1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Giudichiamo Truemetal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da ApocalypseathalloweeN, 13 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    15 Marzo 2011

    io trovo che la maggior parte dei regolamenti dei forum siano solo ovvietà del quieto vivere. occorre leggere e sottoscrivere un regolamento per sapere che non si deve bestemmiare, urlare, offendere, disturbare dialoghi interessanti senza essere invitati?

    ora la questione è questa:
    o si è maleducati, irrispettosi, prepotenti anche nella vita reale,
    o nella vita reale gli utenti in questione si comportano in maniera "decente", verificando, quindi, che qua dentro si divertono e basta alle spalle degli altri, prendendoli in giro.

    in entrambe le ipotesi non se ne esce molto bene.

    parimenti, trovo inutile (nel senso che non è importante per questo fine) parlare di esempi concreti di questo o quell'utente. le questioni private dovrebbero essere risolte privatamente. altrimenti bisognerebbe dire apertamente come stanno le cose, con tanto di fatti comprovati, e non sulla base di lamentele.
    le guerre sul nulla le fanno solo gli americani :)
     
  2. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    15 Marzo 2011


    Sarò un po' duro, ma se apprezzi/ate la sincerità...non vi dispiacerà il mio messaggio: :)

    Secondo me è inutile fare moralismo, come quello che leggo e ho letto qui dentro, ador:

    Io ricordo nitidamente almeno 4-5 episodi in cui tu stessa sei andata OT, oppure hai spammato o addirittura hai lanciato qualche frecciatina.
    Il punto è questo: io sono stato bannato e tu no...


    E' come quando si trova un arbitro che ammonisce/espelle un giocatore per un fallo, poi succede che un altro giocatore commette lo stesso fallo e invece non viene sanzionato... a mio avviso è la stessa cosa...tu non ti arrabbieresti un po'???

    Io in questo forum ho letto tanti utenti giudicare male altre persone, sparare sentenze, atteggiarsi ad esempi e/o modelli di comportamento...e le domande che mi sorgono spontanee sono:

    1) Voi siete stati sempre irreprensibili, in questo forum???
    2) voi siete meglio di queste persone??? Sicuri???
     
  3. Lunarlight

    Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2010
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    15 Marzo 2011

    Dico anche la mia...

    Sito: Lo frequento poco ma le notivà sono ben scritte e leggo con piacere certe recensioni, come quelle di Fenrir per citarne uno. Spesso sono scritte davvero bene ed è un piacere leggerle, il voto mi importa di meno perchè se trovo il tempo di leggere una recensione, penso di poter avere anche il tempo di dare un ascolto su Youtube delle tracce ritenute più riuscite dal recensore e farmi una mia idea, che mi può portare ad approfondire l'album o lasciare stare al di là del voto o dei voti espressi nei commenti, anche se alcuni sono ben motivati sia nel caso che sia piaciuto l'album che non.

    Forum: Credo di non aver visto altri siti che trattano di musica metal così ben strutturati ed organizzati. Anche se non partecipo moltissimo alle discussioni, spesso le trovo interessanti grazie a certi utenti che hanno una vasta cultura musicale da cui si possono approfondire i propri generi preferiti grazie ai loro consigli. Anche i contest sono di aiuto, soprattutto per chi vuole approfondire un sottogenere o un gruppo: appena iscritta il contest sul death metal mi ha fatto conoscere nuove bands o spinta ad approfondirne altre, dato che spesso sono rappresentate dalle canzoni ritenute più belle. A proposito, il topic sul black metal poco conosciuto è davvero ottimo, grazie al quale ho scoperto moltissimi gruppi e ogni volta ci sono proposte valide, anche se non sempre faccio in tempo a dire la mia.
    Mi piacerebbe se nei topic musicali, oltre a discutere sulla musica in sè, si appronfondissero anche le tematiche, la fisolofia del gruppo, magari accompagnata da citazioni prese dalle loro stesse canzoni, ma nella maggior parte dei casi questo non avviene. Pazienza, a me interessano molto anche i testi, ma non è detto che gli altri abbiano voglia di parlarne. :P
    I topic extra musicali non li frequento moltissimo, tranne qualche eccezione che leggo con piacere come Anticristianesimo, che ogni tanto tratta di altre tematiche oltre la religione in sè e a volte c'è da farsi una cultura, per me almeno che sono affascinata da tutto ciò che riguarda la mente umana; inoltre credo sia un esempio di come, nonostante le idee discordanti, si può essere in grado di discutere civilmente.
    Una cosa che non sopporto infatti sono i "flames" gratuiti o il continuo spam di cui si è già parlato... davvero, un paio di battute ci possono stare, anzi rendono il discorso più "umano" e meno serio, ma quando lo spam diventa anche pagine intere è fastidioso... non a caso ci sono i topic appositi. Per non parlare dei fake che spesso sono poco divertenti o sono fatti apposta per prendere in giro determinati utenti... ma un po' di rispetto? Se certe persone vi stanno poco simpatiche basta ignorarle (non parlo di me dato che non ho avuto di questi problemi, ma la trovo davvero triste come situazione).
    Con i mods non ho avuto problemi quindi riguardo ai ban più o meno meritati non posso esprimermi dato che spesso non conosco i motivi per cui certi utenti vengono bannati, dico solo che lo spam è quasi un po' ovunque ma capisco che non possono essere 24 ore al giorno a controllare ogni singolo post (e ci mancherebbe!). Forse, come è già stato detto da qualcuno, dovremmo essere noi utenti a segnalare certi casi in modo fa facilitarvi il lavoro. Ah, e riguardo le faccine :) e ;) personalmente le trovo fastidiose ma in senso positivo, le trovo quasi provocatorie se accompagnate dalle giuste frasi.
     
