1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Marzo 2011

    Per quanto riguarda Piece Of Mind, è un capolavoro si, meraviglioso:happy:... il disco in cui i Maiden cominciano ad essere epici, vena che spunterà poi in Powerslave, che a me personalmente piace anche di più:happy:. Tutte le canzoni sono belle, anche Sun And Steel (anche se, Manu, ti confesso che è quella che mi piace di meno da quel disco, pur essendo bellissima:D)

    Per i primi due coi Maiden, ho letto opinioni contrastanti nelle pagine precedenti: per me son due capolavori quasi all'altezza di POM e Powerslave. Killers è vero, è stupendo, ma ho una leggera preferenza per Iron Maiden, se non altro perché c'è Phantom Of The Opera che è il mio pezzo preferito dei Maiden in assoluto... e poi non è vero che è prodotto male, un Crimson Glory o un Into Glory Ride (peraltro dischi fascinosissimi) hanno produzioni scarsissime, ma invece Iron Maiden è potentissimo e ha un suono bellissimo, secondo me:).
     
  2. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    15 Marzo 2011

    :) E' bello quando rivaluti un disco col tempo cosi tanto...a me è successa la stessa cosa con un disco degli wasp...ed è stata una soddisfazione ammettere di aver sbagliato nel primo giudizio:D
     
  3. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    15 Marzo 2011

    Non mi stupisco....:D tra tutti i fans di Piece Of Minds con cui ho parlato,(e non solo qui) l'unica che impazzisce per questa canzone sono io:D:hihi:
     
  4. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Marzo 2011

    Ma a me piace, eh... molto, anche, solo che ne preferisco altre, tutto qui... tipo Where Eagles Dare, Revelations, Flight Of Icarus e To Tame A Land;).
     
  5. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    15 Marzo 2011

    Va bè che loro possono permettersi TUTTo......però qui ci sta un bel "DAI CAZZO, GIANLUCA!!"

    Ebbasta 'co sti best of e live.....ok, che l'ultimo mi è piaciuto molto, però vorrei meno furbate e più sostanza, che per me potrebbero fare pure un album ogni due anni invece che ammorbarci con questa roba.

    Comunque finchè i dischi continuano a essere belli non mi lamento, anche se aspettare 4 anni incomincia a essere doloroso. Spero solo che non si avviino sulla scia del Manowaresimo: ovvero concentrarsi sulle cagate invece che sulla musica nuova.
     
  6. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    15 Marzo 2011


    Penso che Piece Of Minds sia una carrellata di bellissime canzoni....;)
    Poi le preferenze sono soggettive, ma non c'è nemmeno una canzone definibile "passabile" su quel disco.....son tutte ottime:happy:
     
  7. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    15 Marzo 2011

    Ennesimo best of inutile,non sarà quello a procurare loro nuovi fan:hihi:
    Però la copertina spacca e il logo verde ha un suo perchè
     
  8. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    15 Marzo 2011

    la copertina può essere godibile ad una prima occhiata, ma non trasuda il minimo sentimento...tutta fatta computer con un copia incolla delle varie copertine, sembra troppo asettica e impersonale.....sulla scia della brutta cover di final frontier....

    siamo ben lontani dalla copertina impregnata di sentimento di killers, ma anche da quella di A matter, che seppur moderna è veramente bella e fascinosa IMHO.
     
  9. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    15 Marzo 2011

    ma non capisco perchè accanirsi contro best of e live...se non li volete non comprateli mica vi costringe nessuno o_O

    vero? :happy:



    @waspmaniac: io Sun And Steel l'ho rivalutata dopo aver letto un tuo post, trasmette allegria quella canzone :)
     
  10. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    15 Marzo 2011

    Sun And Steel non è affatto male,è che finisce fatta a pezzi dai capolavori che come sempre per i Maiden degli anni 80 abbondano in maniera sproposita.Comunque è meglio di Quest For Fire,che per me è la più debole del lotto(sono entrambe canzoni da 8\8,5 in un disco che ha solo pezzi dal 9 in su)
     
  11. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    15 Marzo 2011

    Io invece da Piece Of Mind trovo parecchio sottovalutata Still Life che per me è un pezzone :hihi:
     
  12. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    15 Marzo 2011

    Concordo,fosse per me andrebbe fissa in scaletta,la adoro perchè ha quell'atmosfera da racconto di Poe:happy:
    Anche il testo è troppo in Poe style,non è che è ispirata a qualche racconto del maestro del brivido?
     
  13. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Marzo 2011

    io veramente non capisco il logo verde di queste due uscite!
     
  14. Miron26

    Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    506

    15 Marzo 2011

    si dice che Still Life sia ispirata a "The Inhabitant of the Lake" di Ramsey Campbell, ma nei credits non c'è nessuna menzione, quindi non è ufficiale....
     
  15. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    15 Marzo 2011

    Certo che se si fossero impegnati più a lungo e con più calma per il nuovo disco, invece di fare uscite questa ulteriore fregnaccia di "meglio di"...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina