1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Let Battle Commence - Epic Metal contest

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Chainsaw Charlie, 17 Dicembre 2010.

1. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

16 Marzo 2011

Sono contenta che i Doomsword e i Virgin Steele continuino a passare, il problema sarà nei gironi finali.
    Senza contare che ci saranno pure i Manowar....ma come si fa??? :ueeee:

Doomsword - Onward Into Battle 4 pti
    Manilla Road - Necropolis 3 pti
    Assedium - Romanitas 2 pti
    Atlantean Kodex - Pilgrim 1 pto

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

16 Marzo 2011

il girone precedente ha dato l'esito che temevo: fuori i Crucis... incredibile...e fuori un brno leggendario come quello dei Manilla :(

Ma QUESTO girone.... questo è terrificante!!!!

Manilla Road - Necropolis - 4 punti: come... COME SI FA A NON DARGLIENE 4??? questa canzone è... è incredibile, è definitiva, è infinita, è leggendaria, è TUTTO, è il manifesto dei Manila Road!!!

Doomsword - Onward Into Battle - 3 punti: MAAAAAAAAAAARCH!, e ho detto tutto. Un condottiero chiama alla guerra il suo esercito, obbedire a un inno tuonato con quella voce è quasi automatico. Sacri dèi, che canzone!!!

Atlantean Kodex - Pilgrim - 2 punti: il riff di inizio è quasi plagiato da Secrets of Steel,a m la canzone mi fa godere da morire. Cupa, epicissima e maestosa... con testo SPLENDIDO, con citazioni tolkieniane letterali messe lì a glorificare santi e discepoli. Peccato darle 2, peccato davvero. L'album è bello, ma questa canzone è spettacolare.

Assedium - Romanitas - 1 punto: bellissima, bellissima. Il girone è impietoso, dimostra come alla fine i nomi che vengon fuori sono sempre gli stessi, ed è un peccato.

3. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

16 Marzo 2011

Sara`guerra8-]

4. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

16 Marzo 2011

Ma veramente, non vedo l'ora di vedere che razza di accoppiamenti verranno fuori al prossimo turno! Spettacolo! :demon:

5. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    797

16 Marzo 2011

quasi plagio, ma proprio un pelino di mutanda di bove ^^

6. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

16 Marzo 2011

In questo girone mi occorrerà un bel po' di tempo per decidere, visto che conosco 2 canzoni su 4, e le 2 che non conosco ai primi ascolti non mi sembrano affatto male.........:P

7. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

16 Marzo 2011

Non ce la faccio a votare per questo girone: idee troppo confuse per il momento.
    Vado in ferie, ci risentiamo lunedí 28 con chi c'é.:byebye:
    Non è escluso che qualcosa sul forum passi a scriverlo eh, ma ascoltare i video su youtube la vedo difficile.
    Votate con saggezza e non fatevi bannare:hihi:

8. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

16 Marzo 2011

Puoi andare in ferie quanto vuoi, ma ricorda, il metallo epico ti troverà..Ovunque tu sia..:demon:

9. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

16 Marzo 2011

1) Manilla Road - Necropolis, 4 punti;
    2) Doomsword - Onward Into Battle, 3 punti;
    3) Atlantean Kodex - Pilgrim, 2 punti;
    4) Assedium - Romanitas, 1 punto. indecisissimo sull'ultima posizione

10. bludo

bludo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Marzo 2011

vado in controtendenza

Atlantean Kodex - Pilgrim 4 punti
    Doomsword - Onward Into Battle 3 punti
    Assedium - Romanitas 2 punti
    Manilla Road - Necropolis 1 punto

11. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

16 Marzo 2011

Dreki se ti fanno fuori pure Necropolis che fai, impugni le armi?:hihi:

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

16 Marzo 2011

ehehehehe :hihi:

però è proprio bella Pilgrim... quando attacca il refrain decolla davvero, e quando urla "From the ruins of Europa angain we will rise!!!" mi fa impazzire. Un girone davvero infernale, questo...
    A molti non piacciono a causa della voce poco "inneggiante" del singer... è vero, Becker non ha il vocione da dio delle tempeste, ha una voce abbastanza leggera, a tratti sembra più un timbro adatto al glam che all'Epic Metal... ma le sue linee vocali sono sempre bellissime, e i testi di quel cd sono FANTASTICI.

Eh.... cadere in un giorno come questo, significa comunque aver affrontato avversari mostruosi. Certo che però QUELLA... cioè, di nuovo: stiamo parlando di una canzone che incarna tutto di questo genere :love: :love:

13. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.068

16 Marzo 2011

1) Doomsword - Onward Into Battle, 4 punti
    2) Manilla Road - Necropolis, 3 punti
    3) Assedium - Romanitas, 2 punti
    4) Atlantean Kodex - Pilgrim, 1 punto

14. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

17 Marzo 2011

Ma dov'e' finita tutta quella gente che votava nei primi gironi?? :cry:
    Ok che oggi e' festa, (Auguri a tutti;)), pero' la gente piano piano diminuisce....

15. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Marzo 2011

1) Pilgrim: per me è più epic doom (stile Candlemass o Solstice) che epic (non sono la stessa cosa), anche se rispetto ai gruppi classici del genere ha un'impronta leggermente più heavy. A prescindere però del genere, che alla fine non è che un'etichetta, per me è un gran pezzo, alla pari con i due pezzi che ha sotto, alla quale la metto davanti per darle un possibilità in più di passare, perché merita davvero moltissimo, a mio avviso, solenne ed epica com'è.
    2) Onward Into Battle: altro pezzo grandioso dei Doomsword, che alla fine la spunta persino sui Manilla Road, epicissima. Sto cominciando a venerarli questi Doomsword, e pensare che prima del contest praticamente li conoscevo solo di nome! Comunque secondo posto, nonostante sia alla pari sia con Necropolis che con Pilgrim.
    3) Necropolis: non capisco come mai nessuno di quelli che si lamentava di Crystal Logic, troppo poco epica, non ha fatto lo stesso con questa, che mi pare ben meno epic della title-track, per quanto epicissima (ma l'altra è ancor più evocativa, per me). Detto questo, pezzo fantastico, che mi dispiace davvero mettere terza, visto che praticamente è alla pari con le due che ha sopra. Se passasse però sarebbe anche giusto così, anche se penso non sia a rischio di passaggio.
    4) Romanitas: è un ottimo pezzo, deve dire, ma le altre tre sono strasuperiori e meritano tutti e tre un'occasione di passare alla fase finale, perciò questi pur ottimi Assedium si beccano solo la quarta posizione, purtroppo.

Condividi questa Pagina