1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Obscura

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da fabiodrums, 28 Luglio 2009.

1. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486
  2. Slovak90

Slovak90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2011

Oh finalmente si può incominciare a discutere su questo secondo album di questa grandiosa band.

Premetto che inizialmente sono rimasto parecchio perplesso nell'ascolto di omnivium, però devo ammettere che sti ragazzi ci sanno fare! eccome!
    Pezzi di alto livello come Septuagint e Vortex Omnivium, che hanno una forte dote da singolo, ti si stampano in testa e non ti si tolgono piu! Ocean Gateways e Velocity sono quelle a cui ho storto il naso, le altre di alto livello, ma su cosmogenesis c'erano piu idee...

3. sabbradeth

sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

24 Marzo 2011

E' il terzo.

4. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

24 Marzo 2011

boh, dai quei tre ascolti che gli ho dato a me sembra essere un leggero passo indietro rispetto a cosmogenesis...il precedente mi ha appassionato molto di più...

5. Slovak90

Slovak90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2011

Secondo per la nuova line up.

Si comunque è un passo indietro, ci sono troppo cose messe insieme, su cosmogenesis ogni riff aveva un senso, qui c'è solo un infinita di note, tra cui assoli che si somigliano parecchio (Septuagint-Prismal Dawn), Il basso di Thesseling molto meno presente rispetto a Cosmogenesis, la voce molto simile in alcuni tratti di Ocean Gateways e Euclidean Elements ai nuovi Dimmu Borgir.
    Comunque tirando le somme, il disco non è malaccio, i potenziali pezzi ci sono, Septuagint, Vortex Omnivium, Celestial Spheres, Velocity e A Trascendetal Serenade e Aevum

6. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

24 Marzo 2011

Mmm, ad un ascolto MOLTO superficiale e non nelle condizioni ideali [leggasi: altoparlanti del pc nell'altra stanza, mentre io cucinavo :hihi:], non mi è piaciuto né colpito per nulla. Anzi l'ho trovato anche piuttosto noioso.

Però voglio aspettare di ascoltarlo in maniera un po' più decente e per qualche tempo prima di bollarlo come fiasco.

7. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

24 Marzo 2011

canzoni come vortex omnivium crescono parecchio con gli ascolti
    penso sia troppo presto dare un giudizio su quest'album perchè non mi sembrano tracce assimilabili ai primi ascolti
    tra un mese secondo me si potrà dare un giudizio più oggettivo

8. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

25 Marzo 2011

Questo è un gruppo che non mi è mai piaciuto. Ma è questione di gusti, io sono limitato musicalmente :happy: e poi apprezzo molto poco l'iperfighetteria tecnica nel Death Metal, mi piacciono molto le cose tecniche ma purché il connubio tra tecnica e violenza sia sempre ben bilanciato, altrimenti non ascolterei Death Metal estremo ma ascolterei Prog. :happy:

Forse però ho un po' di pregiudizi su questo gruppo per come sono riusciti a rovinare quel capolavoro che è Lack of Comprehension, e ammetto di aver ascoltato poco Cosmogenesis, dovrei riascoltarlo più attentamente prima di giudicare. :)

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

25 Marzo 2011

Per tutto il resto sono gusti tuoi e non mi permetto di ridire. Ma cosa avrebbero fatto per rovinare Lack of comprehension? Cioè, cos'ha di tanto brutto la loro cover da giustificare il termine "rovinare"? Non lo capisco. Hanno cambiato qualche riff? No. Hanno stravolto le linee vocali, di basso o di batteria? No. L'hanno suonata come chiunque altro avrebbe fatto, nè più nè meno.

10. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

25 Marzo 2011

Minchia, :D se ti presenti come si presentano loro in qualità di gruppo ipertecnico/fighetto (non lo dico in senso dispregiativo eh) devi farla non dico perfetta ma devi farla il più fedele possibile all'originale una cover dei Death, non puoi farla in quel modo. :)

Nella loro cover la prova vocale a mio parere è sconcertante, ma a parte questo due dei tre riff principali sono suonati male (proprio a livello di plettrata, intendo), nella parte stoppata all'inizio del riff prima del principale c'è un cambio di tempo che nell'originale non c'è, il riff principale è semplificato e l'assolo è qualcosa di abominevole, io ho capito che sono bravissimi a suonare, tanto di cappello, magari sapessi suonare io come loro, eccetera eccetera, capisco anche la volontà (giusta, a mio parere) di personalizzarlo un assolo, ma almeno tira fuori qualcosa di sensato anziché buttarci dei passaggi ipertecnici a caso solo per far vedere che sai suonare.

Io la penso così. :)

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

25 Marzo 2011

Oddio, a me sembra suonata bene. 'Sta canzone la suono con la mia band, quindi la conosco bene e di modifiche ne sento una sola, ossia nel riff quello veloce in Fa diesis, che in effetti hanno cambiato l'accento prima di passare al Mi, ma di plettrata fatta male non ce ne sento, anche perchè la canzone è semplice e in studio un riff puoi provarlo mille volte fino a che non esce bene.
    L'assolo non piace manco a me, la voce invece si.
    Boh, mi pare sempre di notare eccessivo accanimento nei confronti di questa cover (che non pretende chissà cosa) quando in giro c'è di molto peggio...

12. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

25 Marzo 2011

Dal video di Anticosmic Overload a me sembrano proprio una band ipertecnica/fighetta (ripeto, non in senso dispregiativo, non vorrei essere frainteso) e che ha voglia di presentarsi come tale. Zoom continui sugli strumenti, curati nei minimi particolari, e 800mila inquadrature che si sovrappongono durante l'assolo, per me vuol dire essere ipertecnico/fighetto e voler mostrare di esserlo, di video Death Metal concepiti così ce ne sono pochi in giro. :)

13. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

25 Marzo 2011

Beh aspetta, ho fatto alcune premesse però.

Primo ho detto di essere limitato musicalmente (intendo dire che ascolto solo determinata roba e sono poco propenso ad ascoltare altro), secondo ho detto che prima di giudicare dovrei ascoltare meglio Cosmogenesis (perché visto che ai primi ascolti non mi era piaciuto per niente ci ho rinunciato, e non penso si possa giudicare una band ascoltandone un paio di volte un disco), terzo ho detto che questa mia leggera avversione verso questo gruppo potrebbe essere dovuta a dei pregiudizi per una cosa a mio parere riuscita malissimo, quarto ho detto che non uso l'espressione "iperfighetteria tecnica" in senso dispregiativo. Avrei toppato se avessi detto "che merda sto gruppo, sono dei fighetti ipertecnici del piffero che non hanno l'attitude trve old school evil blasphemous, andassero a fare le cover di Malmsteen" :rotfl: o qualcosa del genere, ma non mi pare di aver offeso o insultato gli Obscura. :happy:

Nessuna "stupida etichetta che tutti usano", si tratta di semplici pareri personali, suono Death Metal da anni e ascolto Death Metal da ancora più anni, non mi servono le opinioni altrui per esprimere un mio parere su un gruppo. :beer:

Ultima modifica: 25 Marzo 2011
  14. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

25 Marzo 2011

ma insomma io l'avrò ascoltato tutto una ventina di volte (omnivium) e devo dire che apprezzo! ora, non hanno inventato niente, ma hanno il loro sound particolare (ok ci si risente i cynic e le altre tech death metal band che hanno inventato il genere ma non c'è nulla di male, septuagenist per esempio c'ha l'intro che sembra battery ma a me PIACE!!! altrettanto)
    per quanto riguarda lo shredding e soli cazzi e mazzi... c'è del gusto, non sono riff a caso in stile ehm dream t. ma sono armonizzati un gusto cono bigusto, panna e cioccolato inzomma io dico ottimo disco, e gli do un 8 pieno!!

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

25 Marzo 2011

Disco potenzialmente interessante, sicuramente. Difficile però, molte idee e tutto da assimilare (lentamente). Non sembra però un passo indietro rispetto a Cosmogenesis.

Condividi questa Pagina