupida sta nel fatto che è stato indagato solo il campionato 2004-2005, se moggi aveva un sistema come quello inventato dall'accusa è impossibile che lo abbia utilizzato solo per quell'anno, quindi alla juve andrebbero tolti anche tutti gli altri scudetti vinti con moggi perchè non è possibile che un sistema del genere si sia creato in un anno.

15. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

28 Marzo 2011

I sorteggi si organizzavano così.
    Si sceglievano le partite più importanti (cosa che possiamo fare tutti,per esempio domenica sarebbero,ai fini della classifica,il derby,il napoli,l'udinese e Roma-Juve).
    E poi si sceglievano gli arbitri migliori,è una cosa normalissima,in quella telefonata si evince solo che Moggi e il designatore hanno le stesse idee sulle griglie dei sorteggi per quella giornata,cosa ovvia,non è che si gioca Brescia-Bologna ci mandi l'arbitro migliore,quello lo riservi alle partite di prima fascia...non è che Moggi diceva:
    A noi mettici Paparesta,all'Inter Trefoloni,al milan dagli Rodomonti...c'è una differenza abissale.
    E' come quando lo accusavano di fare le convocazioni per Germania 2006 al posto di Lippi, mandando solo i giocatori GEA (poi quel mondiale l'Italia l'ha vinto e magicamente nessuno l'ha più accusato :hihi: ).

Condividi questa Pagina