1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Woods of Ypres

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Hornsintheair, 24 Ottobre 2010.

  1. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    12 Marzo 2011

    L'ho sentita Chiara: che bella!!!!!!!
     
    #61
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    13 Marzo 2011

    Oh, interessante questa Band... quasi quasi dò un ascolto a qualcosa... :lookaround:

    "Shards of love" mmm.... ho la maglietta! :sadic:

    Intervista via telefono? con David? azz... ti sei ben lanciata.... :rotfl: l'hai invitato alla festa del tortellino? o della tortellina? :grin: dai dai, traduci che qui c'è curiosità! :D
     
    #62
  3. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    13 Marzo 2011

    Non l'ho invitato da nessuna parte, ero troppo agitata. :D L'unica cosa che ho contestato (si fa per dire) è stato quando ho tirato su il telefono e sento: Hello, Ciara!!! Stavo per dirgli "mo sa dit ve" :rotfl:
     
    #63
  4. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    19 Marzo 2011

    Saluti, credo sia il mio primo o secondo post in questa sezione...mi sento un pò un "intruso" :D
    Ho sentito parlare di questa band da un amico e la commistione fra black melodico e doom mi ha incuriosito, essendo in periodo di riscoperta del doom (sono reduce da pochi giorni da un concerto degli electric wizard, tra l'altro :D ). Che mi consigliereste come primo disco per approcciare questo gruppo e, per estensione, il genere? Avete qualche canzone in particolare che ritenete meritevole?
    Vi ringrazio.

    PS complimenti a Kiss per aver scritto (e pubblicato) la recensione e l'intervista. :)
     
    #64
    Ultima modifica: 19 Marzo 2011
  5. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    19 Marzo 2011

    #65
  6. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    19 Marzo 2011

    Io possiedo soltanto l'EP "Against the Seasons", ancora molto Black e meno melodico, però contiene già le espressioni rabbiose che più caratterizzano la band (produzione fantastica), ed il primo "Pursuit of the Sun ...", e dire che sia fantastico è poco!
    Per farti un'idea ti posto qualcosa:
    YouTube - Woods of Ypres - A Meeting Place and Time (di Against)
    YouTube - Woods of Ypres - The Sun Was in My Eyes Pt. 1 e YouTube - Woods of Ypres - The Sun Was in My Eyes Pt. 2 (di Aillure)
    Di Green Album ho sentito solo quella che mi ha consigliato Kiss qualche post sopra, questa: YouTube - WOODS OF YPRES - "Shards of Love" (Song #1 from W4: The GREEN Album)
     
    #66
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Marzo 2011

    Ciao, ti dico anch'io A MEETING PLACE IN TIME dal debut e ripeto quanto postato a inizio topic, e cioè che io rimasi "fulminato" da questa:

    YouTube - Woods of Ypres - Intro / The Looming of Dust in the Dark (dal secondo full)

    in cui David mette in scena una delle voci più particolari ed evocative che io abbia scoperto negli ultimi mesi.

    Da WOODS 2 ti consiglio anche YouTube - Woods of Ypres - Allure of the Earth

    Ho ascoltato ancora pochissimo WOODS 3 per poter giudicare e mi ha deluso abbastanza WOODS 4 :(
     
    #67
  8. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    19 Marzo 2011

    Anch'io ti consiglio Against the Seasons che è un gioiellino, anzi un gioiellone. Contiene alcune canzoni [in particolare le due postate da Erik] da svenimento.
     
    #68
  9. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    20 Marzo 2011

    A me di Against fanno impazzire le prime due, che, come ho già detto, praticamente considero un pezzo unico :)
     
    #69
  10. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    20 Marzo 2011

    Per ora ho ascoltato solo il primo pezzo consigliatomi (a meeting of place and time).
    Ho apprezzato molto il lavoro di chitarre e basso e la loro sinergia, tanto nelle parti melodiche ed arpeggiate, quanto nelle cavalcate dal sapore epicheggiante (che mi hanno ricordato molto vagamente i falkenback).
    Mi è anche piaciuto come il gruppo sia riuscito a mantenere una coerenza e un feeling comune di fondo fra le varie influenze presenti nel loro sound...il risultato finale è un curiosissimo mix fra doom classico (black sabbath in primis) e sonorità maggiormente epiche e "nordiche", con qualche sprazzo folk (un pò alla falkenback).
    Il gruppo gestisce molto bene anche la lunghezza dei pezzi, pur mantenendo strutture relativamente semplici, senza annoiare mai. Questo è sicuramente indice di buona maturità.
    L'unica nota negativa è la voce in growl che non mi ha convinto per nulla...molto meglio la seconda voce pulita, più adatta alle atmosfere e alle sonorità della band.

    In definitiva promuovo con grande soddisfazione questo gruppo. Vedrò di ascoltare presto gli altri pezzi consigliatomi e di procurarmi qualcosa. :)
     
    #70
    Ultima modifica: 20 Marzo 2011
  11. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    20 Marzo 2011

    Peccato, invece a me la voce Growl/Scream del cantante fa impazzire!
     
    #71
  12. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    20 Marzo 2011

    Ho sentito Woods III... primo giudizio molto positivo! Lo dovrò ascoltare ancora comunque... ora tocca al IV!
     
    #72
  13. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    23 Marzo 2011

    Sono riuscito ad ascoltare anche "the sea of immeasurable loss", pezzo dai toni decisamente più "metallici", tanto nelle sfuriate black, quanto negli arpeggi che un pò mi hanno richiamato alla mente i vecchi Anathema.
    Ben impostata anche la progressione della canzone, nella sua diversità sempre ben cadenzata e coinvolgente, in modo da non disorientare o annoiare l'ascoltatore. Ottima scelta!
    La voce in growl suona meglio su questo pezzo rispetto a quello precedente, ma continua a non convincermi appieno, così come non mi ha convinto la produzione, che dà un suono troppo impastato al brano (ma forse parte di questo è da ascriversi alla compressione operata da youtube).
    Belli anche gli inserti tastierosi, che sfumano un pò l'aggressività delle parti più black e fanno da trait d'union con le componenti più atmosferiche del brano.
    Si, posso dire decisamente che questo gruppo ha le carte in regola per piacermi... :)
     
    #73
  14. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    25 Marzo 2011

    Concordo, ha una voce veramente particolare.. Ha un non so che di ipnotico. :D
     
    #74
  15. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    25 Marzo 2011

    Boh, finora mi ha lasciato nel migliore dei casi indifferente (a differenza del resto, come ho scritto, davvero notevole).
    In questi giorni vedrò di ascoltare gli altri pezzi che mi sono stati consigliati e vi farò sapere :hihi:
     
    #75

Condividi questa Pagina