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    15 Marzo 2011

    Infatti siete completamente OT.
     
  5. Opeth18

    Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    4.132
    "Mi Piace" ricevuti:
    68

    15 Marzo 2011

    Allora sono ormai sei anni che frequento truemetal, in tutto questo periodo non ho mai sentito la necessità di cercare un altro sito simile, e già questo basterebbe per farvi capire quale potrebbe essere il mio giudizio. Personalmete trovo il sito più che ottimo. Non riesco neanche ad immaginare quante potrebbero essere le ore spese in questi anni nel leggere le miriadi di recensioni presenti. La maggior parte delle quali scritte ottimamente, da persone più che competenti. Sui voti si può inevitabilmente discutere all'infinito, ma la sensazione che siano mediamente troppo alti l'ho avuta spesso anche io. Ma questo, almeno per me, non è certo un problema di importanza vitale. Le news a me vanno più che bene. Poi se arrivano con un pò di ritardo non è che mi cambi la vita. Personalmete me ne frego di sapere in tempo reale se l'ex cantate degli Iron Maiden sta truffando lo stato inglese per questo o l'altro motivo. Niente da dire sulla grafica, per me può restare così per altri 10 anni :D.
    Che dire del forum? Secondo me i vari argomenti sono tutti divisi ottimamente, cosa che facilita notevolmente la ricerca di uno specifico argomento da parte dell'utente. Mi ha sempre fatto un pò ridere lo sconcerto di certi utenti di fronte al posizionamento di determinate band nel topic death piuttosto che in quello del thrash(tanto per fare un esempio). Se ci dovesse essere un topic per ogni genere, sottogenere, sfumatura ecc se ne dovrebbe creare uno al giorno:rotfl:. L'importante, credo, sia la possibilità che ci da truemetal di potere parlare e scambiarci opinioni sulle nostre band preferite. O no? In questi anni ho avuto la fortuna di leggere interventi di persone che definire intelligenti, aggiornate e preparate è dire poco. Di conseguenza ho avuto la sfortuna di leggere anche castronate indicibili, ma questo penso sia normale :D. Adesso nessuno se la prenda a male, ma sul fatto che anni fa il livello delle discussioni fosse più alto e di conseguenza anche quello dell'utenza credo sia innegabile. Questo non vuol dire che attualmete non ci sai gente simpaticissima e preparatissima. Ma ho l'impressione che molti credano di viaggiare con il paraocchi e la verità assoluta in tasca. Ma magari mi sbaglio. Da quello che mi ricordo lo spam c'è sempre stato e che, per quanto possa essere fastidioso, sempre ci sarà. Niente da dire sulla moderazione, secondo me fa un lavoro titanico del gestire il forum. I ban non mi sono mai sembrati frettolosi e mi pare che arrivino sempre dopo numerosi avvisi. Sarà che non ho mai avuto motivo di discussione, ma a me i moderatori vanno bene così.
     
