1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Marzo 2011

scrivo qua proprio dopo essermi fatto un po' di paragoni mentali fra l'ultimo album dei VS e l'ultimo dei DoomSword.
    Considero il primo (come ho scritto tempo fa, discordando con parecchi) una ciofeca, che proprio non mi è mai andata giù, e il secondo uno dei migliori dischi Epic Metal di tutti i tempi... e quindi, giustamente, uno adesso può dirmi: e allora che li paragoni a fare, se ne pensi questo? :D

Eh, no no, c'ho tutta un'idea in testa... :happy::happy:

Tento un paragone fra i due album ovviamente NON dal punto di vista musicale o qualitativo, ma da quello VOCALE.
    Perché in entrambi questi dischi, il singer di turno cambia parecchio come modo di usare la voce rispetto alla sua produzione precedente, e da un cantato modello "tuono scagliato dagli dei del cielo" tipico del pssato (più o meno recente), passa a un cantato molto più pacato, a tratti quasi soffuso.

Ho fatto questo paragone perché mi ricordo di aver letto alcune frasi, che qualcuno qua (non mi ricordo chi, perdonatemi) aveva postato, estrapolandole da dichiarazioni di de Feis che dicevano qualcosa tipo: "ho scoperto che si può trasmettere cattiveria anche senza sbraitare, ma sussurrando all'orecchio", o qualcosa del genere.

Bene: a mio modo di vedere (chiedo NUOVAMENTE scusa ai fans della band... la mia resta un'opinione, una mera opinione)... Deathmaster ha fatto quello che David non è riuscito a fare. Il timbro di David, flebile, a me continua a puzzare di soluzione di ripiego, o comunque di tentativo mal riuscito. La sua voce in Black Light non mi comunica né dramma né cattiveria, ma fragilità, manchevolezza... e non in senso ricercato, intendo.
    Anche perché non si tratta di pezzi poco duri, con cui un cantato basato su una sanissima voce tonante si sposerebbe male. Per giocare un po' con le parole: ci starebbe benissimo una voce stentorea, invece ci vedo una voce stentata.

Speravo, col passare dei mesi, di apprezzarlo un po' di più (in fin dei conti fu così anche per Visions)... ma nulla. Peccato :(
    In compenso, a causa del contest epic e a causa di una mia volontà auto-imposta di disintossicarmi dall'ultimo DoomSword, oggi ho ripreso Age of Consent..... AAAAAAAAAAARGH, datemi qualcosa da bruciare!!!!
    :headbang::headbang::headbang:

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

15 Marzo 2011

dreki,sei come sempre competente^^..e ti ringrazio anche del tuo parere..e mi hai fatto venir voglia di doomsword,che conosco poco/nulla..grazie!

3. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

15 Marzo 2011

Che canzone Perfect Mansion..Non mi stancherei mai di ascoltarla...

4. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

15 Marzo 2011

Un'altra ristampa in arrivo per Noble Savage, stavolta, ovviamente, ad opera della nuova casa discografica. Bah!
    Ecco i dettagli:

"SPV/Steamhammer will re-release VIRGIN STEELE's third album, "Noble Savage", on April 18 in Europe[​IMG] and May 17 in North America. This re-release comes with 19 bonus tracks, 12 of them previously unreleased. And since 1986, it will be available for the first time again on vinyl.

"Noble Savage" track listing:

Double digipak, including new booklet with rare photos and new liner notes by David DeFeis

CD 1

01. We Rule The Night
    02. I'm On Fire
    03. Thy Kingdom Come
    04. Image Of A Faun At Twilight (instrumental)
    05. Noble Savage
    06. Fight Tooth And Nail
    07. The Evil In her Eyes
    08. Rock Me
    09. Don't Close Your Eyes
    10. The Angel Of Light
    11. Obession (It Burns For You) (bonus track)
    12. Love And Death (bonus track)
    13. Where Are You Running To (bonus track)
    14. Come On And Love Me (bonus track)
    15. The Spirit Of Steele (bonus track)
    16. The Pyre of Kings (instrumental) (bonus track)

CD 2 - Extra Noble Ingredients

01. To The Devil A Daughter (previously unreleased)
    02. God Of Violence Kill (previously unreleased)
    03. Viking (previously unreleased)
    04. Ase's Death (instrumental) (previously unreleased)
    05. Bitches From Hell (previously unreleased)
    06. Fight Tooth And Nail (Roman Sword Re-Mix) (bonus track)
    07. Tales From The Hammer (previously unreleased)
    08. We Rule The Night (live pre-production rehearsal) (previously unreleased)
    09. I'm On Fire (live pre-production rehearsal) (previously unreleased)
    10. Fight Tooth And Nail (live pre-production rehearsal) (previously unreleased)
    11. Rock Me (live pre-production rehearsal) (previously unreleased)
    12. We Rule The Night (Bigger gongs&Bombs early rough mix version) (previously unreleased)
    13. Noble Savage (Flanging To Eternity early rough mix version) (previously unreleased)

Double Gatefold LP in yellow vinyl:

Side A

01. We Rule The Night
    02. I'm On Fire
    03. Thy Kingdom Come
    04. Image Of A Faun At Twilight (instrumental)
    05. Noble Savage

Side B

01. Fight Tooth And Nail
    02. The Evil In her Eyes
    03. Rock Me
    04. Don't Close Your Eyes
    05. The Angel Of Light

Side C

01. Obession (It Burns For You) (bonus track)
    02. Love And Death (bonus track)
    03. Where Are You Running To (bonus track)
    04. Come On And Love Me (bonus track)
    05. The Spirit Of Steele (bonus track)
    06. The Pyre of Kings (instrumental) (bonus track)

Side D

01. To The Devil A Daughter (previously unreleased)
    02. God Of Violence Kill (previously unreleased)
    03. Viking (previously unreleased)
    04. Ase's Death (instrumental) (previously unreleased)
    05. Bitches From Hell (previously unreleased)"

Può essere interessante giusto per un amante e collezionista di vinili, immagino.

5. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

15 Marzo 2011

Avevo una domanda da fare per gli esperti in materia: la scaletta di Age of Consent, nella sua edizione originale del 1988, è quella riportata su Metal Archives? Ovvero:

1. On the Wings of the Night
    2. Seventeen
    3. Tragedy
    4. Stay on Top
    5. Chains of Fire
    6. The Burning of Rome (Cry for Pompeii)
    7. Let It Roar
    8. Lion in Winter
    9. Cry Forever
    10. We Are Eternal
    Tra l'altro Lion in Winter, su MA, è più lunga della versione che ho io (la ristampa del 2008 della Dockyard1) di quasi 3 minuti (nella mia ristampa è preceduta da Prelude to Evening, che dura solo 1:10): sapete cosa c'era in quei due minuti e passa? E come mai la scaletta delle uscite successive è stata stravolta dalle tracce bonus?
    Grazie per chi avrà voglia di rompersi i coglioni un po' con me! :D

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

15 Marzo 2011

ma paranoid,che tu sappia,che vuol dire live-preproduction rehearsal?grazie mille dell info cmq..mah,ricomprerei noble solo se ne vale la pena appunto x questi live e i nuovi pezzi(aspettero consigli in merito da voi,amici^^)..solo che mi fa stranO una cosa:anche cn dave,e mille altri gruppi,ogni volta che si ristampa un disco storico (e nn solo)spuntan fuori caterve di nuove songs..ma cmè possibile che ne abbian scartate cosi tante??mi pare davvero strano,e mi puzza un po..x fare un esempio:ogni tot,salta fuori un inedito o piu' dei queen cn freddie dicendo:questo è davvero l ultimissimissimo pezzo registrato da freddie,ve lo giuriamo!si,fino alla volta dopo..vabbè.

7. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

15 Marzo 2011

sarà il disco dell'anno!!
    Non fosse altro perché è di 25 anni fa

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

15 Marzo 2011

25 esimo anniversario..un bel tour dove il nostro lo propone interamente live no eh?(ormai lo sto chiedendo in molti topics di gruppi dove ricorre un anniverario importante nel 2011!ahahaah)

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

15 Marzo 2011

DREKI: confronto da coturnata in vecchio stile. Roba da Sette contro Tebe con De Feis inghiottito da una crepa nella terra e Deathmaster che grida l'assalto alle mura caricando con i suoi sotto un cielo acuminato.

Ho ascoltato il gettito naturale di DM su Eternal Battle (sul quale non mi esprimo perchè reduce da ascolto indegno di qualsivoglia completezza, in questi tempi sto bazzicando altro genere di metal) e come sai ben assorbito la soluzione vocale di DeFeis su Baccanale.
    Il paragone non dura molto. Qui una voce stentorea che pure mi ricorda quella più impostata del cantante dei menhir su hidebrandslied; lì una voce stentata rispetto ai suoi standard (ottimo allitterante paragone il tuo) ma come sottolinea con acume Xiù, quasi teatrale, troppo.
    Ed ecco la differenza di intenti. DM lo ha spiegato anche in intervista: il loro è puro heavy metal. Traggono metafore di tutta una vita dall'universo immaginario della battaglia, scandagliano ogni anfratto della conflittualità. Se David s'abbandona a trenodie, DM intona canti celebrativi dalla corale introspezione.
    Ti dirò Dreki, se anche avessimo avuto un David old style il confronto ne avrebbe perso sotto il profilo degli intenti e della diversità di fondo.
    Indubbiamente però lo scontro sarebbe stato letteralmente titanico e senz'altro più emozionante, come ad aver eletto a Olimpo le nostre orecchie. Cosa che poi nella realtà non avviene, come tu ben sottolinei.

10. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

16 Marzo 2011

Ammappa gli inediti!!!

11. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

18 Marzo 2011

Stò assimilando come si deve l'ultimo Baccanale e, ahimè, non ne vuole sapere di sedurmi...
    Che un album di questo gruppo non mi venga voglia di riascoltarlo è peccato di per se gravissimo.
    David, ci hai abbandonato?

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Marzo 2011

ebbasta!
    e poi c'è chi critica i ManowaR... :D

detto da te, questo complimento mi fa giubilare :love: :love:

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

18 Marzo 2011

bè io adoro i virgin e mal sopporto,ormai,i manowar.(nn uccidetemi.)

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

21 Marzo 2011

purchè non sia in falsettone:rotfl:

Bright, si tratta di una grande occasione mancata; grandissima occasione mancata tradotta nell'ottica di un buon disco. Bis d'amarezza.
    David ti perdono anche se sai quello che fai:sgrat:

15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

21 Marzo 2011

david,facci sognare cn un bel doppio live cd/dvd..ho solo un bootleg brevissimo di parigi 98..voi sapete dove trovare altri bootlegs?

Condividi questa Pagina