1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

13 Marzo 2011

:rotfl::rotfl::rotfl: figurati se me ne faccio un dramma...comunque per rispondere a trascio ho ascoltato varie volte tornado e the punishment ti assicuro che non cambia un cazzo dalla prima versione...vabbe avranno aggiunto qualche "effetto" forse (io non me ne accorgo) ma avendole ascoltate tutte e due boh :sgrat: vabbe raga sapete che vi dico? giustizia è fatta (Il mio prossimo acquisto) :hihi::hihi:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2011
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

13 Marzo 2011

Io se prendo un cd a X € e poi lo trovo alla metà del prezzo mi incazzo come una bestia, perchè avrei potuto prenderne 2 con un po' di culo a quella cifra spesa :hihi:

3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

13 Marzo 2011

wtf?? io almeno 9.90 l'uno...e devo ancora trovare Killing Is My Business >_<

4. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

13 Marzo 2011

Tornate IT please....

5. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

13 Marzo 2011

certo che discussione sui metallica ----> parlare del prezzo dei remastered dei Megadeth :rotfl: più OT di così.

FINE OT.

6. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

13 Marzo 2011

ma dell'album misterioso non si hanno news?

7. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Marzo 2011

che io sappia per ora nada

8. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Marzo 2011

METALLICA-LIVE SHIT:BINGE &PURGE '93 3CD+3VHS BOX SS su eBay.it Metal, CD, Musica, CD e Vinili

METALLICA BOX SET " LIVE SHIT:BINGE E PURGE" 3CD + 3VHS su eBay.it Metal, CD, Musica, CD e Vinili

http://cgi.ebay.it/METALLICA-Live-shit-binge-purge-BOX-3CD-3-VHS-/390271140472

aaah sono proprio un malato del Live Shit....che darei per mettere le mani su sto' pezzo da collezione mamma mia......scusate ma volevo (DOVEVO!!) condividere con voi l'eccitazione che provo quando vedo sta' cassa con dentro i cd vhs e quant'altro:hihi:...brrr brividi.....c'erano anche qualche tempo fa e se non sbaglio il prezzo è aumentato...200€ nuovo....ma ora dove diamine lo trovi più un pezzo del genere,qual'ora li avessi però non mi ci vedrei proprio a spenderli tutti per questo...posso solo sbavare :rotfl: e chissà sti' tizi come se lo ritrovano ancora in mano sto' cimelio

Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2011
  9. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

15 Marzo 2011

Chiaro che intendo questo e piú in generale le intuizioni che aveva rispetto alle canzoni che venivano create (buon esempio é il riff di enter sandman). ovvio che col passare degli anni diminuisce anche questa facoltá e l'ispirazione in generale, ma questo vale per tutti.

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

15 Marzo 2011

Sì, peccato che a differenza di tanti batteristi con analoghe (e magari anche più spiccate) qualità (quelle di cui parli tu) abbia subito un'involuzione costante e inesorabile mentre, solitamente, più uno suona e passano gli anni e più uno migliora!

11. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

15 Marzo 2011

ma si..ma non credete di esagerare con ste critiche? in studio ancora si arrangia, dal vivo poi non so..come guardate i concerti voi? con il blocchetto degli appunti??

12. Professor Oak

Professor Oak
    Expand Collapse
    Moderator
    Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Marzo 2011

Ovvio! :lollone:

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

16 Marzo 2011

In studio si arrangia? St. Anger è fatto praticamente tutto con protools, talmente evidente che fa quasi ridere, Death Magnetic è poverissimo a livello batteristico e non è niente di tale! Dal vivo non vedo i Metallica dal 2003, prima e unica volta! Una volta calata l'emozione della prima volta ne rimasi deluso in primis perchè le casse di Lars non si sentivano, poi dai movimenti che faceva si vedeva che con le casse non faceva quello che avrebbe dovuto (rispetto alle parti da studio)! Cannò addirittura l'attacco di due canzoni (una Ride The Lightning, che dovettero ricominciare da capo, l'altra non ricordo)! A me personalmente non basta vedere dei musicisti famosi su un palco, se suonano male i brani che mi fanno sentire ho tutto il diritto di criticare! E non vale certo solo per i Metallica, anzi, io sono il primo critico di me stesso quando suono!

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

16 Marzo 2011

ti assicuro di no. odio i professorini del metal, che ai concerti badano troppo a certe cose, ma il fatto che il lars di oggi faccia cacare è insindacabile e oggettivo dai. si arrangia? DM è di un piattume allucinante e quasi imbarazzante a livello di batteria. dal vivo lasciamo perdere...basta avere un minimo di orecchio per capire quanto spesso vada fuori tempo. lasciate perdere...giorni fa guardavo un video di un ragazzino che suonava pezzi di metallica, megadeth, slayer ecc..e era tipo 100 volte più bravo e preciso di lars. chiunque studi batteria, con la giusta impostazione (lars ha pure la postura sbagliata) può essere meglio di lars. mister ulrich è un business men ormai, e uno che sicuramente ha fatto il suo a livello di arrangiamenti, e nella loro semplicità ha creato anche parti di batteria non male, ma dal punto di vista tecnico è tra i peggiori batteristi metal che io abbia mai sentito. se non avesse fondato i metallica sarebbe disoccupato o sarebbe tornato a fare il tennista. si può amare un gruppo quanto si vuole, ma un po di obiettività su. ovviamente io parlo del lars degli ultimi anni. diciamo che fino al tour del black album, ma forse anche su cunning stunts dai, era ancora dignitoso come batterista. niente di speciale, ma faceva il suo, ma oggi.......lasciamo stà:sadic:

Ultima modifica: 16 Marzo 2011
  15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

16 Marzo 2011

Il fatto è che, come ho ripetuto (molto) spesso in questo topic dal vivo Lars ha sempre avuto dei difetti di timing e di precisione, solo che una volta cercava di suonare i brani come erano sui dischi ed era in effetti molto fedele alle parti registrate in studio (per quanto anche in passato certe le semplificasse, anche perchè ha sempre avuto la tendenza ad accelerare i brani), questo perchè era fresco, aveva voglia e sopperiva alle lacune tecniche in questo modo! Ora no, manco ci prova, anzi, suona i brani ancora più veloci ma li fa tutti dritti, senza un fill che sia uno! E non è un caso nemmeno che il volume delle due casse sia costantemente nullo o quasi dal vivo!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina