1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

24 Marzo 2011

Ma si, l'ho detto mille volte qui dentro, son per forza gusti.
    Perchè personalmente il pathos contenuto in Gods Of War non l'ho mai trovato in nessun altro album, e non parlo solo dei Kings.
    Gods of War, come alcuni di voi già sanno, è il mio album preferito in assoluto, quindi, dal mio punto di vista, si mangia qualsiasi altra cosa mi poniate di fronte, compresi tutti gli (stupendi) album che avete citato.
    A momenti ho pianto la prima volta che l'ho ascoltato, come faccio a dire che non vorrei che si ripetessero nel prossimo..;)

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

25 Marzo 2011

"Va beh che i gusti sono gusti... certo però che tu hai veramente il gusto dell'orrido!" (Diego Abatantuono - i fichissimi") :D:D:D

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

26 Marzo 2011

ALLORA.
    Prendo fiato.

Il sommo Tuono d'Acciaio mi ha concesso la facoltà di scrivere qua prima di lui. Il che, ci tengo a precisarlo, NON SIGNIFICA che vi racconterò del concerto "al posto suo". Significa semplicemente che, nelle vesti di "lampo", precederò l'arrivo del Tuono.

Penso che una foto renda l'idea meglio di tante, tante parole:
    http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...87595493205_1342850735_32372604_3966692_n.jpg
    (sì: è la setlist ORIGINALE, sgraffignata dal palco)
    DUE ORE E QUARANTACINQUE MINUTI DI CONCERTO!!!!

Uno show incredibile. Incredibile. Guerrieri più veterani di me confermano che è trattato di uno show memorabile, e penso di potergli credere.

Le strade svizzere sono maledettamente limitate come velocità, io e la mia compagna-sorella-guerriera siamo arrivati a Basel dopo le 19. Per fortuna abbiamo incontrato gli altri fratelli quasi subito. Recuperata la t-shirt ROAD WARRIOR (che mi sento di dire che fa abbastanza cag... vabbè !:D), bevuta una birra pre-battaglia, siamo entrati nell'arena, aspettandoci di dover sopportare mezzora di inutile gruppo spalla.
    E INVECE ... NO!

La battaglia è iniziata all'improvviso, l'intro è partita e i Re hanno dato l'assalto senza avanguardia. La scaletta, la vedete nella foto sopra: TUTTO BATTLE HYMN, un colpo di spada dietro l'altro!! Manowar, Death Tone, una Shell Shock splendida, Dark Avenger M-I-C-I-D-I-A-L-E... e poi l'Inno: BATTLE HYMN, che ha spazzato via tutto, tutti, ogni cosa!!!

(Per la verità i Re hanno spostato Fast taker ficcandola dopo BATTLE HYMN: scelta per me lieta, perché tanto Fast mi dice poco o nulla e perché qualunque canzone dopo l'Inno mi avrebbe fatto schifo... quindi, tanto vale.)

Fin da subito abbiamo notato suoni nel complesso davvero buoni. Quasi tutte le canzoni dello show sono state eseguite in andamento minore dell'originale, facendole più epiche e solenni. Un'imperiale stendardo di Battle Hymns faceva da sfondo... e basta: come sempre i Kings ci tengono a far capire che la scenografia sono loro :)
    Donnie in ottima forma, Karl con qualche debolezza nella resa sonora delle ritmiche, Joe colossale... ed Eric... CIELO!!! :shock::shock: Dio Voce ieri sera era in stato di grazia divina, ha eseguito una performance PAZZESCA, oltre il disumano!!

Andiamo avanti. Pausa per l'assolo di Karl, un po' inutile, e poi giù di massacro fino al Manifesto: Heart of Steel :love:, iniziata in crucco e poi nella versione originale dal refrain in avanti. Ho pianto, come sempre quando senti dal vivo questa canzone, e ringrazio il cielo per essere riuscito a sentirla insieme alla mia guerriera.
    Poi è stato il turno del solo di Joey, che aveva i suoni un po' impastati.
    Avanti con la pugna: DA FAR TREMARE LA TERRA l'esecuzione di Sons of Odin + Call to Arms e Hail and Kill + Sign of the Hammer... quattro colpi mortali una di fila all'altra, con Eric che ha fatto con la voce il c:shutup:zo che voleva, fottendosene dei limiti umani senza battere ciglio!!

