1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    25 Marzo 2011

    Nooooo dai, non è vero :hihi:. Quella di WPB A ME fa pena, mentre di Divine intervention, se devo fare una critica, mi sembra che il volume della voce di Tom potesse stare bene anche alzato un pochino, perchè a volte sembra venire coperto, ma nel complesso non mi dispiace. Anzi, viene valorizzata la cassa della batteria, che con il Lombardone praticamente non succedeva.
     
  2. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    25 Marzo 2011

    E che ti devo dire :hihi: io la produzione di DI la odio, è un pastone di suoni e le chitarre sono sgonfissime. Lo dico sempre quando si parla di quel disco: se venisse tirato a lucido se la giocherebbe coi primi 5 e forse si inizierebbe a parlare dei primi SEI grandi dischi degli Slayer.

    Di WPB ho sempre detto che ha una produzione plasticosa all'inverosimile, ma la mia sensazione è che i suoni scelti siano stati proprio quelli. che siano voluti per quanto osceni. Invece in DI il tutto mi dà più la sensazione dell'errore, tant'è vero che qualche anno fa lessi un'intervista in cui Tom diceva che avrebbe voluto ri-registrare quel disco per redere merito alle canzoni con una nuova produzione.
     
  3. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    25 Marzo 2011

    Quotazzo..
    Ce l'ho in cassettina e devo decidermi a comprarmi il cd... ma magari lo rimasterizzano.
     
  4. 80's Thrasher

    80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    134

    25 Marzo 2011

    Dvine Interventio e vai sul scuro...La titletrack da sola per me vale l'intero disco.
     
  5. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    25 Marzo 2011

    Io mi ricordo di averlo pagata 8.99€, mi sentivo un ladro uscendo dal negozio, alla stesso modo della discografia dei Megadeth a 4,99 a cd :hihi:

    Comunque, non ci sono dubbi, Divine Intervention è un discone, chi non ce l'ha deve assolutamente rimediare. Più duro dei due predecessori, potente e veloce, sicuramente non originalissimo ma di veramente ottima qualità. 213, Dittohead e Sex, Murder, Art valgono da sole il prezzo del disco, e il resto sicuramente non è scialbo riempitivo, anzi, si viaggia sempre su livelli costantemente alti. Pelo nell'uovo forse è che manca il vero pezzone da 90, quello che si eleva su tutto. Ma non è cosa grave, anzi proprio per questo va conosciuto tutto.

    Io comunque consiglio anche Christ Illusion, giusto per farsi un'idea degli Slayer del 2000 con il loro miglior disco del periodo. Niente a che vedere con WPB.
     
  6. Eviluke

    Eviluke
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2010
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    27 Marzo 2011

    Beh, prenditeli tutti e due...però a parer mio dittohead elimina ogni dubbio sulla scelta...
     
  7. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    28 Marzo 2011

    Venerdì ho preso Divine Intervention; al terzo ascolto sento di potermi dire soddisfatto del disco: thrash violento di marca Slayer, niente di meglio. Secondo me non è nemmeno molto inferiore ai primi 5; ottima scelta, grazie ragazzi! :D
    Con qualche ascolto in più, magari, potrò spiccicare un giudizio più approfondito e dettagliato; ad ora, i pezzi migliori sono Dittohead, SS-3, Sex. Murder. Art., Circle of Beliefs, Serenity in Murder e Mind Control.
    Comunque mi pare proprio che abbiano fissato Snuff nella scaletta degli ultimi concerti, peccato, visto che è abbastanza anonima su disco.
    Volevo concludere con una domanda: qualcuno sa quale sia stata l'ultima data a Roma degli Slayer, finora?
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    28 Marzo 2011

    Anche io l'ho comprato adesso :hihi:, o meglio, ho potuto averlo fisicamente a casa solo oggi; non che non lo conoscessi già :hihi:, comunque oggi ne parlavo proprio con un mio amico; è un bell'album, ma eravamo d'accordo nel dire che negli album degli Slayer da Divine intervention in poi i migliori momenti sono quelli in cui decidono di riprendere a suonare vecchia maniera macinando riffoni velocissimi su una batteria martellante, con assoli al fulmicotone e un Tom incazzato; ecco, salvo poche eccezioni, da Divine Intervention passando per i vari God hates us all e Christ illusion, finendo con World painted blood, le canzoni migliori sono quelle veloci, tupatupatupatupa, assoli frenetici, ritmi forsennati, insomma il classico Slayer-Style vecchia scuola. Io avrei voluto che i dischi recenti fossero stati tutti pieni di canzoni così. Non a caso, facendo 'sto discorso inizialmente in relazione a Divine intervention, le canzoni che preferisco sono Mind control e Dittohead, due pure mazzate di verocia più (Mind control) o meno (Dittohead) vecchia scuola.

    E che ci fa, del resto è solo Hell awaits che rimane fuori setlist :nono:
     
  9. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    28 Marzo 2011

    Completamente d'accordo sia sugli Slayer d'assalto vecchio stampo, sia sull'assenza di una Hell Awaits o Kill Again, come di altre moltissimi pezzi che fanno vergognare Snuff e Americon.
     
  10. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    28 Marzo 2011

    Ma guarda sono parzialmente d'accordo. Gli Slayer quando ci si mettevano sapevano fare anche pezzi lenti che spaccavano di brutto. Mandatory Suicide o anche Dead Skin Mask (solo per citarne un paio) ne sono l'esempio
     
  11. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    28 Marzo 2011

    Mmm, non sono del tutto d'accordo, anzi, in particolare sull'ultimo disco è evidente, a mio giudizio, come gli Slayer, nel momento in cui provano a suonare "da Slayer", pecchino non poco e se la cavino solo per via del mestiere. Io non ci sento la rabbia e la genuinità dei lavori fino a Divine Intervention, ed infatti sono favorevole alla loro scelta di proporre negli ultimi dischi brani di diversa natura, anche perchè è impensabile che possano tirare fuori un nuovo Reign In Blood, quello ti vien fuori una volta nella vita.

    Certo, se poi tra i pezzi sperimentali mi presenti una Americon o una Playing With Dolls, stiamo freschi. :hihi:
     
  12. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    28 Marzo 2011

    divine intervention su cd non riesco proprio ad ascoltarlo, la produzione non mi piace per niente... invece live l'ho sempre apprezzato
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    28 Marzo 2011

    Ma guarda, io quel discorso l'ho fatto per i dischi che hanno seguito i primi 5. Mi riferivo ai dischi a partire da Dinive Intervention (che per metà considero facente parte della "prima parte" di carriera, per metà no). Ovvio che le canzoni "lente" le hanno sapute fare, ne hai citato tu 2 ottime, ma anche su Divine intervention è così (213 meravigliosa), infatti ho detto anche che ci sono alcune eccezioni.
     
  14. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    28 Marzo 2011

    Ah ho capito. Allora sono d'accordo, anche sul fatto che 213 è meravigliosa.
    Comunque dovrei smetterla di paragonare i vecchi classici degli Slayer con gli album fatti dopo...
     
  15. Burton90

    Burton90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2011

    ciao a tutti!cerco biglietto per i Megadeth+Slayer a Roma!!!grazie!!!
     

Condividi questa Pagina