1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Giudichiamo Truemetal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da ApocalypseathalloweeN, 13 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Marzo 2011

    Mi ci metterei anche io, visto che di rece ne ho già scritte, poi, ma Truemetal non mi ritiene all'altezza moralmente di questo compito:hihi:
     
  2. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    17 Marzo 2011

    Wow topic interessante... comunque io trovo il sito piuttosto ben curato, soprattutto nelle recensioni, anche se qualcuno ha già fatto notare come ne manchino alcune di fondamentali nel panorama Metal, e magari questa sarà una "pecca" a cui si potrà facilmente porre rimedio.. per il resto del sito in sé, escluso quindi il forum, non so dire molto altro dato che leggo giusto ogni tanto qualche recensione per farmi un'idea su un determinato album/gruppo, e qualche volta le news se capita, ma non ne sono un grandissimo utilizzatore... ovviamente utilizzo molto di più il forum, che per quanto mi riguarda nei 4 o 5 anni da che sono iscritto mi è servito davvero moltissimo per allargare ed approfondire le mie conoscenze in ambito Metal, ricordo che quando mi sono iscritto ero un "poserello" (il nick purtroppo è un'eredità del precedente governo, avevo anche pensato di reiscrivermi con un altro nick meno trVe-evil 15enne, ma ormai me lo tengo), adesso forse lo sono un po' meno:hihi: Inoltre ho conosciuto un po' di gente che incontro con piacere ai concerti vari (ci si vede tra un paio di settimane agli Slayer+Megadeth;)), ed è sempre un piacere sentirsi un po' una grande famiglia (esageriamo!:D)... Ovviamente ci sono anche fattori negativi, ma innanzitutto vorrei sottolineare come qualche utente secondo me prenda il forum, che non é altro che un posto virtuale nel quale passare un po' di tempo scambiandosi opinioni, in maniera troppo troppo seria, sentendosi di volta in volta perseguitato, pensando che ci siano disegni complottistici di un gruppo di utenti o mod contro di lui, o prendendo tutto come un'offesa personale, maturando vero e proprio odio nei confronti di gente che sostanzialmente neanche si conosce, dimenticando quello che secondo me fondamentalmente é la natura di cose come queste: un po' di sano svago (che non significa per forza spam eh!) dopo lo stress della vita (quella vera, non virtuale)... cioé, capita talvolta di incazzarsi per un qualche motivo, ma fin'ora credo di non avere conti in sospeso con nessun utente (tranne con KK che mi deve ancora una rece autografata dal concerto dei Judas Priest, lui crede che io non me ne ricordi ma non è così)... come dice Melanyo anche io in passato frequentavo il forum in maniera più "vibrante" (mi ricordo certe discussioni sul topic dei 'tallica.....), poi sono cresciuto (forse:lookaround:) e ho capito che ci sono cose più importanti che scannarsi in un forum, oltre al fatto che in questi tempi ho molto meno tempo che in passato da impiegare nel forum... ma soprattutto: chi cazzo c'ha voglia di venire su un forum per litigare, ma che due palle! A volte ho letto di quei litigi (meglio non fare nomi) che andavano sul personale e secondo me per futili motivi, che a leggere mi cadevano proprio le palle...
    Comunque togliendo questi fattori, il forum a me piace, non ci trovo le grosse pecche che ho letto in qualche post, per cui un 8/10 glielo darei
     
  3. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    17 Marzo 2011

    Bella Nosf! Vedo che almemo qualcuno condivide qualcosa del mio intervento dal taglio democristiano... :hihi:
     
  4. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    17 Marzo 2011

    Io mi ricordo un governo che avevamo creato e che poteva conquistare il mondo. Poi gente come te e Melanio ha tradito, fregandosene del Patto di Varsavia e del luminoso piano quinquennale che avevamo programmato.

