1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

18 Marzo 2011

Bodo hai trasformato questo topic in Musica e sonno. Sottotitolo: come si connubiano questi due aspetti della vita del metallaro?" :sadic:
    Scherzo eh :grin:

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

18 Marzo 2011

LoL! Urge topic! :D

3. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

18 Marzo 2011

non volendo si l'ho portato su quel discorso mi scuso :( (ma anche no :sadic:)
    comunque a giorni mi dovrebbe arrivare finalmente Marrow che ho già consumato di ascolti grazie ad un amico che mi ha fatto il favore di prestarmelo (penso non lo ringrazierò mai abbastanza :happy:) queste sono opere da possedere e assaporare ogni giorno

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

19 Marzo 2011

Scusate se interrompo la dialettica sul sonno e il dormiveglia... :hihi:;)

Ricordo ancora che dovrebbero esserci delle copie del WHITEDIVISIONGREY doppio vinile disponibili da Gerhard degli ALLERSEELEN.

25 euro il prezzo più spedizione.

Inoltre sempre Gerhard, oltre alla discografia del suo gruppo che potreste trovare interessante (spot... :rotfl:) ha anche l' OAK FOLK cd che è senza dubbio una bella opera. A 12 euro....

Per info e ordini basta scrivergli a

aorta at gmx punto at

ovvero

[email protected]

E' gentilissimo e sempre cordiale... se volete, ditegli che conoscete tre pazzi italiani che l'hanno visto a dicembre negli usa... ahahah... ha simpatia per L'Italia (soprattutto per le italiane :roll::lollone:) e magari potrebbe fare qualche preferenza :sadic:

Poi non dite che non ci sono possibilità di avere certi pezzi rari... :demon:

;)

5. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

19 Marzo 2011

Che bello, ieri ho incontrato per la prima volta un fan degli Agalloch qui in Liguria! Abbiamo parlato tantissimo... possibile che ogni loro fan sia follemente innamorato di loro? :) Cioè... non ho mai conosciuto gente che mi abbia detto "sì, li ho ascoltati, però non sono fra i miei preferiti" :D
    E bravo che li abbia fatti conoscere alla sua ragazza!

6. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

19 Marzo 2011

Ma che bello :cry:

Ad una festa ricordo che ci fosse musica techno o simili... nonostante il volume fosse altissimo, mi sono fatto una bella dormita :D (beh un po' l'alcool contribuì :hihi:)

7. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

19 Marzo 2011

Non "conosco" bene (anzi per niente direi) gli Agalloch come molti di voi!
    Anch'io, al loro primo ascolto, sono rimasto veramente stupefatto, senza parole, non riesco a trovare le parole giuste, ma sicuramente avete inteso ciò che non riesco (e sicuramente altri) a esprimere! ;)

8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

19 Marzo 2011

Venghino Signori, Venghino! :D Non avessi altre priorità musicali lo piglierei al volo...oltretutto sono pure in bolletta spianata 'sto giro :(

9. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

19 Marzo 2011

anch'io li sto scoprendo in questi giorni e condivido lo stupore, ormai ho ascoltato tutti gli album almeno una volta dunque mi ci vorrà ancora un po' per capirli a fondo, per il momento l'unica canzone che mi è rimasta veramente impressa è odal

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

19 Marzo 2011

Sono unici, "oltre", punto.
    Per dire che ti capisco benissimo ;) però mi permetto di dirti che tra qualche mese avrai ancora più emozioni da esprimere e le parole ti sembreranno sempre più inadeguate...

3/4 ore dopo il mio post è stato annunciato il sold out... "spiacenza" ;)

11. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

19 Marzo 2011

Premetto che non possiedo il dvd degli Agalloch, ma ieri ho avuto modo di guardarne un estratto, relativo all'esecuzione di Not Unlike The Waves.

Ma quanto male suonano? Sono di un'imprecisione allucinante, anche nel più banale timing. Li giustifico perchè live hanno suonato poco e magari sono scarsamente rodati, ed a maggior ragione all'epoca di quella registrazione, però penso sarebbe stato giusto attendere qualche altro anno prima di proporre un prodotto del genere.

C'è però da dire che vocalmente mi ha messo i brividi, emozione pura.

Voi cosa ne pensate? In particolare chi ha avuto modo di guardarlo per intero e quindi ne ha una visione meno parziale della mia.

12. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

19 Marzo 2011

Non ho il dvd, ma ho guardato innumerevoli volte il video sul tubo e devo dire che hai ragione. Tendono sovente ad andare fuori tempo e commettono alcuni "errori", specie le chitarre. :(

13. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

19 Marzo 2011

Odal, già, difficile non rimanga impressa a nessuno una canzone così! :happy:
    YouTube - Agalloch - Odal

Quando si tratta di emozioni pure, le parole sono quasi sempre inadeguate! ;)

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

19 Marzo 2011

Quel dvd è uscito quasi contro il volere della band. Non si aspettavano di registrarlo in quella data/sede, ebbero numerosi problemi di suoni/monitor a vari strumenti (una chitarra in special modo) e oltretutto John cantò e suonò con la febbre alta. Mi sembra di aver postato almeno una volta un'intervista in cui racconta il tutto, se la ritrovo la rimetterò.
    Fu durante quel tour, pochi giorni dopo quella data belga, che capitò quell'episodio che racconta spesso John della sua guarigione "istantanea" e miracolosa in un certo senso, dopo aver passato una notte, da solo, all'interno di un posto "magico". Se non erro lo stesso posto della copertina del dvd "incriminato".

A me quel dvd piace tantissimo perchè, suoni a parte e qualche imprecisione a parte, mi trasmette, anzi ritrasmette, alcune delle emozioni che ho provato nel vederli dal vivo. Certo questa esibizione non è al livello della altre volte che li ho visti, e un LIVE non è mai paragonabile a un dvd, ma bastano alcuni sprazzi per farmi tornare a certi momenti.
    La parte centrale di BLOODBIRDS ad esempio fa paura per intensità e per il modo diverso in cui la suonano rispetto all'Album, ancora più da brividi.

Posso dirti che quando uscì quel dvd lo comprai subito e ci trovammo in alcuni amici "Addicted" :P a vederlo.... sarà, ma nessuno dette importanza al fattore tecnico e rimanemmo tutti impalliditi dalla setlist proposta, ma questa è un'altra storia...

E comunque ci sta benissimo la tua notazione, anche se mi sembra "un poco" esagerata.

15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

19 Marzo 2011

piccolo OT: i vostri ultimi commenti mi hanno fatto pensare che non mi interessano molto i live dei gruppi nella sezione nordheim. Non la ritengo una componente fondamentale di questa musica, forse perchè le emozioni che mi suscitano sono molto personali e molto poco legate al senso della vista (se chiudo gli occhi o scollego il cervello ho già tutto davanti), insomma la mia cameretta è più che sufficiente per assaporarla, comprenderla e godermela

Condividi questa Pagina