1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

9 Marzo 2011

Bravi, ma sulla distanza leggermente (leggermente) tendenti ad un certo appiattimento.

Comunque a Milano, dopo la grinta mostrata dai Nevermore e il loro gran finale, anche il Papa sarebbe sembrato sottotono

2. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

10 Marzo 2011

infatti è una questione di gusti....per me tra serpent kiss e inferno c'è un abisso a favore di questultima ;)

fermo restando che la svolta power intrapresa proprio non la digerisco

3. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

10 Marzo 2011

qui c'è da riflette..anch'io visti a roma come supporto ai dream..a parte che l'acustica faceva schifo(la loro perchè coi dream già si sentiva molto meglio)..ma al di la di questo pure mia zia si accorgerebbe che dal vivo i dream sono di un altro pianeta rispetto a loro...non confondiamo merda e nutella per favore

4. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Marzo 2011

Scusa, non ho capito: per te chi sarebbe la merda e chi la nutella? :sgrat:

5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

10 Marzo 2011

dal vivo i dream li asfaltano mille volte i sx..non mi sembra di scoprire l'acqua calda

6. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Marzo 2011

Oh... se secondo te un gruppo con una presenza scenica pari a 0, una scaletta che negli ultimi anni (personalmente) mi fa cacare ed un cantante che live è alquanto rivedibile asfalta un gruppo con un cantante con i controcoglioni, una scaletta che come qualità è sempre stata costante negli anni, e, scenicamente (per quanto non siano neppure loro chissà cosa) quanto meno superiori ai DT (non che ci voglia tanto): contento tu.

Io all'epoca ero andato al concerto per il 70% per i DT, ma una volta uscito sono rimasto deluso da loro, e letteralmente sorpreso da allen and co.

7. metalhead_isatm

metalhead_isatm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2011

Sono cose che ai concerti capitano; per dire io lunedì, sebbene ci fossi andato principalmente per i Nevermore, mi aspettavo una prestazione non esaltante da parte di Dane & Co, mentre credevo che i Symphony avrebbero sfoderato una prestazione magistrale.

A mio modesto parere, credo che invece poi sia accaduto l'esatto contrario. Però ragionandoci adesso "a freddo" (anche grazie ai vari video della performance dei Symphony postati sul web) mi son convinto che molto sia dovuto a errori di soundcheck vari e un suono poco pulito, più che all'effettiva scarsa forma di Allen e soci.

8. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Marzo 2011

Sì ok, ci sta, ma venire a dire che la nutella DT asfalta la merda SX... Mmm, direi che qualcosa non va. Io preferisco i Sx, avendo anche ascoltato vari cd live di entrambe le band. Non che i DT facciano cagare (soprattutto i primi anni, ora magari sì :D) eh, ma secondo me sono inferiori.

9. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

10 Marzo 2011

e allora non abbiamo visto lo stesso concerto...cmq vabbè non mi va di discutere ..con la musica ci lavoro da una vita e per quanto mi riguarda ,al di la del repertorio,come live band c'è un abisso tra i due gruppi poi se tu ritieni superiore il live act dei sx so contento pe te..amen

10. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Marzo 2011

News, la data PARE sarà il 17 giugno. Qui la track list:

CD1:
    01. Iconoclast
    02. The End Of Innocence
    03. Dehumanized
    04. Bastards Of The Machine
    05. Heretic
    06. Children Of A Faceless God
    07. When All Is Lost
    CD2:
    01. Electric Messiah
    02. Prometheus (I Am Alive)
    03. Light Up The Night
    04. The Lords Of Chaos
    05. Reign In Madness

Stralcio di fonte: SYMPHONY X | Iconoclast - Nuclear Blast

EDIT:

a quanto pare ci sono 2 versioni: SYMPHONY X | Iconoclast - Nuclear Blast

tracklist della seconda:

01. Iconoclast
    02. The End Of Innocence
    03. Dehumanized
    04. Bastards Of The Machine
    05. Heretic
    06. Children Of A Faceless God
    07. Electric Messiah
    08. Prometheus (I Am Alive)
    09. When All Is Lost

:sgrat::sgrat::sgrat::sgrat:

Ultima modifica: 23 Marzo 2011
  11. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

23 Marzo 2011

non capisco il motivo di una versione doppio cd se non un motivo prettamente commerciale...

a meno che le due canzoni "The Lords Of Chaos" e "Reign In Madness" non durino 20 minuti l'una....:sgrat:

12. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Marzo 2011

Che senso avrebbe scrivere 2 canzoni da 20 minuti e poi manco metterle in una delle 2 versioni?
    Mah, sono perplesso.

Uh, hanno suonato pure la canzone Prometheus a londra (link: YouTube - Symphony X - Prometheus (new song) live in London 2011). Ora, a parte la qualità dimmerda, ma gli urli che fa allen a 2:47 e 4:06 (circa)...? Solo a me pare ci stiano di merda? Da queste ultime news devo dire che un pò mi sto preoccupando...

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

24 Marzo 2011

La questione scenica l'hai ripetuta due volte...comunque sia, non vado ad un concerto dei SX o dei DT e pretendo che zompino da una parte all'altra del palco (anche perchè cominciano ad avere una età e qualcuno anche una certa mole). Quando fecero ad Evening with sono stato ben contento di sorbirmi 3 ore e mezzo di gente immobile sul palco (e comunque sia sempre più vispi e vivaci dei Tool...) L'unica cosa su cui ti posso dare ragione è la questione cantante,come presenza e carisma intendo, ma il LaBrie visto al Gods non mi sembrava da buttar via ;)

te l'appoggio...speriamo che non spinga nessuno!!!!

e qui sottolinerei che lo ha scritto whitepride...è sicuro che non viene pagato dai DT ;)

14. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Marzo 2011

secondo me il cd 2 sono le song scartate!

15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

24 Marzo 2011

anche da collezionista faccio fatica a comprendere questa scelta... :sgrat: di solito nel bonus cd ci sono inediti, versioni diverse, live, ecc ma la track list dell'album non cambia, evidentemente è proprio una scelta commerciale...

Condividi questa Pagina