1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Contest Album AOR

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Federico95, 28 Dicembre 2010.

1. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

24 Marzo 2011

RPM
    Boulevard

2. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

25 Marzo 2011

Allora...

La seconda sfida - a mio avviso - non merita commenti: BOULEVARD tutta la vita!!! Stamattina, mentre mi facevo la barba, stereo a palla e ripetizione continua di "Where are you now". Un must indiscutibile!

Per la prima sfida, mi accodo ad Aventina e Thunderrising.

Tutti conosciamo la bellezza dell'unica traccia dei Signal di Mark/Marcie Free (l'abbiamo ormai detto in tutte le salse, mi pare...) ma... riprendendo i discorsi già fatti in occasione dello scontro Journey "Escape" // Van Zant "Van Zant" dico: largo alle cd. "seconde linee" (mica tanto, peraltro: per quello che ho avuto occasione di ascoltare anche qui - RPM - RPM CD. Heavy Harmonies Discography - ritengo che i nostri meritino ben più di una chance. Visto che, poi, in questo weekend, qui a Verona c'è pure la Fiera del Disco, sai mai che non riesca anche a trovarli?)

Perciò: RPM

3. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

25 Marzo 2011

cosa sono tutti sti voti contro i signal???

4. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

25 Marzo 2011

sì, fatico a capire ma mi adeguo.
    Il discorso delle seconde linee non è che l'ho capito tanto, o si escludevano da subito le "prime linee" (e i Signal non lo sono) oppure si vota l'album più bello. Non è un concorso a raccomandazioni, se c'è (per fare l'esempio di Zorrone) "escape" e "Van Zant" e io ritengo migliore, perchè mi è sempre piaciuto di più e lo considero un capolavoro, "Escape", anche se è un disco che ho tritato indubbiamente migliaia di volte, voto quello perchè è un album di maggior valore. Sembra che dobbiamo dare una mano agli zoppi. Se RPM è COME E' un disco inferiore a Signal non voterò mai RPM perchè Signal sappiamo già tutti che è un bel disco e allora ciao. Per me nel contest devono andare avanti i più meritevoli, non quelli che ci fanno più pena.

Poi se mi piacciono di più RPM e i Signal non li digerisco allora è giusto che voto viceversa, ma sempre considerando il meglio sotto tutti gli aspetti.

Qua mi sembra diventato un pò il contest del bastian contrario:
    "ah ci sono i TOTO contro i Filo Espinado? beh dai, mandiamo avanti i Filo Espinado che sono meno conosciuti"

Dico tutto questo nella maniera più amichevole del mondo ovviamente, ho citato Zorrone (che stimo moltissimo e rispetto) e non voglio che nessuno si offenda, ci si confronta civilmente e basta.

5. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

25 Marzo 2011

Caro Kaba,

ho scritto: "largo alle cd. "seconde linee" (mica tanto, peraltro: per quello che ho avuto occasione di ascoltare anche qui - RPM - RPM CD. Heavy Harmonies Discography - ritengo che i nostri meritino ben più di una chance".

Ergo. Ho votato RPM non perché - a prescindere - siano "seconde linee" (o perché mi fanno pena...) ma, soprattutto, perché "per quello che ho avuto occasione di ascoltare (...) ritengo che i nostri meritino ben più di una chance".

Ergo (2). Per certi versi, gli RPM mi piacciono più dei Signal (e, vedo, non solo al sottoscritto... e, da ciò che mi sembra di capire, secondo le più disparate motivazioni...).

Ergo (3). L'ho già scritto nei miei post precedenti: non voterei mai un gruppo ucraino (con un unico album su etichetta neozelandese) che se la vedesse con i Toto di turno solo perché "fa figo"; lo voterei solo ed esclusivamente se la sua proposta fosse convincente, migliore rispetto ai Toto di turno (per i miei gusti, intendiamoci...) e, ovviamente, meritevole di passare il turno.

Ergo (4). A volte - e che sia mai questa la volta buona? - può anche capitare che i più meritevoli (sulla carta?) non passino un turno che, sulla carta, sembra già scritto. La vittoria, a volte, passa anche da variabili non controllabili, poiché assolutamente soggettive (e, a volte, dettate anche dalle contingenze). E, poi, dai: sarebbe divertente vedere la solita finale Escape/Vital Signs? Tutto questo impegno per arrivare dove tutti sono, da sempre, arrivati? Che palle... :hihi:

Il tutto, con il massimo (ed ovvio) rispetto per te, Kaba.

Fine del pistolotto.

Ultima modifica: 25 Marzo 2011
  6. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

25 Marzo 2011

RPM
    Boulevard

7. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

25 Marzo 2011

Zorrone, ho citato te solo perchè l'ulitmo post era il tuo ma il discorso delle votazioni per mandare avanti i meno conosciuti se vai indietro lo leggerai in più posti (e non scritto da te). So che il tuo metro di valutazione è giusto, però ci sono delle contradizioni in questo contest, alla fine se non vanno in finale "Escape" e "Vital Signs" (per fare un esempio), e ci vanno Benny Mardones e Van Zant, hanno vinto i migliori?

Io non contesto il discorso che ci sono dischi belli che sono stati sfortunati, per carità però forse da questo contest dovevano essere levati i mostri sacri per togliersi dall'equivoco di dover eliminare Journey, Toto o Reo Speedwagon (tra l'altro io sono di quelli che hanno eliminato "Wheels are turnin'" perchè credo fermamente nella proposta dei BLVD che sono uno dei miei gruppi preferiti).

Capisco che ci sono dischi validi, ma se album tipo "Isolation" l'avrò sentito un centinaio di volte mentre Stan Meissner l'avrò sentito si e no una decina, ci sarà un motivo, io tengo conto di tutto nelle valutazioni. Quando sento dire che i Survivor sono come Toto, Journey e Foreigner, mi viene la pelle d'oca (dopo questa aspetto l'esecuzione capitale) però è chiaro che se mi metti sotto il naso "Vital Signs" contro i Mecca o compagnia cantante, voto i Survivor. Perchè è stato un grandissimo album e anche se non sbavo per il gruppo, quello so riconoscerlo.
    Questo è il vero inghippo di questo contest, forse i Big andavano tenuti rigorosamente fuori per poter votare tutti liberamente in quanto gli altri gruppi sono "seconde linee". Io considero "Diving For Pearl" uno dei dischi di punta di questo contest, è uscito e lo accetto serenamente, possono non piacere a tutti, ma quando vedo uscire album tipo "isolation" contro Cippalippa mi scappa un pò da ridere, tutto qui.

Ripeto non volevo offendere nessuno, tantomeno te che sei uno dei più preparati in questo sito.

8. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

25 Marzo 2011

comprendo e quoto tutte le parole di kaba

9. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

25 Marzo 2011

Ovviamente l'uso del termine "seconde linee" era una provocazione voluta:hihi::hihi:,in quanto se un lavoro poco conosciuto merita di essere portato all'attenzione dei meno avvezzi al nostro amato genere,io lo promuoverò sempre a scapito di lavori da tutti definiti "masterpiece" ma ormai conosciuti e metabolizzati(così ho fatto quando ho "bocciato" i Journey a favore dei Van Zant,(anche perchè altrimenti Thunderrising chi lo sentiva...:D:D:D),e così farò quando i miei amati Idle Cure:lol::lol: incontreranno i Journey(ancora!) di "Frontiers",e così via.
    Insomma alla vittoria di un solito noto,preferisco quella(dove se lo meriti ovviamente) di un esponente meno conosciuto ma altrettanto(se non +) valido.

10. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

25 Marzo 2011

E, poi, dai: sarebbe divertente vedere la solita finale Escape/Vital Signs? Tutto questo impegno per arrivare dove tutti sono, da sempre, arrivati? Che palle... :hihi:
    Parole sante zorrone:D:Dè esattamente quello che penso e che volevo dire usando il termine "seconde linee"...

11. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

25 Marzo 2011

Ragazzi anch'io come europe84 sono sbalordito :shock:,ma come mai il disco dei Signal di Mark Free e soci sta' venendo cosi' ignorato :roll: ? ok che gareggia con un'altro bel disco,va benissimo che a molti puo' anche non piacere,pero' sono rimasto piuttosto perplesso da tutte queste votazioni contro 8-].

12. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

25 Marzo 2011

Aventina, quello che dite ha perfettamente senso, quello che mi chiedo è come mai escape e vital signs sono stati inclusi, credo che sarebbe stato opportuno parlarne prima di mettere su il contest e si faceva una lista di gruppi non big. Tutto qui, poi ogniuno vota ciò che vuole ci mancherebbe.

13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

25 Marzo 2011

Se il disco dei Signal va fuori è assurdo. Anche perchè va fuori contro gli RPM, con tutto il rispetto. E' come se il Barcellona uscisse dagli ottavi di Champions contro l'Hapoel Tel Aviv.

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

25 Marzo 2011

Eh ma in un torneo o qualsiasi competizione sono i migliori che vanno avanti. Dire a priori di votare i meno conosciuti significa indirizzare già il torneo in un certo modo. Per quanto mi riguarda, io voto sempre il disco che mi piace di più, conosciuto o non. ;)

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

25 Marzo 2011

Ma tra l'altro i Signal sono essi stessi un gruppo "cult".. certo sono più famosi degli RPM, ma un ascoltatore casuale di rock che conosce pezzi dei vari Journey e Foreigner sono sicuro che invece non conosce niente dei Signal!
    Insomma rimane un gruppo per "intenditori"...

Sarà poi che quando c'è Mark Free di mezzo non voglio sentire ragioni:D, ma insomma sono stupito anche io di tutti questi voti ai pur bravi RPM!

Condividi questa Pagina