1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Artillery

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Brian54, 26 Febbraio 2007.

1. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

23 Marzo 2011

Io sono ancora in attesa della mia copia, spero di trovarla oggi al mio rientro a casa. Non ho voluto "preascoltare" assolutamente nulla, voglio godermelo al massimo sperando in un'uscita coi fiocchi.

2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

23 Marzo 2011

A fare un paragone con When death comes (l'unico oltre a My Blood che ho sentito) e My Blood, la stravince il primo.

3. Spaccatruzzi

Spaccatruzzi
    Expand Collapse
    < (Empty) Tankard >

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Marzo 2011

Non avevo dubbi... When Death Comes è un album MASTODONTICO. Però boh, speriamo anche in questo My Blood. Anche io lo sto aspettando e anche io non ho voluto sentire NIENTE.

4. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

23 Marzo 2011

la copertina di my blood è proprio ganza

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

23 Marzo 2011

Perché?

6. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

23 Marzo 2011

Io la trovo di un tamarro orribile, e per giunta è pure realizzata maluccio.

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

23 Marzo 2011

L'hai visto il video di Warrior Blood?
    Ecco, perlopiù l'album sa di When death comes riscaldato.

8. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

23 Marzo 2011

a me le coperine thrash piacciono proprio tamarre:hihi:
    più che altro è il video che mi fa un po' cagare

9. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

24 Marzo 2011

Arrivato My Blood, stasera me lo sparo in cuffia. :headbang:

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Marzo 2011

Io me lo sto sparando da ieri sera.:headbang::headbang::headbang::headbang:

11. Spaccatruzzi

Spaccatruzzi
    Expand Collapse
    < (Empty) Tankard >

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Marzo 2011

Arghhhhhhhhhhhh vi invidio maledettiiiiiiiiiiiiiiii io l'ho ordinato da play.com lunedi 21 e ancora non è arrivato nulla, spero di trovare la sorpresa stasera di ritorno da lavoro o domani mattina...
    Non ce la faccio piùùùùùùùùùù :D

12. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

25 Marzo 2011

Appena ho un attimo di tempo posto la mia primissima impressione sul disco.

Comunque tranquillo, a me ha impiegato una settimana esatta per arrivare: partito giovedì 17, arrivato ieri. ;)

13. Spaccatruzzi

Spaccatruzzi
    Expand Collapse
    < (Empty) Tankard >

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Marzo 2011

No cioè io fino a lunedi non ci arrivo :evil:

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Marzo 2011

Veramente inossidabili questi vecchietti!!! Questo disco è una figata. Il coinvolgimento parte piano piano, ma poi diventa totale, anche grazie ad una prestazione maiuscola di Sorensen. Riff e assoli orientaleggianti come se piovesse, una power ballad strepitosa ("Ain't giving in"), cori che ti si stampano in testa fin dal primo ascolto ("Dark days", "Death is an illusion"), brani massacranti ("Monster", "Thrasher"), persino una mini suite (la semi-title track "Mi sangre - The blood song"). Disco davvero massiccio, con una produzione bilanciatissima, ancor più profonda e potente che sul penultimo "When death comes".
    Per chi avesse l'edizione speciale in digipack, anche due bonus, due classici dal mitico "Fear of tomorrow" risuonati per l'occasione (ottimi per capire che le radici del gruppo sono rimaste inalterate, sia pur con qualche concessione alla nuova era del thrash - soprattutto a livello di suoni e produzione - ma il songwriting resta quello puro e duro di marca Artillery).

Promosso a pieni voti.

EDIT: Mi accorgo adesso che faccio una crasi fra Il nome e il cognome del cantante, scrivo Sorensen invece di Soren Adamsen.:D:D

Ultima modifica: 25 Marzo 2011
    A Slevin78 piace questo elemento.
  15. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

25 Marzo 2011

Premessa dovuta: la mia valutazione è legata al primo ascolto del disco, quindi non sarà quella definitiva e non vuole essere un giudizio lapidario. Alcuni elementi, tuttavia, non potranno mutare di molto.

Ieri sera ho ascoltato per la prima volta My Blood, in cuffia e col booklet in mano per seguire i testi, condizione ideale a mio parere per godersi un disco in assoluta tranquillità e distaccandosi da tutto il resto.

La cosa che proprio non mi va giù è Adamsen, c'è poco da fare. Dal punto di vista lirico, ci troviamo a che fare con testi mediocri, banali, scritti male. Dal punto di vista vocale, oltre a trovare la sua voce poco incisiva, ho trovato tante linee vocali bruttine ed in alcune occasioni delle grosse forzature per rientrare il verso nel tessuto ritmico del brano. In entrambi i casi, il "merito" va tutto al suddetto Soren Adamsen, visto che oltre ad essere il cantante è anche l'autore di praticamente tutti i testi.

I fratelli Stutzer mi avevano illuso, perchè il disco parte davvero bene con Mi Sangre, un lungo brano che contiene arpeggi, riff dal flavour arabeggiante [caratteristica insita nel loro modo di comporre e che ho sempre adorato]ed assoli ispirati. Di gran lunga il brano che più mi ha colpito. Tuttavia, nel prosieguo l'iniziale entusiasmo viene meno, e nonostante mediamente il livello delle composizioni non sia assolutamente malvagio e Morten Stutzer sia sempre in grado di tirar fuori buoni riff rotondi ed a tratti potenti e trascinanti, la sensazione che si insinua è che il nuovo disco nella sua interezza sia meno baciato dall'ispirazione rispetto al precedente, e che sia più scialbo e dimenticabile.

Nei prossimi giorni continuerò ad ascoltarlo per assimilarlo al meglio, ma queste sono le mie prime sensazioni. So già che la cosa che proprio non potrà cambiare è il giudizio su Adamsen.

Condividi questa Pagina