1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

13 Marzo 2011

Assieme all'arpeggio iniziale di Melancholy Spirit è l'apice di Pale Folklore... per me è una delle parti più emozionanti che abbia mai sentito nella musica... sia la chitarra acustica che il solo un po' particolare...

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Marzo 2011

Pale Folklore è un altro pozzo di meraviglie. Ancora dopo tanti ascolti quel pianoforte nel finale mi coglie di sorpresa col suo struggimento. Mi ci crogiolo l'anima con compiacente malinconia e lo confesso apertamente.

3. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

13 Marzo 2011

Scusate per il post lapidario di ieri sera: dovevo uscire urgentemente e mi premeva più di ogni altra cosa comunicarvi al più presto che la lunga attesa era volta finalmente al termine. Nell'ultima settimana di attesa mi sono semplicemente astenuto dal forum per non finire con l'ammorbare l'intero pianeta a causa della mia vicenda, cosa che mi sarebbe spiaciuta.
    In secondo luogo vi ringrazio per tutte le parole [mi verrebbe da dire da amici] che avete speso ad ogni modo per me.
    Detto questo passiamo al sodo: purtroppo da ieri sera ho avuto modo di ascoltare il disco solamente una volta, al mio ritorno ieri notte, con le cuffie, dalle 2 alle 3 circa. Sono rimasto molto impressionato dall'atmosfera dell'album. Diciamo che vagamente mi aspettavo una svolta del genere perché, mio malgrado, avevo letto tutti i vostri commenti, e devo dire che mai come questa volta vale l'ovvio motto che leggerne o parlarne non è ascoltarlo. L'effetto che fa alle orecchie è purtroppo non rendibile a parole. Ho detto vagamente perché in realtà c'è abbastanza di che rimaner sorpresi in quest'album. Innanzitutto non mi aspettavo una intro così intima e toccante [alcune parti mi hanno fatto rivivere dei momenti appartenenti al film Canone Inverso per via del violoncello]. Ovviamente non mi aspettavo un brano come Into The Painted Grey, con quell'incedere pesante e maestoso, devasta l'animo e lascia il segno. Non mi aspettavo e non riesco a concepire un'ispirazione tale da portare a comporre un brano come Black Lake Niðstång. Insomma mi aspettavo tante cose ma sono rimasto comunque sorpreso. Adesso è infinitamente prematuro dare giudizi di merito, vi aggiornerò se vorrete. Con questo riporto solo la primissima impressione che è banalmente quella di sorpresa del tipo artista che ti stupisce ancora.

PS per l'ep ci sono anch'io

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

13 Marzo 2011

E pensare che Don in una recente dichiarazione ha detto che uno dei pochi rimpianti che ha su PF è il suono della sua chitarra che "tecnicamente" ora non gli piace molto......... IN ALCUNI PASSAGGI

......

.....

Però... che momento... durante il soundcheck a San Francisco, poco prima dell'inizio concerto, quando una ragazzo vicino a me attaccato al palco l'ha implorato di suonare qualcosa (non capii bene la richiesta) e Don sorridendo accennò per 5 secondi un "giro" di SHE PAINTED FIRE.......... brividi..... "Peccato" che da PF, negli ultimi anni, abbiano sempre e solo suonato DWD e AS EMBERS.... canzoni bellissime (DWD la preferita di sempre di John) però... anche le altre.... :Q_______________

5. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

13 Marzo 2011

Io lo adoro. È una delle parti migliori di Pale Folklore e della loro discografia in generale.:happy:

6. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

13 Marzo 2011

Io impazzirei per una She Painted dal vivo... morirei già dalle prime 3-4 note, delle "semplici" note che fanno da prologo ad un brano devastante, epico, drammatico, maestoso... :sbav:

7. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

13 Marzo 2011

We Power sembrano delle ottime premesse :)
    Anche io ho rimesso su Marrow ieri ed oggi dopo un mesetto che non l'ascoltavo e che andava frequentemente dalla sua uscita... Niente da aggiungere, rimane li ben saldo.

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Marzo 2011

Codice:
    - Hypno 
    - Horns
    - Fleba
    - Marcio
    - Amanita
    - Vittorio
    - Horn
    - Zephiros
    - Powermetal
    Pauermè, certo che mi(ci) interessa:)
    bellissimo il tuo riferimento al tema di canone inverso, colpì anche me quando lo vidi, molto anni fa.

Don perdonati perchè non sai quello che dici:sadic::sadic:

Ultima modifica: 13 Marzo 2011
  9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

13 Marzo 2011

Bene bene...siamo in nove, direi che bastiamo per une bella ristampa :hihi:

10. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

13 Marzo 2011

Codice:
    - Hypno 
    - Horns
    - Fleba
    - Marcio
    - Amanita
    - Vittorio
    - Horn
    - Zephiros
    - Powermetal
    - Fux

Mi aggiungo pure io.:)

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Marzo 2011

Dal loro fb ufficiale:

Agalloch will have the following exclusive merch on the upcoming tour:
    Tour longsleeve (white print on grey; front, back, and both sleeves)
    Marrow... T-shirts (full color front, black and white back)
    Whitedivisiongrey 2LP (ltd 500 tour edition with splatter vinyl, hand-numbered)
    Marrow... CD+7" box (tour edition)
    ...our 4 full-lengths and the Demonstration Archive CDs
    Marrow-related matted and signed professional photo prints by Veleda Thorsson
    Aaron Horkey's Vernal Equinox MMXI tour poster

:shock: :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Marzo 2011

Stimolati sull'argomento hanno risposto che ogni singolo articolo sarà venduto nel numero massimo di UNO per persona.
    Anche questa misura è aggirabile dai farabutti, ma almeno si evitano gli stock in mano ai soliti basta*di.
    Al loro ritorno dal tour venderanno tutto quanto rimasto tramite mailorder...

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Marzo 2011

Ho la risposta di John sul fatto delle ristampe..... ora non ho tempo di fare un riassunto.
    Anticipo solo, per quanto riguarda WHITEDIVISIONGREY che contano di fare un'altra edizione a fine tour, con un'etichetta più organizzata (meglio, con più tempo a disposizione per gestire il tutto) e con altre possibilità che non la sua, in caso questa edizione vada esaurita, per permettere a molte persone di averlo.

Per il resto... a dopo... ma...... :pray::pray::pray:

14. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

14 Marzo 2011

Codice:
    - Hypno 
    - Horns
    - Fleba
    - Marcio
    - Amanita
    - Vittorio
    - Horn
    - Zephiros
    - Powermetal
    - Fux
    - electric guitar

Comunque come già dicevo per eventuali richieste mi aggiungo anch'io.

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

14 Marzo 2011

Come dicevo, più che lecito vendere (quasi) esclusivamente ai live queste chicche per chi è interessato!

Ottimo!

Condividi questa Pagina