1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Marzo 2011

Grandissssssimo Tuono!!! Sei un grande! :happy: :)

Questa perla, sarebbe da mettere in firma: :hihi:

2. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

27 Marzo 2011

non sono + un ragazzino infoiato per il vero metallo ed ho visto i Manowar parecchie volte e devo dire che fino agli inizi del 2000 erano la Band Heavy Metal per eccellenza (per me), un loro concerto era un rito che veniva sempre celebrato ed officiato come gli dei del metal comandano...ultimamente però sia a livello compositivo (ed era una tendenza che partiva da Louder..e poi è andata peggiorando) e purtroppo anche a livello live (vedi Tolmino l'anno scorso...)sia per prestazioni dei singoli (a parte il buon Eric che cmq non raggiunge le vette di fine anni 80 inizi 90 ma sopperisce con tecnica e pathos) sia per scelte dubbie di scaletta. Vedo ora dai commenti che sembrano essere tornati sulla retta via...certo non ci sarà + la magia di una volta (del resto ero anch'io + giovane e si sa la nostalgia:cry:) ma almeno il trend sembra cambiare..
    Aspettiamo fiduciosi il nuovo lavoro e speriamo che il lato commerciale non prevalga su quello artistico...credo ( e spero) che Joey sappia cosa si aspettano i fans dai Manowar, basta che osservi le reazioni del pubblico alle canzoni (del repertorio post louder ne salvo 4-5 che ritengo all'altezza dei Kings)...

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Marzo 2011

Sì, allora ho capito chi sei :) Io ero insieme a Stormbrando, al Tuono, a Scott e Luca :happy:

Rientro provvidenziale tra i ranghi :happy:
    Bentornata, Simona :love:
    Un abbraccio

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Marzo 2011

Sottoscrivo ogni lettera.

Aggiungo: prender parte alla guerra al seguito dei Re è sempre bellissimo... ma farlo al tuo fianco, Tuono, e al fianco degli altri fratelli che erano con te è stato un ONORE.
    Era da anni che io e Francesca speravamo di vederci un concerto dei Kings con voi. Mi ricorderò la data finché vivrò.

E infine: sono FELICE che a questo fantastico concerto abbia assistito anche... mio padre :happy::happy::happy: (ebbene sì!), che si è fatto 11 ore di auto con noi per potersi vedere finalmente anche lui i MANOWAR in battaglia.
    Il suo commento finale: "Avevate ragione: dal vivo meritano davvero! Quanti anni ha 'sto cantante? Mamma mia che voce..."

5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

28 Marzo 2011

Dreki, non ti conosco, ma reputo quest' ultima tua descrizione commovente, non sto scherzando.

PS Nessun accenno al nuovo album ?
    PPS Donnie come se l'è cavata ?

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Marzo 2011

Beh, il mio babbo era e resta un rockettone! :D
    Non è il primo concerto a cui riesco a portarlo, anni fa si era già visto i Blind Guardian, oltre ad aver seguito i suoi Deep Purple diverse volte.

Diciamo che lui, come ascolti, si era fermato ai Black Sabbath, poi dopo il matrimonio ha tagliato capelli e ascolti. Io ho iniziato a crescere coi dischi che aveva lui, prima di approdare all'HM. Poi gli ho passato AC/DC e Judas... e abbiamo chiuso il cerchio. :D
    Ora lui sullo stereo dell'auto passa tranquillamente dai Rolling Stones ai Manilla Road, dai Led Zeppelin ai Maiden, etc. Con puntatine power, o perfino estreme! Mi ricordo quando mi disse: "Ti ho preso un disco ieri... mica male 'sti qui... come si chiamano... Children of Bodom!" :D

Bene :happy:
    Non so se l'andamento rallentato dei brani fosse per favorire Donnie, ma è andato benissimo

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Marzo 2011

anche a me è spiaciuto :(
    noi eravamo proprio davanti al mixer... ma effettivamente non avevamo né bandiere né altro, per cui non sarebbe stato possibile riconoscerci "per caso".

A fianco dell'ingresso, c'era un bancone in cui le distribuivano. Tu l'avevi prenotata?

8. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

28 Marzo 2011

Ricambio!:happy:
    In verità, ho "monitorato" spesso le discussioni pur senza prendervi parte, in tutti questi mesi,...ma la data di Basilea la aspettavo con molta curiosità, e con una certa ansia, dopo le voci di "stanca" che avevo sentito.

