1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

19 Marzo 2011

Visto che dal punto punto di vista musicale i detrattori hanno ben poco su cui aggrapparsi tentano di screditarlo sul personale (sai che novità), classico giochino da frustrati... :annoyed:

2. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

19 Marzo 2011

mah, in linea di massima, Electric, se dovessi criticare Burzum dal punto di vista musicale direi che ho sempre trovato i suoi lavori inutilmente prolissi e, alla fine, un po' poveri musicalmente.
    Qui però si va a finire nel gusto personale, anche perchè dire "Burzum non è un virtuoso dello strumento" oppure "non è un cantante completo e tecnicamente perfetto" sarebbe stupido e fuori luogo. Sarebbe come dire "Quorthon non era perfettamente intonato", grazie, ma non credo fosse neanche il suo obbiettivo.
    Non è l'aggrapparsi al personale (e sì, sono uno a cui Burzum piace poco e niente), semplicemente noto che nelle interviste, talvolta fa uscite poco felici, tutto qui!

3. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

19 Marzo 2011

Credo che sia una delle interviste più inutili e provocatorie che io abbia mai letto.

4. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

19 Marzo 2011

Emanuele, ma che Burzum dal punto di vista intellettuale sia un esaltato lo sappiamo da 20 anni, personalmente lo detesto come persona anche per le sue idee politiche che sono quanto di più lontano da me possa esistere, non è questo il punto però. Io rispetto i tuoi appunti sulla sua musica, si tratta come al solito di diversi punti di vista, ciò che mi infastidisce di quella intervista è il voler porre in attenzione più la persona rispetto la musica anche ora che siamo a ridosso di una sua uscita discografica che in larga parte è stata valutata bene dalla critica, tutto qua.

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

20 Marzo 2011

Ema, sul fatto della sua musica niente da dire, ci mancherebbe. Può piacere come no, è assolutamente legittimo. Ha avuto un importanza nel Black fondamentale, ma nessuno deve per forza amare i suoi dischi.
    Le sue sparate poi penso le conosciamo da sempre, paradossalemente è pure migliorato ultimamente (certe interviste in gioventù erano ben peggio), ma non è questo, ovviamente, il punto. Lui è un personaggio controverso, che sa come far parlare di sé e credo che ultimamente voglia pure far parlare di sé, anche se onestamente penso ci tenga di più a farsi conoscere come musicista, ma questo è un mio pensiero.
    Quello che contesto è perché un giornalista (e sappiamo di che sito è quell'intervista, vero?) su una testata nota come quella, mi vada a fare un'intervista come questa, atta solo a fare delle domande trabocchetto (perché tali sono, è inutile si camuffi dietro gli "approfondimenti sulla cultura nordica" e quant'altro) che puntualmente commenta dall'alto della sua Laurea o domande personali che potevano essere poste in maniera molto più seria se voleno essere scambiate per tali.
    Non c'è bisogno di esaltare la parte controversa di Vikernes per fare più click, tutto qua. Poteva benissimo essere condotta un'intervista più seria e magari attenta a non cadere nelle solite banalità che riguardano "l'universo Vikernes".

6. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

20 Marzo 2011

Beh io sinceramente dal Conte non me l'aspettavo...

7. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

20 Marzo 2011

burzum può essere un esaltato e un finto intellettuale che gioca a farsi il figo quanto vuole, non è quello il punto. si deve criticare (aldilà dei gusti musicali ovvio), perchè , come gli altri amichetti panda norvegesi, è un poser :P

8. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

20 Marzo 2011

Oltraggio! :evil:

9. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

20 Marzo 2011

Perfettamente d'accordo con Northern [sintonia assurda :grin:], invece necrodeceitdoctrinator :roll::nono:

10. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

20 Marzo 2011

Poser?Ma sai che significa?O spari termini a caso?:evil:

11. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

20 Marzo 2011

no non è un poser. è l'attitudine metal incarnata non c'è che dire.

12. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

20 Marzo 2011

Tranquillo non sa cosa significa! ;)

13. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

20 Marzo 2011

già ;)

14. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

20 Marzo 2011

Il classito tipo di gente che vuole avere un messaggio in più ;)

15. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

20 Marzo 2011

che perspicacità. you're totally right!

Condividi questa Pagina