1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

28 Marzo 2011

Ha perso da Reason in poi:(...
    Cmq in Ritualive non è affatto male secondo me(anche tecnicamente)
    Certo è meno "femmineo:D" rispetto al periodo Angra ma perchè si adatta allo stile più sporco e graffiato di Ritual e anche i pezzi vecchi(solo 2) li riadatta in quello stile.
    Carry on la preferivo cantata nella vecchia maniera ma sui pezzi nuovi il risultato è quasi sempre buono e spesso simile al Cd.

Ultima modifica: 28 Marzo 2011
  2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Marzo 2011

si su questo son d'accordo..addirittura fairy tale la preferisco live di ritualie appunto,he in versione studio..idem dicasi per for tomorrow.

3. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

28 Marzo 2011

Su ritual non si discute.... puo feroce piu aggressivo... ma sempre con quel timbro gentile ed educato..... su ritual non ho dubbi che sia a mio modo di vedere la sua performance piu viva....

scende dal piedistallo e comincia a predere ogni nota e non la strizza fino all'inverosimile.... ma la violenta... la graffia... la corteggia... ma poi la prende con inaudita forza...

su Reason bha credo abbia esagerato... non sono mai contrario alle sperimentazioni e credo sia stato un episodio... ma che ha segnato matos... dal tour di reason in poi apparte qualche spettacolo abbiamo perso il matos piu pulito... si è decisamente involuto

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

28 Marzo 2011

mi sono rivisto ritualive e in effetti ci va più aggressivo però lo preferivo su disco, almeno carry on. riascoltandomi il live in san paolo, edu non la fa male per niente quella canzone, anzi, però qualcuno mi dice che quel live è ultraritoccato... comunque sia W gli Angra :grin:

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Marzo 2011

si purtroppo quel live è ultraritoccato in studio..ma è normale,moltissimi cantanti ricantano in studio il live che uscira' poi in via ufficiale..whitesnake,journey,angra appunto..cmq,w angra.e,purtroppo 2,son d'accordo cn thunder..il matos piu' pulito nn cè piu,almeno per adesso.

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

28 Marzo 2011

Holy land
    Carolina IV

7. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

28 Marzo 2011

Il dvd di San Paolo non so quanto sia ricantato in studio...Ma se a Carry On togli la vagonata di riverbero,eco e compressore...di quel falsettino urlato lasciato in gola non resterebbe niente.
    Si sente che non suona naturale la voce di Falaschi in quel pezzo.

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Marzo 2011

eh e questo è parecchio triste,a mio modo di vedere..quanto senza effetti vari,della reale voce di costui rimanga ben poco.nè che sia naturale..mah.

9. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

28 Marzo 2011

Bè il risultato a molti piace...il come ci si arriva a molti non interessa.

10. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

28 Marzo 2011

Mi piacerebbe tanto sapere con che titolo ti permetti di dire certe cose e come fai ad averne l'assoluta certezza!
    Veramente guarda...lo scrivi talmente sicuro di te stesso che sembra quasi tu fossi li quando la produzione ha detto "Fanculo...ritocchiamo tutto il DVD".
    Tutto quello che fa Edu per voi è sbagliato, è ritoccato...boh veramente non capisco questo vostrp accanimento totale nei suoi confronti! Ma non può essere che in quel DVD abbia cantato bene? Si sente lontano un km che non è ritoccato, le imprecisioni ci sono (ed è questo il bello di un un DVD live) esplode perfino un petardo all'improvviso, cos'è? Anche l'esplosione del petardo è voluta? Fatta a posta per camuffare la voce di Edu che in quel momento ha preso una nota sbagliata? Ma andiamo su...

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Marzo 2011

EHM TEsoro mio,nn è una novita' che i live sian ritoccati..x capirlo,basta sentire bootlegs dello stesso tour..anche gli stessi iron maiden di live after death ritoccarono parecchio la voce di bruce..e quindi si,ho la certezza che pure questo live sia ritoccato.ma nn è caso di arrabbiarsi,cme fai tu istericamente ogni volta e senza motivo,sono cose naturali e normali della musica,ritoccare moltissimi live.

12. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

28 Marzo 2011

Guarda che non mi sono arrabbiata per niente, voglio solo sapere come fai ad avere la certezza, tutto qui!
    Hai parlato con qualcuno della band che te l'ha detto di persona?
    Hai visto video in cui si dice/vede espressamente che il DVD è stato ritoccato?
    Mostrami prove concrete e io ci credo, perchè se non ci sono prove del genere non puoi averne la certezza... poi vabbè è ovvio che siccome in quel live ci canta Edu sia stato ritoccato.
    Holy Live per esempio scommetto che sai con certezza è stato pubblicato in maniera naturale, stessa cosa il bootleg All unplugged del 97 vero! E'...li canta Matos...

13. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

28 Marzo 2011

Certo che le imprecisioni ci sono...infatti secondo me non è ricantato in studio.
    Ma la voce in alcuni passaggi,tipo il finale di carry on,non suona naturale.
    Quoto gegio sulla normalità di correggere o migliorare i live per le uscite ufficiali...anzi visto che si viene sempre bollati di parte,anche in Holy Live sono state aggiunte seconde voci in studio per riempire le linee vocali e se non ricordo male c'è anche qualche falsetto compresso.
    In ogni caso il punto è che ritocchi o non ritocchi si sente se uno sa cantare...puoi pompare la voce fin che vuoi ma un orecchio allenato riconosce un falsettino "spoggiato e spinto" rispetto ad una buona emissione.
    Il bootleg acustico del 97..è naturale..forse ti riferisci a quello in francia del 95;)

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Marzo 2011

ehm ci son molti artisti che nn han bisognod i essere ritoccati troppo in studio..sentiti dei bootleg di matos x aver la conferma..vedi live in curitiba e via funchald egli shaman,e holy land in the east degli angra..angry maiden..ecc ecc.e ovvio,gli artisti nn tidiranno mai in faccia che ritoccano,manco sotto tortura,è anche questa una strategia di marketing/vendita.coverdale nn ti dira' mai che live n the still of the night l ha tutto ricantato in studio,eppure è cosi.cme del tour di rebirth,io ho dei bootlegs,e son molto diversi.

15. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

28 Marzo 2011

E' ma "Mr. io so tutto con certezza" dice che è Ultraritoccato, tocca fidarsi di lui! -.-"
    Per me non è affatto ritoccato in quanto si sentono le imprecisioni, è normale "effettare" la voce, lo fanno tutti ai live, ma questo non vuol dire che poi in studio sia tutto ritoccato. Proprio perchè è un live non è stato ritoccato, se mi voglio sentire una cosa che suona "ritoccata" mi sento un disco, non un live.
    E soprattutto...era il primo tour con Edu alla voce, e lui all'epoca, cantava da Dio!!!

Condividi questa Pagina