1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Paganfest 2011 - Bologna, Estragon, 24/03/2011

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Paranoid, 21 Ottobre 2010.

1. BloodyMaster

BloodyMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

25 Marzo 2011

Mamma mia che seratona!!!! Mi sono divertito un sacco...

Allora io ho scattato ben 117 foto molte delle quali venute anche benissimo :) per chi le volesse mi lasci la sua email così faccio un file Zip e spedisco tutto!!!

Intanto vi linko anche 3 video che ho già messo sul tubo...

Due dei Varg e uno degli Arafel...

YouTube - Arafel - Kurgan

YouTube - Varg - Wolfskult

Il terzo lo sto caricando!

2. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

25 Marzo 2011

3. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

25 Marzo 2011

Mi sono divertito un sacco! Grandissimo festival!
    Mi ha fatto davvero molto piacere vedervi tutti quanti :) peccato per Albe :(
    Incredibile la puntualità, non appena ha iniziato il primo gruppo, ho controllato l'orologio del cellulare, erano le 18:15 in punto :D
    I Kivimetsan Druidi non mi sono piaciuti, mi dispiace... :hihi: però sono stati divertenti i vari commenti :D
    Varg ed Arafel li conoscevo poco, però mi sono piaciuti molto :) parecchio energici! E sono riuscito a fare la foto con Helge.
    Per quel che riguarda i Moonsorrow... mi hanno lasciato a bocca aperta... avevo i brividi durante quell'ora di esibizione :cry: mi è dispiaciuto però che non abbiano fatto Huuto... peccato davvero per il poco tempo a disposizione... ci vorrebbero 2, 3 ore solo per loro :D (magari :sbav:)
    Unleashed e Korpiklaani li ho sentiti con molta più calma... tutta l'adrenalina l'ho persa per via dell'epica esibizione dei Moonsorrow :D però posso dire che entrambi siano stati grandissimi, e poi era bello vedere così tanta festa durante l'esibizione dei Klaani!
    Grandissimo Jonne che mi ha indicato quando ho alzato in alto la bandiera della Finlandia...!

Davvero una bella serata!

4. Almath

Almath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Marzo 2011

Vorrei scagliare una freccia a favore dei blabla druidi (non mi potrò mai ricordare i nomi) e dei Korpiklaani e la loro musica da osteria.

p.s. a me l'idea del trenino è piaciuta anche se non ho partecipato :-P

Ma poi vi siete soffermati a riflettere sul fatto che Ville sia salito a cantare con korpi? Cosa significa questo??

5. Almath

Almath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Marzo 2011

p.p.s io DEVO vedere gli Arkona al metalcamp!

6. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

25 Marzo 2011

A me i Korpiklaani piacciono :D

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Marzo 2011

Azzo.. che pienone! :rotfl: finalmente, dopo aver "guatato" per mesi il loro shop, hai fatto il danno... ahahahahah... :P
    Hai fatto benone, un ricordo di un concerto importante a cui si è presenti, è sempre un bellissimo ricordo, anche se quello che più conta è la memoria di esserci stati! :grin:

:cry:

Peccato si, non ditemelo più :(, alla prossima, .........

senza klaani! :rotfl:

8. Almath

Almath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Marzo 2011

due voti a favore per i korpi, ne serve un altro a sostegno dei bla bla druidi

9. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

25 Marzo 2011

Eh non è il mio genere, mi dispiace... non dico che non fossero bravi, assolutamente! :)
    Il talento ce l'hanno eccome!
    Solo che non è proprio il mio genere... io tutto quello che è Symphonic devo prenderlo con le pinze, difficilmente riesce a piacermi... :( stesso discorso per le voci femminili nel Metal...

10. Almath

Almath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Marzo 2011

Immagino che tu volessi dire che non ti piacciono le cantanti liriche inserite nel metal e non che stai a fare del maschilismo becero, veh?

Perchè il tal caso mi trovi d'accordo, neppure a me piace tutto quel vocalizzo, salvo alcuni contesti. Ben vengano le clean voices, ma siamo ad un concerto metal, non a teatro!!

off topic: conosci la cantante dei Darkened Nocturn Slaughtercult??

11. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

25 Marzo 2011

huahah.. sìsì albe! coi korpi abbiamo fatto tutti insieme il trenino, anche lifeindeath che ha disertato la guardia della porta e bompa faceva la locomotiva cotanto di bandiera della Finlandia rubata a delphi :rotfl:

dai cagate a parte resoconto anch'io: sono arrivato addirittura prima dell'inizio :-O così son riuscito a cuccarmi i Kivimetsän Druidi, i quali mi sono piaciuti più di quel che mi aspettavo! pensavo infatti avessero sfumature più emo-gotic, invece sono stati allegri e coinvolgenti, è vero Kiss che la cantante non era una miss ma aveva una bella voce ed i balletti mi han ricordato Annarella dei CCCP :-o

poi gli Arafel (o Felafel come mi veniva sempre da dire) sono stati all'altezza, non solo grazie al'headbanging e ad i pochi vestiti strappati della violinista (o per il gigantismo ariano del cantante per le signorine), ma bensì perchè avevano buone canzoni convolgenti, sono stati bravi.

anche i Varg, i loro roadie mi hanno riempito la macchina di volantini in tedesco, ma a parte questo rispetto l'anno scorso mi sono sembrati più "seri". sempre simpatici e pittati come hurukai ma più tecnici diciamo. infatti le song mi sono piaciute di più stavolta. forse sentivano la pressione psicologica di chi andavano ad aprire...

infatti dopo il crescendo scalare rossiniano dei gruppi precedenti ecco i veri headliner: i Moonsorrow! SPETTACOLARI :pray: all'inizio mi è parso che Ville non fosse fonicato bene, invece poi sono stati praticamente perfetti con mi pare questa scaletta:
    Havitetty (intro coff coff)
    Ukkosenjumalan Poika
    Muinaiset
    Kivenkantaja
    Sankaritarina
    Kuolleiden Maa
    Matkan Lopussa
    l'ultima fatta sentire registrata dopo il finale teatrale di Kuolleiden Maa con gli strumenti lasciati in un loop. anche se non sono rientrati a salutare è una cosa che artisticamente mi ha fatto andare in solluchero :love: assieme alle parti cicliche e grevi delle song dell'ultimo lavoro. lavoro che grazie ai post qua su tm ho capito e capendolo mi ha fatto emozionare molto più che gli altri.
    sono di quei momenti che avere i capelli corti è un peccato mortale :demon:
    per la Shide che ha avuto il problema alla camera qua ho trovato una buona ripresa di Kuolleiden Maa ad Amsterdam ;) YouTube - Moonsorrow - Kuolleiden maa (live) @ Paganfest 2011, Amsterdam

e poi finito i concerto.. ah no :D c'erano gli svedesi che pur facendo death mi sono piaciuti, si vedeva che erano bravi, ma ormai non ero più concentrato dal live, impossibile dopo i MS... quell'ora è stata una tra le più veloci della mia vita.

poi alla fine nè li odio e nè mi esaltano, infatti coi korpi ho ballato un pò sul posto (ma senza far il trenino! ) e poi come per i MS ero in buona compagnia di Almath ed amica :)
    i korpi li avevo visti un anno fa quando li ascoltavo e mi avevano preso di più. stavolta erano un pò più impalati sul palco ma han fatto una canzone lunga, "più matura" che mi è piaciuta, forse era del nuovo lavoro. strano perchè a me la tequila di uaca uaca non me gusta nada.
    i momenti più belli sono stati il Sorvali che passa sul palco col birrone cantando un pezzo dei korpi ed il numero del cantante alla fine cotanto di caduta a peso morto per terra. oltre alla chiusura con paranoid ghghgh.

alla fine nessun gruppo non mi è piaciuto ed ovviamente anch'io ringrazio il resto della combriccola per la buona compagnia :) chi già conoscevo, chi non mi ha riconosciuto (hihihi) e chi ho conosciuto di nuovi! a questo proposito mi scuso se non sono stato troppo chiacchierone ma proprio ultimamente ho avuto delle brutte situazioni a casa, spero alla prossima di rimediare! ;) poi ogni tanto sparivo perchè mi fermavo a salutare altra gente che conoscevo, mi sembrava di essere in piazza! lol

Ultima modifica: 25 Marzo 2011
  12. Almath

Almath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Marzo 2011

Puoi chiamarla Sarath l'amica di Almath :P

13. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

25 Marzo 2011

Oddio se ci ripenso.. Che vergogna!!! :rotfl: Scusami, è che sono molto distratta.. :grin:

14. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

25 Marzo 2011

va beneth :P

un pò di foto:

Moonsorrow

Varg

Arafel