1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Giudichiamo Truemetal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da ApocalypseathalloweeN, 13 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    14 Marzo 2011

    Che topic interessante...
    Giudicare il sito mi sta bene, ammetto candidamente di averlo scoperto per caso quando di Metal conoscevo pochissimo e da allora é diventato la mia fonte principale di informazione. Leggo raramente gli articoli, mentre le recensioni, con pochissime eccezioni, mi sembrano ben scritte e curate; poi si puó essere piú o meno d'accordo col giudizio, ma raramente ho visto stroncature non motivate.
    Per quanto riguarda il forum posso dire poco visto che é l'unico forum che abbia mai frequentato, ho notato in certi casi una certa disparitá di trattamento a seconda dell'utente, penso a certi ban "frettolosi" o ban sacrosanti mai effettuati (in un caso ho avuto modo di parlarne in privato con un moderatore).
    Per il resto... mah, mi pare vada abbastanza bene, lo uso piú che altro per il cazzeggio e per ampliare ulteriormente le mie conoscenze, mi piace di tanto in tanto anche entrare in qualche topic musicale, ma mi stanco presto, o perché si entra troppo nel tecnico, oppure perché si parla che so di un disco, di un problema storico, lo si affronta, si giunge ad una conclusione, poi arriva uno nuovo e (giustamente) si riparte da capo. Alla lunga é un po' noioso, ma non é certo colpa di come é gestito...
     
    #76
  2. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    14 Marzo 2011

    a proposito del discorso recensioni (approfitto visto che se ne é parlato) come giá detto mi sembrano ben scritte o perlomeno in buona fede. Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti, quel disco meritava di piú, quell'altro meno eccetera. Poche sono le ecczioni, in particolare mi ha sempre infastidito questa recensione, dove a mio giudizio non é stato proprio "capito" il disco.
    In realtá potrei citare anche il 100 ai Nanowar, che mi é sembrata piú una riparazione ad un "1" precedente che non un voto dato con cognizione di causa.
     
    #77
  3. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    14 Marzo 2011

    Mi ero iscritto pricipalmente per il mercatino e per scambiare qualche battutina con gli amici di Puglia Metal,e dopo l'ennesima delusione ricevuta soto forma di BAN (spero che non venga di nuovo accusato di "lagnanze pubbliche")tornerò alle origini.
    Non giudico l'operato della moderazione e di certe utenza vicina ad essa,così come non vorrei essere giudicato come il "rompiballe che si lamenta di tutto",chi mi conosce di persona sa perfettamente chi sono e come ragiono,e mi apprezza per quello. Modestia a parte mi basta quello.
    Dico solo che la coerenza di giudizio deve essere la prima prerogativa di una qualsivoglia linea editoriale,che sia rigida o meno,ma tale virtù non la si acquisisce dall'oggi al domani.
    Poi un piccolo grande consiglio per lo staff e la moderazione: visto che come ben sapete la grandezza di un forum (non parlo solo in termini numerici) la fanno gli iscritti,evitate di tirar fuori sempre il principio: "se non ti sta bene evita di scrivere qui" o cose del genere,se io ad un mio cliente mi rivolgessi con un tono simile,ed il mio datore di lavoro lo venisse a sapere,il giorno dopo mi ritroverei disoccupato.
    Lo so che il vostro non è un lavoro,ma è pur sempre un incarico di responsabilità,altrimenti io come utente potrei dire "se non ti va bene perdere tot ore gratuitamente al giorni per il forum,non lo fare,o semplicemente non me lo rinfacciare".
    Credo di non aver offeso nessuno,ho espresso solo la mia opinione.
    Me ne torno nel Mercatino,buon proseguimento.
     
    #78
  4. Hallowed

    Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

    Registrato:
    29 Dicembre 2010
    Messaggi:
    8.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.439

    14 Marzo 2011

    Ti ricordo che provengo dalle gelide terre Norvegesi, in Siberia ci vado in canotta e infradito. ;)


    Fine Spam :lookaround:
     
    #79
  5. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    14 Marzo 2011

    Bhe, che dire. Frequento il portale da anni, forse dagli albori e nonostante da tempo preferisca rivolgermi a siti nettamente più aggiornati, una volta al giorno un'occhiatina alla home la butto. Buona la media delle recensioni (e dei recensori...alcuni veramente geniali!) anche se ovviamente preferisco leggere i commenti sotto ad essa piuttosto che affidarmi ad un numeretto. A proposito, non ho mai capito il perchè di certe valutazioni: 77, 83, 53, 54...:sgrat: Poi, sono stra-daccordo sul fatto di supportare il 'Metallo Italiano' (ci mancherebbe) ma imho a volte si esagera...