  6. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    15 Marzo 2011

    sì, ho cancellato i post in questione.

    probabilmente l'unica cosa che non è ot e che mi sento di ripetere è questa:

    prima di giudicare l'intervento di un mod si dovrebbe anche valutare il "peso" dell'infrazione commessa. e gli esempi si sprecano.
    piu o meno tutti gli utenti (e anche i mod stessi) hanno detto che 1-2 post di spam (battuta e controbattuta) sono consentiti, fanno piacere, divertono.
    evidentemente il 6° post di spam (magari dopo un richiamo generico) viene punito con il ban. colpendo anche magari chi ha commesso solo quel semplice post di spam.

    per cui è vero che occorre essere elastici nel giudicare gli interventi, ma anche nel valutare le proprie azioni.

    (se è sempre ot cancello di nuovo).
     
  7. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Marzo 2011

    Qui non posso che darti ragione, sono il primo a dire che non si dovrebbe dare importanza a quello che succede in un forum ma solo alla "vita vera"... ma dall'altra parte, emotivamente, per una persona molto sensibile come me, è dura (o almeno lo era, visto che ritengo di essere maturato, in questo senso) non lasciarsi trasportare comunque, specie se si parla di questioni importanti, come l'amicizia (in cui credo), o cose così.

    Mah, di cose ne son successe un mucchio... ma quella che maggiormente mi ha infastidito è un ban di ben un mese inflittomi dopo un mio post che rispondeva, un po' duramente ma in maniera estremamente civile, a un utente che mi aveva pesantemente ingiuriato, scherzando sulla mia "inferiorità sociale patologica" per così dire, che è ormai comprovata dal mio psicologo, ma che alcuni utenti ancora non riconoscono. Il fatto è poi avvenuto in un contest che ho ideato e a cui tenevo particolarmente, e in seguito alla chiamata al ban di un utente che ha richiesto il ban per me, nonostante io non avessi violato alcuna regola del forum. Come detto, a quel contest tenevo moltissimo, e mi è stato molto amaro quel ban, visto poi anche come è andato a finire (per chi non lo sapesse, lo hanno preso in mano utenti poi sorpresi a barare sui conteggi).

    Comunque la narrazione di cui sopra non è da prendersi come una rosicata, ma semplicemente la spiegazione del mio punto di vista su ciò che è successo nei mesi scorsi:).
     
  8. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    15 Marzo 2011

    essendo propriamente it:

    - come ha detto qualcuno, trovo che la soluzione grafica e la scelta dei colori sia indovinata. leggere e studiare i vari topic non appesantisce la vista e tutto scivola via molto bene. almeno per me. ci sono altre situazioni in rete (di qualunque tipo) che invece penalizzano troppo il piacere di leggere.

    - molti utenti hanno parlato di un cambiamento di "stile" dell'utenza, se non sbaglio riferendosi propriamente alla competenza musicale.
    secondo voi ci sono delle motivazioni che possono dipendere direttamente o indirettamente da questo luogo, oppure è proprio in genere che si è verificato un impoverimento di contenuti (magari qualcuno, senza fare nomi, può aver verificato altre realtà), oppure tutto dipende da una maggiore offerta di portali e forum?
    è un flusso indefinito oppure con qualche accorgimento si possono migliorare le attitudini e gli strumenti per shiftare l'utenza core?
     
  9. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    15 Marzo 2011

    Ma dai, sembrano i tipici discorsi che un padre fa al proprio figlio 'eh, ma ai miei tempi era meglio...' :rotfl: Boh, frequento da poco il foro ma il livello culturale medio mi sembra parecchio adeguato...almeno, le sezioni in cui bazzico sono a mio avviso soddisfacenti ;) Poi oh, se l'utenza 'anziana' è scontenta...
     
  10. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    15 Marzo 2011

    Comunque, quoto due miei post:

    Aspetto ancora risposte a queste mie domande, ero serio quando le ho poste :grin:
     
  11. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    15 Marzo 2011

    Forse non hai risposta perchè, da regolamento, le domande non sono poste nel luogo adatto. E' semplice.
     
  12. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    15 Marzo 2011

    Strano, credevo si discutesse del forum e delle sue attinenze :sgrat:
     
  13. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    15 Marzo 2011

    Veramente il titolo parla chiaro, ad aver voglia di leggerlo.
     
  14. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    15 Marzo 2011

    Mazza' oh che spocchia, credevo che le mie domande riguardassero il forum :rotfl:
    Il alternativa quale sarebbe il topic dove porle, queste domande? o ti riferisci ai pm?
     
  15. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    15 Marzo 2011

    A me? :rotfl:
    Rileggiti un po' i tuoi messaggi. La pagliuzza nell'occhio altrui, tanto per cambiare. Il regolamento è chiaro, i richiami precedenti dei mod anche. Vuoi continuare? Divertiti da solo. Bye bye.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina