1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

24 Marzo 2011

si anch'io l'ho messo insieme al trittico, inizialmente non pensavo neanche a somewhere, dicevo che era il migliore dei bardi con NIME e IFTOS, poi ho dato una riascoltatina anche all'altro e non ho potuto non contarlo.
    Comunque come non apprezzare un album che praticamente riassume tutta la loro storia (speed, ballad, orchestralone), ma con canzoni fresche e che davvero rimangono in testa?

2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

24 Marzo 2011

Dimenticandole.

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

24 Marzo 2011

insensibile:cry:

4. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

25 Marzo 2011

Se al posto di Valkyries e Control the Divine ci fossero state Otherland e una a caso tra Turn the Page, Lionheart e The New Order, probabilmente sarebbe stato il miglior album dal 2000 in poi. Anche se poco di manca.

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

25 Marzo 2011

Per me ANATO rimane insuperabile...cmq il miglior album dal 2000 suona come chissà cosa...ma alla fine vorrebbe dire che è meglio di ANATO e ATITM !!!

CMQ io ho rivalutato di brutto Control The Divine....è quella canzone che all'inizio viene accantonata ma che poi col tempo si riscopre e sale pian piano ma costantemente !!!

Per me ATEOT è un gran lavoro e soprattutto con grande longevità !! Magari non ti fa saltare sulla sedia, ma di certo ti tiene incollato a quella sedia per mesi !!

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Marzo 2011

Secondo me, invece, A night at the opera era troppo complesso e pomposo...ascoltarlo dall'inizio alla fine era una cosa un po' noiosa, almeno per me.

L'ultimo album è ottimo, invece, perchè non è banale o scontato (permangono i soliti, interessanti e pregevoli arrangiamenti tipici dei Blind Guardian), ma allo stesso tempo è potente e diretto al punto giusto!

Non stanca mai! E' questo il trucco!

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

25 Marzo 2011

per me rimane ancora un bel po sotto agli album da te citati, e anche sotto ANATO, ma decisamente sopra ATITM, che secondo il sottoscritto rimane il punto debolo della discografia dei bardi. i primi due che hai citato per me sono sacri e il terzo...vabbè che ne parliamo a fare :D :sbav:

8. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

27 Marzo 2011

Difficile fare una classifica, Nime, e' il mio cd preferito in assoluto, e nn solo dei bardi, quindi credo inarrivabile, poco sotto c'e' iftos, il mio primo cd metal.
    Per il terzo posto, tra ateot e anato e' dura lotta, sfb, ha canzoni stupende, ma l'ho sempre trovato un po' altanelante.
    Uff quanto voglio il cd orchestrale.........

9. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

27 Marzo 2011

Volendo fare una classifica, sia per questioni sentimentali che musicali, i tre da me citati sono indubbiamente migliori di ATEOT. Diciamo che in particolare Imaginations e Nightfall rappresentano l'apice, il perfetto connubio tra musica e sentimenti.
    Musicalmente Somewhere è più paragonabile a ATEOT come livello di qualità.

Più che altro volevo intendere che personalmente non mi sarei potuto aspettare di più da un album del 2010 dei Bardi. Non avrei mai pensato di poter annoverare dei classici tra le song nuove. Invece ci sono alcuni brani che non sfigurano accanto a pezzi storici come Mirror Mirror o Mordred's Song.

10. Russian Roulette

Russian Roulette
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2011

Ammetto che non mi ha colpito subito (forse anche a causa di un mio iniziale scetticismo), ma dopo un paio di ascolti più attenti mi sono accorto che, come qualcuno in precedenza ha già detto, è un ottimo album (secondo me).
    Quoto Engie quando dice che ha trovato delle ottime songs che non stonano nemmeno al cospetto di grandissimi classici

11. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

27 Marzo 2011

Con The Bard's song si piange ragazzi...e poi con Valhalla si spacca tutto!!

12. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

28 Marzo 2011

Una classifica?
    mmmh.. troppo difficile, solo per i primi tre posti non ho dubbi:
    1)NIME. Questo cd e`quanto di piu`evocativo abbia mai ascoltato, ho davvero l`impressione di trovarmi nella terra di mezzo a fianco di Fingolfin o Feanor. Magico.
    2)IFTOS. Anche qui secondo posto scontato, quella voce urlata di Hansi e`il top(:love:)e i pezzi sono tutti stupendi (l`unico che mi piace meno e`Bright Eyes).
    3)TFTTW. Il cd che mi ha fatto innamorare dei Bardi. Ci sono canzoni che sono tra le migliori nella loro discografia IMHO e la batteria e`qualcosa di DEVASTANTE!

13. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

29 Marzo 2011

Per me nessuno si avvicina alla triade SFB-IFTOS-NIME...pochi cazzi, quei tre album sono la perfezione incarnata

14. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

29 Marzo 2011

Eeh vabbè, ognuno ha i suoi gusti...
    Al rogo, agnostico !!!!!!! :evil::evil::evil:

Bello lo stilnovismo!

15. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

29 Marzo 2011

:D
    eeeeh che ci vuoi fare.. quell`album e`l`ABC di come deve essere suonato il Power, ma BE proprio la devo mettere un gradino sotto le altre secondo le mie preferenze:P

Condividi questa Pagina