    :*******
     
  5. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    17 Marzo 2011

    scrivo una provocazione, e per questo motivo deve essere considerata solo come tale:

    nel 2011 è così fondamentale avere su tm recensioni su vecchi album storici, che per vari motivi non ci sono?

    mi spiego: a cosa servono le recensioni? a far conoscere e presentare un album a chi non lo conosce. o ci sono altri motivi?
    non credo che tm abbia bisogno di ulteriore lustro o di lucidare l'argenteria proponendo una recensione di un album sul quale è stato detto tutto e il contrario di tutto. a che pro?

    chi lo conosce (l'album) non se ne servirà di nulla, chi non lo conosce e non lo trova o si informa nel forum oppure legge una delle centinaia recensioni al riguardo che si trovano altrove.
    non penso che in questo caso possa trattarsi di un potenziale utente perso per sempre.

    preferirei anzi recensioni tempestive su nuovi album, piuttosto che leggere una volta di piu' un parere su un album solo per il gusto di sciogliermi dai complimenti.
     
  6. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    17 Marzo 2011

    Beh, in fondo non sei nemmeno così ferrato sul genere... quindi meglio così.
     
  7. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    17 Marzo 2011

    Leggo di molti appunti su recensioni mancanti relative ad album "fondamentali". Proposta (da valutare con la moderazione): perchè non aprire un topic nel quale si segnalano nominalmente questi dischi? Basta che poi qualcuno non lo scambi per un luogo dove segnalare il disco hfushuiphfp dei misconosciuti ungheresi fhòhfoahphphgap solo perchè gli piace.
     
  8. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    17 Marzo 2011

    Ma secondo quali criteri vengono escluse o modificate le recensioni?
    Ad esempio se per decidere sul ban di un utente vi è una discussione tra i moderatori (almeno da quanto ho dedotto),per le modifiche/esclusioni delle recensioni avviene la stessa cosa?
    E come per i ban,possono essere motivate pubblicamente tali motivazioni?
    Grazie.
     
  9. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    17 Marzo 2011

    A me sinceramente nulla ma a molti utenti magari interessa sapere cosa pensa TM o il recensore X dell'album Y anche se uscito vent'anni fa. Poi imho una recensione assume un altro significato se proposta dopo lunghissimi periodi. Magari all'epoca la critica lo distrusse ma ora, con un'altra mentalità lo si può contestualizzare in modo differente dandogli il giusto valore. Oppure il contrario :)
     
  10. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Marzo 2011

    Assolutamente vero... infatti la mia collezione doom aumenta piano piano, non sono come certe persone che nonostante siano pessime ed egoiste hanno comunque la fortuna di ricevere direttamente gratis i dischi promo, e quelli che non li ha li scarica (mai scaricato nulla). Ecco, non sono così e me ne vanto, avrò una collezione di dischi piccola ma anche tanti valori che persone come te, senza offesa, anzi, mi spiace sinceramente per te, non potranno mai avere:).

    Certo che comunque è singolare quanto truemetal.it di facciata cerchi sempre collaboratori ma in realtà non faccia altro che insultare l'intelligenza di chi si propone seriamente come collaboratore:grin:.
     
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    17 Marzo 2011

    Direi che può bastare.
     
  12. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    17 Marzo 2011

    Non so, io ho sempre trovato molto competenti i recensori di Tm, ed è anzi uno dei motivi che hanno resto Truemetal il mio portale musicale di riferimento (anche se come ovunque esistono le eccezioni... non faccio riferimenti, naturalmente ho anche io le mie opinioni personali, come tutti del resto e come penso sia lecito).
    Se proprio devo fare una critica, anche io mi ritrovo tra quelli che a volte trovano eccessive alcune votazioni, ma la cosa finisce lì.

    Ora, non so come vengano scelti i recensori di Tm, ma da quel poco che mi è dato di capire la maggior parte sono persone che hanno alle spalle non pochi anni di esperienza e conoscenze abbastanza approfondite nel settore (che non si limitano al semplice acquisto o peggio download e conseguente ascolto di cd, questo lo può fare chiunque... ma sono andati ben oltre, con una passione per il metal che va avanti da anni, con la partecipazione a concerti e meeting eccetera).
    E ripeto, ci saranno pure le eccezioni, che però restano tali (e poi bisogna anche vedere le motivazioni alle spalle di queste "eccezioni").

    Dico tutto questo non perchè voglia leccare il fondoschiena alla redazione di Tm, ma perchè penso che a nessuno spetti il diritto di scrivere recensioni per il semplice fatto di essere iscritto al sito e/o al forum, nemmeno per anzianità.
    A questo punto chiunque potrebbe candidarsi a fare il recensore.
    Non capisco chi, come te, si ritiene da sè competente e se gli viene sbattuta la porta in faccia pensa automaticamente "che ignoranti, non capiscono niente e non sanno quanto me ne intenda davvero" (almeno questo è quello che traspare dalle tue parole, non conoscendo i retroscena potrei ovviamente sbagliare).

    In sintesi, se sono iscritto a un portale e:
    - non mi piace la linea editoriale
    - mi stanno sulle scatole i redattori
    - non mi trovo bene sul forum
    - i mod secondo me sono dei pazzi fascisti,
    la domanda che dovrei farmi non è "come mai non riesco ad entrare nei meccanismi?", quanto piuttosto "ma che ci sto ancora a fare qui?"... dal momento che nessuno è e deve sentirsi obbligato a restare vital natural durante su un sito internet.

    Ribadisco, io mi trovo bene al momento, se in futuro dovessero cambiare le cose semplicemente me ne andrò, invece di mettermi a insultare a destra e a manca sperando poi di venire ascoltato e capito.

    Imho, eh!
     
  13. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    17 Marzo 2011

    Stavo per aggiungere un commento, ma direi che l'utente Jonsnow ha riassunto perfettamente il mio pensiero, che poi è il pensiero di tutta la Moderazione.

    Ci sta bene leggere le più disparate opinioni, anche se in maniera critica ma costruttiva. Ma assolutamente non tolleriamo quando queste opinioni assumono toni offensivi e oltremodo polemici nei confronti dello Staff o del suo operato, soprattutto se derivanti da sentimenti di rancore ed ostilità.
    A qualcuno potrà anche non piacere questo concetto, ma io lo ribadisco per la milionesima volta: nessuno obbliga nessuno ad essere un utente di TrueMetal. Quante volte ancora dovremo stare quì a ripeterlo?
     
  14. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    17 Marzo 2011


    Perchè avevate ridotto il governo da noi creato in una degenerazione burocratica che sfruttava quanto conquistato per mantenere i propri privilegi di casta, al che io e Melanyo abbiamo dato vita ad una corrente trotskista


    :lookaround:


    no comunque a proposito di recensioni mancanti qualcuno aveva citato Transilvanian Hunger dei Darkthrone ad esempio, o anche Reinventing the Steel e The Great Southern Trendkill dei Pantera che io reputo molto più importanti nella carriera di Dime e co rispetto ad esempio a Metal Magic o Power Metal invece presenti tra le recensioni su TM
     
  15. ApocalypseathalloweeN

    ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    17 Marzo 2011

    bè allora eliminiamo tutta la sezione classici così facciamo prima..:hihi:. Vai, uno sguardo verso il futuro ..sii!!!:sgrat::(
    Secondo me certi album vecchiotti diciamo oggettivamente belli o comunque "fondamentali" per la storia del metal non dovrebbero mancare in un sito come questo. Certi dischi sono l'orgoglio del metal o di un sottogenere metal e secondo me possono essere anche un lustro (perchè no?:sgrat:) per TM. E poi mi sembra evidente che certi stupendi classici un po' misconosciuti vanno fatti doverosamente conoscere al popolo metallozzo no?
    E per chi conosce già quegli album invece, leggere una recensione su quelli risulta comunque un piacevole momento di confronto dei propri gusti. Ad esempio io godrei come un paguro a leggere qui su TM la rece di un album per cui sbavo da secoli come l'omonimo dei Trouble del '90 o che so Born too Late dei Saint vitus, o Lunar Whomb degli Obsessed o the Carnival Bizarre dei Cathedral o Beyond The Crimson Horizon dei Solitude Aeturnus o l'omonimo dei Mourn..ecc ecc

    Poi ripeto il doom tradizionale qui mi sembra un po'trascuratuccio(e non parlo solo dei classici)! Lo so che posso andare in altri siti checazzo lo so..però dico che mi farebbe piacere vedere su TM (visto che tutto sommato è il mio sito preferito) più recensioni su album di quel genere..
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina