1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

1 Marzo 2011

Scusate se la domanda è già stata posta, ma qualcuno ha ampli Brunetti, in particolare la testata XL R-EVO (anche quella prima edizione)? Tipologia del sound che ci si può tirare fuori? Qualità? Rapporto qualità/prezzo?

2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

2 Marzo 2011

i brunetti piu o meno suonano tutti uguali, sound molto grasso, pieno di basse e medie, molto mashalloso a tratti.... direi ottimo per lo stoner e il rock blues ma niente di piu, rapproto qualità prezzo buono. che ci devi suona northern?

3. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

2 Marzo 2011

Più o meno la penso anche io così,anche se penso che il massimo dell'inutilità siano gli 'ampli' tascabili da 1Watt,ormai li fanno tutti i MiniMarshall,i MiniVox,molto carini come soprammobili nel comodino,ma inutilissimi.
    Però tornando ai pochi watt questi mi ispirano e hanno un suono molto bello (ovviamente bisogna vedere cosa c'è tra microfono e suono finale,mixer,eq e monitor forse migliorano un pò troppo la 'botta',ma il suono c'è)però per suonare in casa sono davvero carini)

YouTube - MV CHECKED video 1 - presentazione CHERUB / NUX EFX

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

2 Marzo 2011

Mah, potrei aver bisogno live per qualche mio progetto in futuro. Sound sempre estremo in linea di massima, che potrebbe essere una cosa Sludge per dire, che si ponga comunque su generi quali Sludge/Doom/Stoner, un misto dove riesci a trovare il sound anche con un Brunetti diciamo, magari aiutato, nel caso, da qualche pedale.
    M'interessava soprattutto la qualità dell'ampli in sé comunque, di non spendere troppo per poi avere poco.

5. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

3 Marzo 2011

allroa vai tranquillo con brunetti ;)

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

3 Marzo 2011

Grasias. Mi sta convincendo sempre di più come testata. Andrò a provarla comunque prima, ovviamente.

7. Slovak90

Slovak90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2011

Ragazzi, ho un problema, ho appena comprato un laney vh100 da un ragazzo, ieri lo vado ad accendere e non si sentiva niente, ho alzato il volume al massimo, la distorsione usciva come se il volume fosse a 2, ma invece era a 10! stessa cosa per il pulito, premetto ke l'ho usato due volte e funzionava da paura, ieri l'ho accesso e mi ha fatto questo.... e il 2 aprile ho pure un concerto.... cosa può essere?

8. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

4 Marzo 2011

hai colelgato bene la testata alla cassa? il jack funziona correttamente? un bel controllino da un tecnico? cmq all'80% puo essere un problema di valvole ;)

9. Slovak90

Slovak90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2011

si, tutto corretto, vi posso dire tutti i particolari, ampli acceso, si sente basssisimo il distorto e il pulito quasi impercettibile, alzo il volume a 10, la distorsione si sente come yun 15 watt a 5 di volume, ma non è la distorsione dell'ampli, perchè fa pena, cassa collegata a 4 ohm in mono, nessun cavo in send return, e un forte rumore delle valvole. Valvole finali EL34 illuminate.

10. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

4 Marzo 2011

mi sa tanto che devi rivalvola la testata

11. Vanquish

Vanquish
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2011

Ciao biondi, scrivevo qui su tremetal anni or sono, poi trasloco, linea telefonica mancante, lavoro, gruppo ecc ecc ho latitato. :) Necessiterei di un consiglio.

Alura, ho un'ottima strumentazione
    esp horizon NT-II custom shop (la mia inseparabile chitarra)
    Schecter Jeff loomis

engl e570 special edition
    gmajor
    engl e840
    due 2x12 engl coni Celestion v30 in stereo

booster xotic, compressore t-rex, eq mxr
    Il tutto pilotato da un g-lab gsc3

insomma, mi tratto bene. Avevo questo ambaradan perchè fondamentalmente suonavo vari generi. Il problema di fondo è che, giunto all'annuale rivalvolata del finale, mi sono chiesto se ne valesse la pena. Ora, tra lavoro, pubblicazioni accademiche, casa da mantenere, il mutuo e varie ed eventuali, mi sono ritrovato a ridurre di molto il tempo che dedico alla musica (x capirci, da 5-6 ore al giorno + le prove a non + di una decina la settimana prove comprese!!). Mi sono lasciato un solo gruppetto di amici con cui mi diverto a suonare metal senza troppo impegno, motivo per il quale tenere un rack del genere è assolutamente superfluo.

Pensavo di vendere tutto, e trovarmi una soluzione di pari qualità (o cmq di buona qualità), comoda e soprattutto che non richieda tutta la manutenzione di un rack stereo a valvole, senza rinunciare alla versatilità. Avevo pensato a un bel Line6 Vetta II HD usato, che mi potrei comprare tranquillamente vendendo la mia roba (e mi avanzerebbe pure un pò di cash per insonorizzare il locale meglio). Dal line6 mi aspetto

1) buoni suoni, e ottime distorsioni (paragonabili all'engl)
    2) ottima versatilità nell'effettistica (venendo da un sistema a rack midi questo lo pretendo)
    3) possibilità di eq salvabile nel preset (cosa questa che mi mancava moltissimo nel mio gear attuale)
    4) possibilità di registrare con ottimi risultati attraverso il direct output, senza microfonare (e quindi usando la tecnologia AIR di simulazione casse e microfono).
    5) zero manutenzione e possibilità di aggiornamento software
    6) programmabilità via PC (cosa che ho amato nel controller midi g-lab)

Qualcuno conosce questo prodigio tecnologico o l'ha sentito dal vivo?

thx a lot

12. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

14 Marzo 2011

il vetta II l'ho sentito quando vidi i meshiggah dal vivo a bo nel 2008 gran suono e grandi bordate, per quello che ti da direi che è un ottimo acquisto, se poi vuoi risparmiare ti consiglio pod x3 pro e un finale anche a transistor e vai alla grandissima 8-]

13. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

14 Marzo 2011

Caspita Vanquish, complimenti per la strumentazione. ;)

14. Feanor The Cursed

Feanor The Cursed
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2011

Ciao a tutti,

Ho comprato poco tempo fa un basso Musicman Bongo, fino ad adesso come amplificatore usavo un 10 w prestatomi da un amico..che ora rivuole indietro xD
    E mi vedo costretto a comprare un ampli..anche poichè ho incominciato a suonare in 2 band abbastanza serie e credo si inizierà a breve a fare live..
    Giungo alla domanda:
    Dato che sono prevalentemente chitarrista, e non me ne intendo di ampli da basso cosa mi consigliate?
    Io dispongo massimo di 600 euro, e vorrei un qualcosa di molto versatile (ci potrei suonare dal jazz al grindcore e black metal)

Grazie!

15. Vanquish

Vanquish
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2011

allora, aggiornamento: ho provato la vetta, carina per carità, bellini i suoni (ma mi aspettavo meglio in realtà, si sente che sono finti), ma soprattutto x quelle che sono le mie necessità attuali è addirittura più sproporzionata della mia strumentazione attuale. Ok, non ha il problema della sosituzione valvole, ma ha troppa troppa roba che non ho il tempo di sperimentare.

Alal fine non me la sento di rinunciare alle valvole, la mancanza si sente, quindi stavo pensando, una volta venduto il mio rack, di prendermi una testata a valvole non troppo esagerata. I candidati sono

1) engl powerball
    2) mesa dual usata
    3) engl invader usata

Vendendo il mio rack attuale questo potrei permettermi
    Ho bisogno di

1) un suono di ritmica che funzioni bene con la roba che faccio (prendete thrash alla megadeth, power alla stratovarius, frullate x bene e ribassate l'accordatura di un tono). Essendo la sola chitarra mi serve un ottimo suono, che funzioni benissimo su palm muting e armonici, su powerchord ma anche su stoppati a nota singola, brevi melodie ecc ecc (na cosa tipo questa volendo mi andrebbe bene YouTube - Mesa Boogie Dual Rectifier - Metal secondo 43)
    2) suono solistico bello musicale poco effettato (uso appena appena un pò di riverbero, al massimo sui soli strappalacrime un pò di delay).

Consigli? altre idee? Ah, come multieffetto ho il gmajor, che a questo punto mi terrei, e forse anche il pedalino booster della xotic

Condividi questa Pagina