1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Doomsword

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Dalamar, 8 Maggio 2005.

1. Il vecchio filosofo

Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

14 Marzo 2011

...Eternal army in the sky :roll:?

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Marzo 2011

eh, appunto :)

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

14 Marzo 2011

Mi sono sempre piaciute le citazioni...la stessa Days Of High Adventures sappiamo tutti da dove viene, vero ? ;)

4. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

14 Marzo 2011

Non sono molto d'accordo secondo me l'ultima traccia "Warlife" insieme a "Soldier Of Fortune" sono i pezzi migliori del disco.

Per Dreki se non sbaglio sei un batterista, bene da batterista come giudichi in lavoro di Wrathlord dietro le pelli? A me sembra molto buono per non dire mostruoso e lo ritengo un grande batterista.

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Marzo 2011

Days of high adventures in realtà contiene riferimenti a un sacco di cose: dal cimmero a Elric di Melnibonè¨, al ciclo Arturiano.
    Io l'ho sempre letta più come un dedica a tutta l'epica fantastica, in cui i lettori sono coloro che attraverso quei racconti hanno vissuto le grandi avventure: ad Aquilonia, a fianco del principe albino, etc...

Ultima modifica: 14 Marzo 2011
  6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Marzo 2011

Come ho scritto direttamente a lui qualche pag fa, considero Wrathlord un batterista con un gusto eccezionale, capace di colorare le partiture in modo splendido :)

Ultima modifica: 14 Marzo 2011
  7. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

14 Marzo 2011

Per non parlare di Warlife (altro bellissimo pezzo), anzi, meglio tralasciare possibili immaginari della psiche, altrimenti dovremmo "scrivere" un'opera molto più grande di quelle di Tolkien! :lollone:

8. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

15 Marzo 2011

TOH! Dopo averlo ascoltato innumerevoli volte al giorno ieri non l'ho ascoltato nemmeno una volta, tanto per spezzare la continuità e vedere se dopo aver ascoltato altri album il mio giudizio sarebbe rimasto invariato... ehm, si ^^

sono giunto alla conclusione che non c'è una traccia brutta, ma nemmeno vagamente insufficiente, facendo un esempio pratico Song of the Black Sword è quella che mi ha colpito meno tra tutte, eppure quando la ascolto mi piace molto, mi piace il ritornello le chitarre tutto, insomma per essere la "peggiore" allora tutto il resto è fantastico.

The Fulminant altro pezzo che nella recensione è poco considerato, lo trovo malvagio e possente, non è la cavalcata fuminante che credevo ma un pezzo stupendo con molta atmosfera; l'unico "neo" è che è l'unico brano che mi pare leggermente fuori concept.

The Time as Come... è una strumentale che non trovo particolarmente memorabile ma è piacevole e crea la giusta pausa prima di Warlife che, insieme a Soldier of Fortune, è un capolavoro.

Le prime cinque tracce sono tutte perfette, tralasciando SoF, Wrath of the Gods raggiunge il culmine dell'epicità nella sua parte finale (Indomitable! ogni volta che ascolto questi versi mi sento invulnerabile e vorrei brandire una scure).

Capolavoro, assieme a Let Battle Commence questo album è Leggenda!

9. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

21 Marzo 2011

Sono ancora ai primi ascolti, ma ciò che sento mi piace davvero tanto! La prima parte del disco è davvero da urlo, cinque pezzi da capogiro! Poi nella seconda parte ho notato un leggero (leggerissimo!) calo, ma è più che comprensibile. Un album ottimo, credo che girerà molto nel mio lettore!

Fiero dei DoomSword! Pregiato metallo italico! :happy:

EDIT: ho finito ora di ri-ascoltarlo per l'ennesima volta e non sento questo calo di cui parlavo prima, forse è soltanto questione di abitudine, boh, non saprei. Gran lavoro. :hihi:

Tk :demon:

Ultima modifica: 21 Marzo 2011
  10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Marzo 2011

E' vero, Warlife è un pezzo bellissimo, uno dei più belli dell'album!
    Per questo, non sono d'accordo sul tanto discusso, presunto, calo qualitativo della seconda parte dell'album.

11. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

22 Marzo 2011

Qullo che mi tira il culo è che 7-8 anni fa vennero a 40 Km da casa mia (cosa rara avere un concerto dalle mie parti) e ancora non li conoscevo, andai per i Manilla Road e non prestai la minima attenzione a loro, chi sa quando mi capiterà di rivederli di nuovo. :cry:

12. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

22 Marzo 2011

Probabilmente prima di quando accadrà a me, visto che non credo che siano mai stati a Roma. E non credo che verranno mai :(

13. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

22 Marzo 2011

(un sussurro nel buio)
    -organizziamo un rapimento...-

14. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

22 Marzo 2011

Qualcuno di voi sarebbe interessato ad andarli a vedere in Germania ad ottobre? (con Battleroar e Manilla Road tra l'altro...:sbav:).
    Io ci sto pensando, ma siamo solo io ed un mio amico per ora e la distanza è notevole. Se però si facesse su un bel gruppetto magari le cose cambierebbero..

15. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

22 Marzo 2011

mi sono già giocato le mie carte vincenti per andare a vedere Jon Oliva a Tillburg... se no ci farei un pensierino serio...

Condividi questa Pagina