    Mi sono iscritto al forum nel 2007 (non ricordo il motivo ma dal nick presumo centrasse la mia defunta band :D), poi sfruttai l'account per la sezione 'mercatino' e qualche mese fa decisi di provare a postare. All'inizio qualche battibecco con alcuni utenti nel topic degli Agalloch mi fece passare la voglia di continuare ma poi con il tempo mi ci affezionai :happy: Si, a volte me la son presa per puttanate (vero Horns? :sadic:) ma purtroppo fa parte del mio temperamento nonchè testardaggine. Ad ogni modo, non fosse per l'ottimo Nordheim (nel quale bazzico abbastanza frequentemente) e l'alto livello culturale/musicale nonchè preparazione degli utenti al suo interno a quest'ora forse sarei uccel di bosco :goodbye:
    Con la moderazione non ho mai avuto modo di scontrarmi se non rarissimi casi da 'richiamo all'ordine' quindi non mi posso esprimere. Una cosa che ho riscontrato è la scarsa partecipazione di alcuni in veste di 'utente' limitandosi al ruolo del 'carabiniere'...vabbè, la cosa non mi tange basta che facciano bene il proprio mestiere ;) Devo ammettere che c'è parecchia (a volte eccessiva in alcuni topic di attualità) libertà di pensiero, punto a favore per il nostro foro. Su altri lidi certe cose ce le scorderemmo! Quindi va benissimo così.

    @cattivone: guarda nel topic dei MS, ci stiamo attivando :D
     
    #80
  6. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    14 Marzo 2011

    concordo.. da eliminare assolutamente, o quantomeno da proibirne l'uso ai mods :rotfl:

    non avevo notato cmq il dibattito qui tra Insania e i mods, ora capisco anche il perchè siano state cancellate le recensioni al suo gruppo... e permettetemi di dire che quest'ultima mossa mi è sembrata davvero infantile :)
     
    #81
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    14 Marzo 2011

    Peccato perchè Emanuele aveva tirato un bel colpo con quella recensione.
    Come minimo ora RISCRIVIAMO QUELLA PER VOJMASTA dei MOONSORROW; per la quale stiamo raccogliendo "simbolicamente" firme.
     
    #82
  8. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Marzo 2011

    Ho letto il post di Rive, e devo dire che in parte concordo con lui... e un'altra cosa che ho pensato, leggendolo, è che il post che ieri poi ho deciso di non postare più era molto meno aggressivo, per quanto anche il mio non sia leggerissimo... quindi, avendone salvato una copia (solo io potevo farlo:hihi:), lo ripropongo qui sotto, contando sul fatto che non verrò bannato neanche io (anche se io sono quello per cui i mod cambiano i titoletti ai fake nel vano tentativo di offendere, quindi non ci posso giurare:roll:. Ecco quindi il mio giudizio vero sul forum:


    "Non so proprio da dove cominciare, qui...:D. Vabbè, proviamoci lo stesso, a fare un'analisi sociologica del forum di TM (il portale me lo risparmio, ma sappiate che come voto è sul 6/7 su 10:)). Anticipo comunque che questa analisi non vuole offendere nessuno, davvero, e nemmeno faccio nomi, per questo motivo:).

    Devo dire innanzitutto che una parte consistente dell'utenza è gentile, composta ed educata, anche se, per la mia malattia, ma soprattutto per le esperienze passate, non è che sono a loro vicino, dal punto di vista "amichevole" (a parte una splendida eccezione:happy:). Dall'altra parte, una parte ancor più numerosa si presenta in uno (o più) di questi scomparti, come altri già hanno sottolineato (in ordine dai più accettabili ai più odiosi):
    - I credenti nell'assolutismo delle idee, sia in senso musicale che non, ossia utenti che hanno la propria idea fissa su un argomento qualsiasi e per loro questa è assoluta; chi la mette in dubbio viene attaccato a male parole, oppure viene irriso con battutine stupide.
    - Le persone non in grado di discutere, semplicemente, che se si sentono criticati attaccano solamente con offese, senza motivo, perché non sono in grado
    - Il branco, quelli che siccome fanno parte di un gruppo dato si sentono superiori agli altri, ed in effetti lo sono, visto che mai verranno bannati, e potranno fare ciò che vogliono, mobbizzando gli utenti che anche solo con uno di essi ha avuto uno screzio e cercando in tutti i modi di offendere il prossimo (per fortuna che con molti, e mi ritengo fortunato a includermi in questi, certe cose non hanno effetto, anche se risultano comunque fastidiose). Un gruppo di truzzi ascoltante metal, insomma:D.
    - Infine, la categoria di utenti peggiori di tutte, quelli che fanno gli amici finché tu gli servi a qualcosa, che sono simpaticissimi, e a cui è così bello dare amicizia, finché non gli servi più e allora ti mandano al diavolo come un oggetto usa e getta, spesso rivelandosi amici delle persone della categoria suddetta. Sono i peggiori, perché se tu dai loro la tua sincera amicizia e poi essa viene tradita, la delusione è molta di più rispetto a quella delle categorie suddette, che in fin dei conti sono innocue.

    Ora, questi difetti, che non sono probabilmente solo del forum ma proprio insiti nella società italiana, sarebbero alla fine sopportabili anche se fastidiosi. Sarebbero, si, se non fosse che questa maggioranza di persone ha comunque il potere assoluto qui su Trumetal, la moderazione non fa assolutamente nulla per contrastare questi fenomeni, quando non li avvantaggia. Essa è invece efficientissima con gli utenti comuni, quelli della minoranza, educati e composti di cui sopra, a cui non fa sconti di sorta, ne ha una minima comprensione: non esistono ragioni personali, appena si esce minimamente dalle regole si banna senza avvertimento, per un post solo appena appena sopra le righe; a meno che non si faccia parte del "branco" e non ci si conformi alle loro idee, allora tutto è concesso. Adesso, so che sono opinioni pesanti, ma ho avuto ben più di una dimostrazione: e non si può negare che quando un mod prende in giro pubblicamente un utente, giusto per fare un esempio, non può che esserci qualcosa di sbagliato (ma ripeto, non faccio nomi). Non ho nulla contro i mod, solo che una parte di essi semplicemente non ha i valori morali ne le capacità per fare ciò che fa, scusate se lo dico:). Per questi motivi, pur non quantificando il mio voto al forum di Truemetal.it, dovrà essere ampiamente sotto la sufficienza (nonostante avrebbe tutte le possibilità per avere anche un 10)

    P.S. Comunque faccio una profezia:grin:: dopo questo post ci saranno le persone delle categorie problematiche di cui sopra che posteranno le solite quattro battutine sceme, qui sotto... facendomi così contento, visto che son la scientifica ed esatta dimostrazione delle mie affermazioni. Poi sperando di no (edit: parte sottolineata aggiunta dopo aver letto il post di Rive) mi arriverà un ban (anche se dopo due ban insensati, questo se non altro avrebbe uno straccio di motivo:sadic:).
     
    #83
  9. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    14 Marzo 2011

    Infatti,se lo staff voleva dare una prova di maturità/serietà,con questa scelta infelice si è buttata la classica zappa sul piede.
    Mi costringete a pensare che al contrario per avere una bella recensione su questo portale e metterla in risalto bisogna adottare un comportamento accondiscendente nei confronti dello staff.
    Non lo affermo,ma se si vuole dare una diversa chiave di lettura dell'accaduto siamo ben felici di ascoltare le vostre motivazioni.
     
    #84
  10. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    14 Marzo 2011

    Fatto
    Come dico giá lí non mi ero accorto dell'iniziativa, solo che quella recensione non mi é proprio mai andata giú :(
     
    #85
  11. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    14 Marzo 2011

    Mi sembra un buon sito, dove mi sono iscritto contemporaneamente al nascere del mio interesse per il metal. Per me è una miniera di informazioni, tutto il resto è un contorno (dove più dove meno piacevole).
     
    #86
  12. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    14 Marzo 2011

    Io ormai il forum lo seguo pochissimo, ma mi ci son sempre trovato bene e non mi è mai successo nulla di spiacevole con altri utenti nè coi mod. Certo i piccoli scazzi ci stanno, son fisiologici, ma basta non sovrastimarne l'importanza e non drammatizzarli...
    D'altronde vedo gente che se la lega al dito per anni per esser stata bannata o perchè gli han chiuso un thread, maturando persino palesi rancori personali... ma è un forum, che minchia ve ne importa in fondo?

    Del portale seguo solo recensioni e report, che a mio parere son sempre state/i di buon livello e approfondite (tranne le cacate invereconde che scrivevo io:D). Che i voti numerici sian troppo alti o troppo bassi non me n'è mai sbattuto niente, io leggo quello che il recensore scrive, il voto lo guardo solo alla fine e lo considero ben poco. Anzi, mi sbilancio: per me se lo togliessero dalle rece non farebbero un soldo di danno, anche se sarebbe una soluzione un po' elitaria e forse scatenerebbe un'isurrezione nell'utenza (considerando che a quanto pare il voto numerico è proprio la prima se non l'unica cosa che moltissimi guardano).
     
    #87
  13. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    14 Marzo 2011

    Secondo me il difetto più grande del sito e marginalmente anche del forum è la grafica. Lo stile "maideniano" dei caratteri penso sia veramente brutto! Così come i colori che trovo un po' datati..Quindi il mio consiglio è un aggiornamento dei caratteri e dei colori, rimanendo sempre sul semplice ed essenziale
    Per il resto va più o meno bene tutto bene.
     
    #88
  14. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    14 Marzo 2011

    Io rispetto la tua opinione in merito, che è simile a quella di altri utenti...che come te rispetto, ammiro e invidio per la loro grande cultura, civiltà ed intelligenza...
    Però non capisco e non approvo tutta questo gusto per la severità ed il pugno di ferro.
    Io ho sempre pensato che con un sorriso, con un po' di comprensione e un po' di calma in più si risolve tutto, nella vita...

    Ti faccio un esempio: io adoro gli animali e ho un cane ed un gatto; anni fa quando si comportavano male utilizzavo un po' le maniere forte, ero molto severo; adesso ho capito che quando si comportano male o sono nervosi, basta lasciarli un po' nel loro brodo e dopo un certo periodo di tempo avvicinarsi loro, far loro una carezza e tranquillizzarli, facendosi vedere degni di fiducia e comprensivi: il risultato è che si fidano più di te e che si comportano meglio...certo che se invece al minimo graffio del tuo gatto, lo prendi a sberle...

    Questo esempio, secondo me, può benissimo essere esteso alle persone, in senso figurato, ovviamente.

    Non capisco come mai c'è questo desiderio di severità e durezza anche perchè, obiettivamente , stiamo parlando di un forum di aggregazione e diciamo così, di svago...
    Non stiamo parlando della fame nel mondo :)

    Non capisco tutta questa seriosità che aleggia nell'aria...secondo me un sorriso in più, una battuta in più, e prendere meno sul serio questo forum (CHE NON VUOL DIRE FREGARSENE, ATTENZIONE!!! VUOL DIRE SOLO ASSEGNARGLI L'IMPORTANZA CHE REALMENTE HA) non potrebbero fare che bene!!! :)
     
    #89
    Ultima modifica: 14 Marzo 2011
  15. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.435
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    14 Marzo 2011

    bah, non mi lamento :D
    con la moderazione non ho mai avuto problemi, con gli utenti nemmeno...
    il sito è ben fatto e spesso ci sono recensioni assai interessanti! le discussioni stesse all'interno del forum mi hanno fatto conoscere un sacco di gruppi...diversi individui sono (o meglio erano) molto simpatici e parlare insieme era davvero divertente! anche così, senza serietà, tanto per ridere...(innegabile che abbia vissuto dei momenti seriamente epici ed esilaranti al massimo :rotfl:)
    purtroppo quelli con cui si parlava anni fa non ci sono più e i nuovi utenti non li conosco.
    poi il livello delle discussioni extra musicali è sempre più penoso e certi utenti li butterei 'a mare..(tanti iscritti solo ed esclusivamente per dire minchiate nei topic di politica)
    anche i nuovi mod non mi piacciono :D più che altro perchè non conosco nemmeno loro!
    ormai farò una decina di post a farla grande a settimana, anche perchè a 18 anni sento sempre più pesante la vergogna di scrivere su un forum.
    non è una critica a chi sta qua ed è pure più vecchio, e tanto, di me; solo che io mi sento a disagio e finita la scuola (infatti mi connetto ancora per mandare pm al percifall von urlinger che è in classe con me) non scriverò più.
    colgo l'occasione per salutare tutte le persone simpatiche (quindi mod, utenti, fake, tutti :D) che ho conosciuto e a cui auguro una vita felice e piena della loro musica preferita :*
    ciao ciao :byebye:
     
    #90
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina