1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I moti del 2011: Nord Africa e dintorni

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da fritz, 23 Febbraio 2011.

1. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

19 Marzo 2011

Assodato che il Nobel per la Pace è il premio più ipocrita e politically correct che sia mai esistito, ha fatto fin troppo per meritarselo.

Comunque c'è solo una persona in grado di rappresentare, anche oggi nel 2011, questa Italia:

Gen. Pietro Badoglio, Grazzano Monferrato, 28 settembre 1871 – Grazzano Badoglio, 1º novembre 1956

2. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

19 Marzo 2011

Conoscendo la figura storica, certo non esce una bella cosina...

3. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

19 Marzo 2011

Appunto...

Le forze di Gheddafi entrano a Bengasi Raìs contro Londra e Parigi: 'Vi pentirete' - Corriere della Sera

L’italia e la partecipazione alla risoluzione - Attacco alla Libia, le sette basi italiane| mondo| Il SecoloXIX

L'art. 11 della Costituzione ha preparato la cessione di una parte ampia di sovranità a organizzazioni internazionali (ONU) che hanno avallato schifezze inenarrabili in ogni dove. Vediamo che succede ora. In barba ad ogni soluzione diplomatica auspicata dalla Costituzione stessa.

Solo che i ribelli sembrano avere più contatti con Inglesi e Francesi e probabilmente parteciperemo a questa impresa solo per tentare di salvare il salvabile in termini di approvvigionamento energetico. Almeno le parole di Scaroni sono state rassicuranti.

Ultima modifica: 19 Marzo 2011
  4. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

19 Marzo 2011

5. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

19 Marzo 2011

Da Il fatto quotidiano, l'ultimo aggiornamento:

"Sarkozy: “I Caccia francesi impediscono attacchi aerei delle forze di Gheddafi contro Bengasi

I caccia francesi sulla Libia stanno impedendo attacchi aerei delle forze di Gheddafi contro Bengasi. Lo ha detto il presidente francese Nicolas Sarkozy."

Era ora! Nel frattempo navi Usa si preparano ad attaccare contraerei e basi militari del regime.

6. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

19 Marzo 2011

è passata da un pezzo l'ora... comunque...

7. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

19 Marzo 2011

ora potrei sbagliare ma... erro o nel mediterraneo ronza sempre una porta aerei USA e un loro sommergile

8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

19 Marzo 2011

pare che i francesi abbiano colpito alcune basi libiche

9. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

19 Marzo 2011

Sono dell'idea che non sia un caso che questo attacco sia stato così tardivo. Penso che si sia volutamente atteso che i ribelli fossero a un passo dalla completa distruzione, per poter poi, caduto Gheddafi, avere un controllo totale su uno stato sconfitto e privo di poteri forti. Staremo a vedere come andrà poi a finire...tanto non ne azzecco mai una di queste previsioni.

Sono probabilmente timori esagerati, ma anche abitando in Toscana, preferirei abitare un pò lontano dalla Libia (e dalle basi americane soprattutto). :lookaround:

10. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

19 Marzo 2011

Io ora sto in Germania, ma casa mia (appena comprata) è a 5 km da Decimomannu, una delle basi utilizzate per le operazioni. Se mi vanifica lo sforzo per il mutuo, giuro che Gheddafi lo faccio fuori io. :lookaround:

11. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

19 Marzo 2011

:rotfl:

12. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

20 Marzo 2011

ma ovvio che arriva ora l'attacco perchè appunto con i ribelli che hanno fatto la loro parte per destabillizzare e fiaccare le forze belliche del paese, USA, GB, Francia e compagnia bella possono conquistare il paese e i suoi pozzi di petrolio con relativa facilità. Altro che salvare la popolazione, se avevano a cuore il popolo libico sarebbero intervenuti subito in loro appoggio invece che fargli fare una carneficina ma ovviamente gli interessi sono prettamente di carattere economico come sempre...

13. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

20 Marzo 2011

ma forse non sapete che le risoluzioni che vanno adottate devono essere supportate da fatti e soprattutto non devono avere voti contrari (ne basta uno per rigettarla)
    non è che si può intervenire sulla fiducia eh

14. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

20 Marzo 2011

15. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

20 Marzo 2011

Io, visto che ho il mutuo con Unicredit, ti metto a disposizione le basi aeree :lookaround:

Condividi questa Pagina