1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

18 Marzo 2011

2. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

18 Marzo 2011

anche e sopratutto la difesa della stirpe e della cultura patria :roll:

3. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

18 Marzo 2011

mi sembra che stiamo semplificando un poco no??

4. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

18 Marzo 2011

:rotfl:

5. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

18 Marzo 2011

ma va ma cosa stai dicendo Druso... In fondo chi erano Platone, Iperide, Demostene, Simonide, Leonida, Tirteo:roll::roll:

6. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

18 Marzo 2011

Che discorsi anacronistici che fai Druso...parli di roba di almeno due secoli fa.

7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

18 Marzo 2011

sicuramente! ma pure citare frasi a caso di Platone mi sembra abbastanza generico :/

cioè stiamo parlando degli stessi greci che poi sono andati a roma a portare la loro cultura """corrompendo""" i costumi Romani

8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

18 Marzo 2011

Assì? Interessante... :sleep:

9. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

18 Marzo 2011

Qui però mi vien da chiederti: all'infuori della sua politica in ambito di immigrazione clandestina, in che altro secondo te è utile la Lega per il paese? Perchè se mi fai un discorso di utilità pratica prescindendo dalle idee che stanno alla base (per me invece contano anche quelle) allora bisognerebbe fare una valutazione di tipo ragionieristico soppesando tutti i pro e i contro e in effetti sarei curioso di sapere quali sono secondo te gli altri pro (oltre al mero dato, numerico/elettorale, che la lega ha tanti voti da portare).

Eh no scusa. Io parlo specificamente del carattere nazionalista o non nazionalista delle politiche della Lega e tu mi tiri fuori il discorso che "certe sinistre eccetera eccetera...". Che c'entra con il discorso sulla Lega? Ovvio che mi venga in mente che ti riferisca a me (in quanto materiale destinatario del post, del resto). Poi evidentemente era solo un tuo sfogo estemporaneo contro la sinistra... comunque lasciam stare ;)

10. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

18 Marzo 2011

Monk, ma lo sai che tutta la pippa dell'Unità d'Italia di cui si è vagamente chiacchierato si basa su questo? l'Italia è unita se è Nazione, se è etnicamente, culturalmente, linguisticamente unita (questa è una Nazione, non altro). Se no sono chiacchiere.

Preciso inoltre che la validità di un argomento non mi sembra inficiata dalla sua "età", ma dal suo essere corretto o meno. Poi vabbè, se vogliamo difedendere l'unità nazionale ma la Nazione è un male o non esiste o e roba vecchia, fate voi, ma comprate un libro di storia andando sulla strada per lo studio dello psicologo, dai! ;)

11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

18 Marzo 2011

Invece di dire tutte ste stronzate noiosissime su Platone, cultura, nazione, etnia etc non puoi raccontare qualche bella barzelletta razzista?
    Quelle sì che spaccano!

12. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

18 Marzo 2011

ti commenti da solo, qui l'unico razzista sei tu, che quando incontri l'intelligenza cambi marciapiede....

13. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

18 Marzo 2011

Beh certo, partendo da questo presupposto, molti stati non sarebbero nazione...oh, lungi da me voler tornare in painta stabile qui, benchè le discussioni con te (benchè spesso in totale disaccordo :D ) e con altri fossero piacevoli...però di questo argomento ne discutemmo già anni fa e sai che trovo difficilmente applicabili certi schemi di società e stato di più di 2000 anni fa nel mondo moderno...sono successe troppe cose (in duecento anni poi :lookaround: ), troppe evoluzioni (ed involuzioni), diversità dei rapporti tra cos'è uno stato e cos'è un cittadino, per usare il concetto di nazione e appartenenza nel mondo moderno.
    Però esiste sicuramente il modo di essere attaccati alla propria storia e alla propria nazione, senza per questo scadere nelle banalità postfasciste di alcuni...

P.s. Sul discorso antieuropeo, sai bene che a me l'EU, per tanti motivi, non mi piace, però immagino avrai salutato con piacere la sentenza di Strasburgo sul crocifisso :D :

Crocefisso, Strasburgo assolve l'Italia "Esporlo non viola i diritti umani" - Repubblica.it

Poi un giorno torneremo su certi argomenti delicati, come le crociate, avvenuti ben 14 anni fa. :lookaround:

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

18 Marzo 2011

No, non sono contento: un'autorità illegittima non ha diritto di concedere nulla, le sue benigne "concessioni" riguardo quelli che sono diritti degli Stati (e dei popoli) sono sempre segno di una sopraffazione. E togli quella roba dell'Inter che quei trofei sono pure loro roba ammuffita, ormai :P

15. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

18 Marzo 2011

Eddai, pazzo! Siamo tutti metallari, no?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina