1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Messaggi degli ospiti sul profilo pubblico

Discussione in 'Supporto, Proposte e Bug' iniziata da MilleniumSun, 25 Marzo 2011.

  1. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    25 Marzo 2011

    Alur....ho provato a fare una ricerca sul forum per vedere se ci fossero già topic in merito...ma non ne ho trovati, se sono rincoglionita io, e esiste ma non l'ho trovato, me lo potete linkare a chiudere questo! Thanks.
    Il problema è il seguente:
    non si potrebbe fare in modo che, quando qualcuno ci lascia un messaggio sul profilo pubblico ci sia una notifica? Un pop-up, una mail, uno scarabocchio da qualche parte vicino al nik/firma/pannello da dove si vedono anche i messaggi privati...o cmq una cosa simile?
    Perchè io per esempio il profilo pubblico non lo guardo quasi mai, e quando capita lo trovo intasato di messaggi che non sapevo di avere perchè TM non li notifica.
    Non credo sia una richiesta solo mia, è successo diverse volte che con altri utenti abbiamo intrapreso sto discorso.
    Thanks!!
     
    #1
  2. Mauro Gelsomini

    Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

    Registrato:
    21 Novembre 2002
    Messaggi:
    5.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    25 Marzo 2011

    Ottimo suggerimento.
    Ora dovreste ricevere sia PM sia email di notifica ai Messaggi dei visitatori.
    Confermate? :)
     
    #2
  3. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    25 Marzo 2011

    Rispondo anche qua, dopo aver già risposto alla mia riformulazione della stessa richiesta: sì, funziona perfettamente. Grazie!
     
    #3
  4. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    25 Marzo 2011

    Mah, basta cliccare in "pannello utente" per me ogni qualvolta mi collego, e se c'è un messaggio nella bacheca, spunta in "notificazioni utente" :P
     
    #4
  5. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    25 Marzo 2011

    Personalmente preferivo prima,quando a mia discrezione controllavo sul mio profilo la presenza o meno di messaggi.
    Tutto sommato "sbirciare" ogni tanto sul mio profilo pubblico non la ritengo un'operazione così faticosa,non meno di aprire un'email,anzi visto che me ne arrivano già tante (per i motivi più disparati) queste le avrei evitate volentieri.
    Ovviamente questo vuole essere un punto di vista come un'altro,di certo tale funzione non mi cambierà la vita nel bene e nel male.
     
    #5
  6. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    25 Marzo 2011

    Magari si può far stabilire all'utente se ricevere la notifica o meno, così da lasciare il mondo come sta per chi non voglia usufruire di tale strumento. ;)
     
    #6
  7. Mauro Gelsomini

    Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

    Registrato:
    21 Novembre 2002
    Messaggi:
    5.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    25 Marzo 2011

    Purtroppo non è possibile.
    Decideranno i mods se abilitare le notifiche (PM, mail o tutti e due) globalmente oppure no.
     
    #7
  8. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    25 Marzo 2011

    Come detto già, funziona perfettamente, lo trovo molto utile!
     
    #8
  9. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    25 Marzo 2011

    D'accordo, grazie anyway.
     
    #9
  10. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    30 Marzo 2011

    funzia..
    quasi quasi meglio così, piuttosto di niente..

    al massimo si spreca un click per cancellare la mail :hihi:
     
    #10
  11. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    30 Marzo 2011

    Ok, sarò cagacazzo, ma non ne sentivo la necessità. Non era meglio controllare una/due volte al giorno il profilo pubblico senza dover star lì a dover aprire pm qui e messaggi sulla propria mail per poi perdere altro tempo a cancellarli? ;)
    Sinceramente mi sembra una funzione un pò inutile... tant'è che prima di leggere questo topic pensavo ad una specie di bug del forum e non ad una cosa attivata volontariamente :rotfl:
     
    #11
  12. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    31 Marzo 2011

    Si ma il profilo pubblico è una cosa che raramente si controlla...nel senso...che ci vai a fare sul tuo profilo pubblico? E' il tuo, lo sai com'è fatto, quindi spessisimo, senza notifiche si rischia che i messaggi che qualcuno ti lascia li vengano letti dopo mesi!
     
    #12
  13. Amanita

    Amanita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    347

    31 Marzo 2011

    Condivido.
    Anche io credevo ci fosse qualcosa che non andasse, o che mi si fosse attivata qualche opzione che sinceramente... trovo fastidiosa. Alla fine basta dare un clik sul profilo pubblico giusto per vedere se qualcuno ha scritto e poi via. Personalmente bocciatissima la cosa e per me solo un lavoro di cestinamento, ma nel caso mi adeguo comunque.
     
    #13
  14. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    31 Marzo 2011

    Ci si va proprio... per controllare se qualcuno ti abbia scritto qualcosa :rotfl:
    Sinceramente trovo che sia molto meno faticoso e pratico ricordarsi una volta al giorno/ogni tanto di controllarlo che stare lì ad aprire/cestinare mail ogni volta che ti scrivono qualcosa ;)
    Oltretutto, quelli che vengono lasciati sul profilo pubblico sono messaggi simpatici, scherzosi, cordiali, amichevoli, fancazzisti, demenziali... ma solitamente di non grande rilevanza ai fini della propria sopravvivenza :hihi: Se qualcuno ha qualcosa di urgente/importante da scriverti usa i pm o ti contatta in altro modo!

    Poi fate come vi pare oh, non è che il forum si libererà di me solo per aver attivato tale, seccante, funzione... anche se è stato un bel tentativo :sadic:
     
    #14
  15. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    31 Marzo 2011

    per fortuna che a me non scrive mai nessuno. a dire la verità non capisco nemmeno la ratio dei messaggi pubblici...

    con tutte le cose che vorrei cancellare in questo momento, cancellare una mail o meno non mi disturberebbe...
     
    #15

Condividi questa Pagina