E devo dire che fra tutte le belle notizie che riportano i tuoi post e quelli di Tuono (spettacolo...) questa mi ha particolarmente fatta felice:

I suoni rallentati nelle canzoni dei Kings mi hanno sempre entusiasmata (potrei buttare lì una "Secret of Steel" su tutte...), memore anche di una esecuzione tenebrosa e magnifica di "Hatred" in un recente MCF,...e relativo dvd.

9. bellicapelli

bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

28 Marzo 2011

mi unisco agli elogi:happy:

cavolo, quando erano passate quasi 2 ore pensavo: "...alla grande, peccato però che ormai stiano per finire..." e invece ne hanno sparate ancora, tra l'altro una dietro l'altra, si sono fermati solo per il discorso
    L'unico non al meglio mi è sembrato Logan, che ora ha il pizzetto; non che sia un mai stato un mostro di vivacità ma venerdì era un po' spento
    Rimane il mistero sul perchè Joey non abbia citato l'Italia...avrà visto arrivare la tipa ungherese che poi ha mostrato le tette e si sarà dimenticato:D
    Spintonando un po' sono arrivato nelle prime file ed erano quasi tutti italiani, c'erano almeno 3 bandiere che sventolavano e una è anche arrivata sul palco a Eric che l'ha raccolta, impossibile non notarci. A fine concerto c'era Neil Johnson che regalava il dvd del suo film, l'ho fatto notare anche a lui e ha detto che lo riferisce a Joey, voglio proprio vedere ah ah!
    ho comprato la borsa di tela dei Kings, ora quando anrdò a fare la spesa tutte le cassiere sbaveranno per me8-]

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Marzo 2011

:grin::grin::grin:
    SEI UN GRANDE!!

11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

28 Marzo 2011

Lo dico, o non lo dico ......

lo dico: mi piacerebbe un bel Live album di questo tour, magari di uno show tenuto in Ellade.

:D

Ultima modifica: 28 Marzo 2011
  12. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

28 Marzo 2011

Mito...:grin::lollone:

13. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

28 Marzo 2011

grandi ragazzi! ma la maglietta road warrior si può prendere anche a fine concerto? me lo voglio godere per bene penso che all'inizio non avrò tempo e mi farò una corsetta per arrivare davanti! :D

14. Harald

Harald
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2011

Anche io di ritorno dal concerto dei Kings... Che dire anche a Birmingham uno spettacolo eccezionale! La scaletta quasi invariata. Hanno fatto the power al posto di the gods made heavy metal e HAIL TO ENGLAND ( mamma mia!! Pelle d'oca) al posto di Kings of Kings! Due le cose che mi hanno lasciato l'amaro in bocca:

1: L'arena o2 di birmingham era piuttosto piccola.. L'Alcatraz di Milano era più grande ad occhio.. ( e qui salgono i rimpianti di non vederli in Italia da tempo)
    2: Hanno iniziato con notevole ritardo, e di conseguenza hanno suonato quasi con fretta... Joey non ha fatto neanche uno sei suoi proclami.. Niente.. Molto strano in quanto anche in Inghilterra mancavano da molto tempo e mi sarei aspettato proclami di morte agli oppositori, bevute di birra ecc ecc
    Sembrava più incazzato del solito..

Ps : Ho potuto notare parecchie telecamere, sia fisse sia con operatore sotto il palco.. Altro DVD?? io dico speriamo..

Pps : per le magliette road warrior, la si può tranquillamente prendere a fine concerto. Precedenza allo spettacolo mi raccomando! I Kings sono in forma strepitosa!!

15. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

28 Marzo 2011

Rieccomi a dare il mio piccolo contributo alla causa del metallo.

Non sprechero' parole sull'eccezionale concerto di Basel dei Kings. A quello ci hanno gia' pensato Tuono e soprattutto Dreki prima di me. Io posso soltanto ribadire che i Kings erano in gran forma.

Quello che voglio ricordare qui, e' che e' stata una giornata memorabile, che rimarra' per sempre nel cuore di ognuno di noi che ha avuto la fortuna di prendervi parte. Il Metallo camminava tra noi in una fantastica atmosfera di fratellanza e amicizia.

Avere cantato "The crown and the ring" abbracciati assieme e' stato qualcosa di indescrivibile.

Appena ritornato a casa, dopo 300 km di strada e poche ore di sonno, era gia' ora di ripartire per andare a onorare e celebrare ancora degnamente i Kings, e questa volta,nientemeno che a Metal City!

Datemi il tempo di scrivere e potrete leggere anche voi le memorabili gesta dei Kings nella terra di Albione.

Condividi questa Pagina