Dopo una King of Kings in versione... "riarrangiata" (scherzo, ovviamente :D) è arrivato il Proclama di Re Joey, che ha ribadito una volta ancora (come se ce ne fosse bisogno) che PIU' RE DI LORO NON CE N'E'.
    Non posso tacere due cose che mi hanno un po' infastidito. Primo: ha lodato i fans di mezza Europa giunti lì... e si è dimenticato l'Italia. Secondo: lo "spot pubblicitario" fatto alla ditta che gli costruisce gli ampli.

A chiudere, l'onnipresente Warriors of the World -cantata, credo, da TUTTI quelli che erano presenti - e Black Wind, prima del finale registrato Crown.

Che dire? E' stato un concerto MOSTRUOSO, so che lo si dice spesso, ma questa volta... è proprio vero.
    Un saluto dal più profondo del cuore a tutti i fratelli che ho visto o rivisto, a Stormbringer, a Metal Heart, al potente Tuono d'Acciaio, a Bellicapelli, a Scott e in particolare al "fratellino" (lui sa chi è: forse non leggerà mai queste righe, ma spero di rivederlo in battaglia): è stato un ONORE combattere al vostro fianco, finalmente!
    Un abbraccio a Mario e Lorenzo, che ho visto solo a show ultimato: è stato un piacere conoscervi.
    E un saluto a chi c'era e non sono riuscito a incontrare. Alla prossima.
    Hail

Ultima modifica: 26 Marzo 2011
  4. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

26 Marzo 2011

Fa sempre piacere sapere che sono in ottima forma e che continuano a sfornare show degni del loro nome:P
    E ora che vengano in Italia diamine:evil::demon:

5. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

26 Marzo 2011

grande dreki!!

io devo aspettare ancora una settimana non ce la facciooooooooo!!

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

26 Marzo 2011

:applause:

Fa sempre piacere leggere report così ricchi di ...coinvolgente...entusiasmo e di tanta passione! :)

7. Battle Axe

Battle Axe
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

26 Marzo 2011

Mi sento di sottoscrivere in toto dreki, grandissima serata, e grandissimi kings che sono tornati ad essere tali dopo la ciofeca al metalcamp la scorsa estate.
    Sottoscrivo anche le due cose che non ti sono piaciute, sopratutto la mancata chiamata dell'italia. Parlando con un altro borther più vicino al palco mi ha riferito che joey aveva in mano una lista di almeno 10 paesi, molto probabilmente dopo un po' che parlava si è perso via come al solito tra i suoi mille proclami. Peccato davvero, sopratutto perchè, e ringrazio di cuore TUTTI i fratelli italiani che le hanno sventolate, le bandiere italiane erano in assoluto le più presenti, con addirittura due bandiere in particolare che saranno sventolate a due cm dal naso di joey per tutto il tempo.
    Tra l'altro dovremo anche esserci trovati alla fine dreki, mi sono lamentato con un tot di ragazzi italiani che erano col gruppo di brando e soci.

8. Mario_Wotan

Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

26 Marzo 2011

Grande serata e grande concerto ieri, concordo con dreki.
    Gli highlights per il sottoscritto :

- Battle hymn ( da lacrime )
    - Heart of steel
    - Dark avenger

9. Mario_Wotan

Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

26 Marzo 2011

Dimenticavo : Eric in forma splendida, come sempre disumano... passano gli anni, e tanti, ed è incredibile come la sua voce sia sempre al top.

10. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

26 Marzo 2011

Grande Dreki! :applause:
    Che piacere leggere un tuo report.Spero solo di poterli rivedere anche io al piu' presto in Italia e provare di nuovo queste sensazioni,il ricordo di quel lontano Novembre 2002 si fa sempre piu' flebile.

11. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

26 Marzo 2011

Ecco, dovrebbe racchiudersi più o meno in queste righe tutto quello che volevo sentire di questo show.:happy: ( ...in verità mi piaceva quotare la parte su ERIC The Voice,...ma poi sarei risultata faziosa...:grin:)
    E' da tanto (troppo!!!) che latito da queste parti,...eppure quello che ho letto, quello che questo resoconto mi ha fatto immaginare,... mi ha riportato dritta qui!

Che piacere, che goduria, che meraviglia!!:demon:

12. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

26 Marzo 2011

Anche se non c'ero al concerto, dopo aver letto il report di Dreki, mi sono commossa...

13. Tuono d'Acciaio

Tuono d'Acciaio
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

27 Marzo 2011

Siano rese sempiterne lodi ai Monarchi Magnificenti, che regnano egemoni sul mondo del Metallo.

Essi promulgano il Verbo del Vero Metallo e ci guidano con la loro Potenza.

Alla maggior gloria sempiterna dei sublimi Sovrani, e per lo stesso volere di Joey (che è il King), mi accingo ora a commentare il Concerto Magnificente dei Sovrani a Basilea, nel giorno 25 marzo 2011.

Joey (che è il King) è il King.

Nel nome di Joey (che è il King), Monarca Magnificente assoluto, possente e maestoso.

In una esplosione di puro Acciaio incandescente, i Monarchi Magnificenti hanno dimostrato ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, di essere gli incontrastati ed unici Sovrani del Metallo.

Non mi soffermerò a descrivere minuziosamente tutte le fasi del Concerto, vi è infatti chi è in questo molto più capace di me; egli è già stato autorizzato a precedermi, proprio come il lampo precede il tuono.

A me spetta l’incarico di sentenziare spietatamente ed affermare con certezza inattaccabile, che ieri a Basilea è stato proclamato l’unico, incontrastato Verbo del Metallo. Il segreto dell’Acciaio si è rivelato in tutta la sua sovrumana potenza ieri, attraverso le telluriche note immortali dei sacri Monarchi. Tutto il resto è silenzio.

Molte volte sono stato testimone della grandezza e della potenza dei sublimi Sovrani, probabilmente molte più della maggior parte degli infedeli dubbiosi e miscredenti, che prima si proclamano servi devoti e leali estimatori dei Re, e poi non perdono alcuna occasione per criticarli o mettere in dubbio l’indiscusso primato regale e la loro assoluta supremazia nel mondo del Metallo.

Gli infedeli che criticano questa o quella scelta commerciale di Joey (che è il King), o che disquisiscono sul supposto declino di Re Eric e della sua Voce, o che non perdono occasione di scagliarsi contro i sublimi Sovrani, avrebbero dovuto essere laggiù.

Allora, e solo allora, avrebbero capito. Solo allora, il segreto dell’Acciaio sarebbe stato loro rivelato, liberandoli dalla nequizia e dalle ingannevoli lusinghe del Falso Metallo che essi ascoltano, mostrando finalmente loro l’enormità della loro aberrante eresia e riconducendoli al culto dell’unico, Vero Metallo.

Non vi è altro che io possa scrivere.

Il tempo è tiranno ed è ora per me necessario prepararmi, per tessere come si conviene le lodi all’Inghilterra.

Dunque mi congedo da voi, parafrasando Demaianamente il buon califfo Amr Ibn Al-as (642 d.C.):

"Se le band metal propugnano il Vero Metallo dei Monarchi, allora sono dei doppioni e non servono; se invece non propugnano il Vero Metallo dei Monarchi, o propugnano il contrario, allora sono dei falsi non servono."

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

27 Marzo 2011

Amen

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

15. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

27 Marzo 2011

:D:D:D

Vorrei mettere questo post nella mia firma. Il fatto che esistano persone che ancora riescono a tramettere così tanta emozione con le parole, descrivendo i loro miti, mi fa ben sperare per il futuro dell'Italia.

P.S. fermo restando che pur apprezzando la quasi totalità della produzione manowariana, contesto e continuerò a contestare le loro "dubbie" puibblicazioni a scopo commerciale, nonostante la loro indiscussa supremazia sul piano live.

Condividi questa Pagina