1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

24 Marzo 2011

nel secondo cd compaiono 3 pezzi che non sono inclusi nella edizione disco singolo, al costo di 4 euro aggiuntivi...

magari arrivando a 21 euro avrei preferito che inserissero un dvd al posto del cd con , le canzoni aggiuntive, videoclip e scene di Making Of...
    ma sappiamo benissimo che i soldi non li hanno per sfornare un prodotto simile ed attuano una scelta discutibile...

2. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Marzo 2011

Ultima modifica: 24 Marzo 2011
  3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

24 Marzo 2011

Mi pare ci sia un po' di confusione !!

Di certo storcerei un po' il naso se ci fossero due versioni di album....una doppia CD e una "ridotta" a solo un CD !!!

Vedremo...aspetto anche il minutaggio, conferme e qualche notizia in più !!!:)

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

24 Marzo 2011

mah alla fine quello che cambia tra le 2 versioni è che quella con 2 cd ci stanno 3 canzoni in più , probabilmente dei brani "bonus"... la cosa strana è la scelta di cambiare la struttura dell'album invece di mettere semplicemente le bonus track separatamente alla fine del disco

5. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

25 Marzo 2011

è quello che ho scritto anch'io, veramente strana...

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Marzo 2011

Ma neanche se vuoi. Chi te l'ha detta 'sta cosa? Frullino Petrucci non ha la potenza di Romeo, per dirne una. E Allen non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un LaBrie qualsiasi, nè in studio nè, tantomeno, dal vivo. Io LaBrie in concerto l'ho sempre sentito steccare, spesso e volentieri. Allen non l'ho mai sentito fare una cappella, nemmeno veniale. E poi che laBrie non sia mai stato in grado di ripetere dal vivo quanto fatto in studio, non è certo una novità.

Sostanzialmente, quoto Beg. Ora come ora, i DT dal vivo sono innocui come un gattino. Figuriamoci se sono in grado di asfaltare un gruppo con i controcazzi come i Symphony X, che tra l'altro non ha nulla da invidiare a nessuno quanto a preparazione tecnica.

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

25 Marzo 2011

Evidentemente sono stato fortunato io, o sfortunato dipende dal punto di vista. i DT visti al Gods 2009 non mi sembravano ne fuori forma ne innocui micetti, stessa cosa dicasi quando li vidi nel tour di supporto a ToT. I Symphony X, mea culpa, li ho visti solo ad una edizione del Gods (forse 2004) e , mi erano piaciuti, ma c'era qualcosa che non andava.
    Sono sicuro che nel frattempo sono migliorati tantissimo e appena avrò un periodo privo di spese e che coincida con una loro data dal vivo me li andrò a vedere, dato che comunque sono una delle mie band preferite e una tra le prime band metal che ascoltato.

8. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Marzo 2011

Allora non sono l'unico a pensarla così... :hihi:

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

25 Marzo 2011

Bisogna considerare cosa si guarda. Se parliamo di presenza sul palco stravincono i Symphony X, anzi stravince Russel Allen, che da solo tiene il palco per tutti e due i gruppi contemporaneamente e gli avanza anche qualcosa.

Se parliamo di prestazione strumentistica forse sono più avanti i Dream Theater, però dalla loro hanno che i loro suoni live sono quasi sempre perfetti, e questo ha ben poco a che vedere con la bravura ma piuttosto con i soldi per pagare strumentazione e personale, che i Symphony X non hanno...

10. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Marzo 2011

concordo! I Dt sono diventati IMPRENDITORI SU LORO STESSI!I SX no!

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

25 Marzo 2011

devo dire che la copertina della versione standard mi piace... l'altra la trovo bruttina

12. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Marzo 2011

Cristo santo, l'artwork della versione normale è orrendo.

Io il contrario :grin:

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

25 Marzo 2011

veramente?? a me piace!! io trovo che l'altra sia invece veramente bruttina... peccato, anche perchè io quasi sicuro prenderò la special edition (anche se solitamente le bonus tracks sono na mezza ciofega apparte per quelle destinate al giappone)

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

25 Marzo 2011

A me piace di più quella con più dettagli (non so se sia della versione standard o dell'altra) !!!

Diciamo senza infamia e senza lode !!!

Semmai è questo mistero sulla track list che mi spiazza....per come la penso io un album dovrebbe avere un certo numero di canzoni e al limite mettere le "Bonus Track" sui singoli !!!

Voglio capirci un po' di più...cioè la "special edition" ha il 33,3% in più canzoni rispetto alla "normal edition", mi sembra così strano

15. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

25 Marzo 2011

ci toglieremo ogni dubbio(nel bene o nel male) quando avremo il minutaggio esatto dell'intero disco...:)

Condividi questa Pagina