1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

16 Marzo 2011

Ma "povero" Gary Holt :hihi:, ha dovuto improvvisare qualsiasi cosa negli assoli. Già ha dovuto imparare in fretta la setlist degli Slayer, non poteva mica mettersi lì davanti a guitar pro a studiare anche gli assoli di Hanneman che non hanno neanche un senso logico :sadic:

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

16 Marzo 2011

Vero anche questo :sadic:

Comunque, tralasciando la questione assoli, da quel che vedo in questi video sono molto in forma. Anche il tanto criticato Tom non mi sembra per niente svociato.

3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

16 Marzo 2011

tom si è ripreso alla grande! comincio a credere che sia immortale

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Marzo 2011

L'ho sempre pensata pur'io questa cosa... :lookaround:

5. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

16 Marzo 2011

Gli assoli, secondo me, sono il vero grande difetto della band. Se gli assoli di Reign In Blood (tanto per fare un esempio) avessero un senso, sarebbe probabilmente fra i miei 10 album thrash preferiti, ma purtroppo non è così...

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

16 Marzo 2011

Per me invece è uno dei marchi di fabbrica, altro che difetto :hihi:. Il senso ce l'hanno invece, e ne è dimostrazione il fatto che dopo 25 anni, dal vivo li eseguono ancora come su disco, grossomodo. Fossero insensati verrebbero stravolti senza problemi dal vivo. Certo, dipende anche dalla canzone... e dal disco. Se quelli di RIB sono volutamente caotici e casinari, prendendo in considerazione invece Show no mercy e Seasons in the abyss si vede che invece i soli sono ragionati e composti con discreto gusto.

7. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

16 Marzo 2011

Questione di gusti... a me danno un po' fastidio (solo se sono eccessivamente confusionari) :). Poi comunque è ovvio che nei live li suonano così come sono negli album, gli assoli non li creano mica muovendo le dita a caso sulla chitarra :hihi:

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

16 Marzo 2011

Nell'ultimo album purtroppo si, si sente che sono improvvisati a cippa di cane sul momento e fanno pietà :hihi:

9. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

16 Marzo 2011

quante volte l'avrò ripetuto...gli assoli degli slayer sono volutamente cosi! sono un marchio di fabbrica. reign in blood con assoli diversi, magari più melodici, scusa ma non sarebbe il capolavoro di ferocia e malignità che è. ma dai, ce li vedi assoli diversi su angel of death? oppure assoli melodici su altar of sacrifice:sadic: si adattano perfettamente al contesto cosi come sono, poi ovvio che presi singolarmente sono spesso confusionari, ma negli slayer sono perfetti. comunque araya da quando ha smesso di fare headbanging (il che purtroppo rimane spiacevole aimè..) sta cantando meglio. evidentemente si sta concentrando di più sulle parti suonate e sul cantato. l'urlo di angel of death nel video postato è quasi da disco, e anche su black magic ho visto che osa qualcosa di più.

Ultima modifica: 16 Marzo 2011
  10. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

16 Marzo 2011

ahaahhaha l'ho pensato anchio :D ma poi ho sentito gli acuti in antichrist :shock:

quooooooto tutto! in show no mercy ci sono degli assoli spettacolari.. e infatti black magic è allucinante dal vivo :shutup: moooooolto meglio di antichrist da quello che ho visto (a mio parere). Inoltre holt ha provato a metterci un assolo semi-sensato in angel of death e in pratica l'ha rovinata :evil: questo la dice lunga su come gli assoli in certe canzoni non potrebbero che essere così.

Chissà che risate di è fatto Hanneman:rotfl:

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

16 Marzo 2011

Naaa, se Holt avesse avuto tempo da perdere avrebbe fatto un bel lavoro su quegli assoli, ma non ha avuto tempo, e ha dovuto scegliere quali assoli "approfondire" per non farli troppo brutti dal vivo, e dai video che ho visto ha scelto l'assolo di The Antichrist giustamente.

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Marzo 2011

:lookaround:

13. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

16 Marzo 2011

:roll:

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.412

16 Marzo 2011

"non hanno neanche un senso logico" IO posso dirlo, perchè scherzo; gli altri no :sadic:

Condividi questa Pagina