1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Children of Bodom

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Northern Darkness, 25 Marzo 2006.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.229

13 Marzo 2011

In effetti si sente una certa tendenza a tornare indietro, ma AYDY a me era piaciuto di brutto e anche HateCrew Deathroll, mentre Blooddrunk no...
    Quest'ultimo sto provando ad ascoltarlo ma al momento non va oltre una sufficienza striminzita, anche perchè come hai sottolineato è decisamente inattaccabile dal punto di vista esecutivo e questi signori conoscono il loro mestiere.
    Manca una certa coerenza di fondo, eppure il tempo per scrivere lo hanno avuto, considerando che Blooddrunk è di 3 anni fa.
    Per il momento mezza delusione, magari il tempo mi aiuterà a digerire il nuovo album.

2. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2011

fa niente.

3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

13 Marzo 2011

infatti...

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

13 Marzo 2011

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:ahahahaha

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.574

13 Marzo 2011

Vero. Comunque sia è un album discreto con qualche punto interessante ma come i due precedenti ho paura che (almeno nel mio caso) andrà presto nel dimenticatoio :( Cià rispolvero FTR :happy:

6. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

13 Marzo 2011

mi sa che farò come hypno :cry:

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.574

13 Marzo 2011

8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

13 Marzo 2011

c'è poco da brindare... non mi avevano mai deluso prima e non credevo che lo avrebbero mai fatto, spero che non siano arrivati alla frutta...

9. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.502

13 Marzo 2011

Grande delusione!
    Lo ascolto da qualche giorno, speravo fosse meglio di Blooddrunk (che comunque mi era piaciuto), purtroppo è anche peggio.
    Le canzoni veramente belle sono un paio, non di più: Shovel Knockout, di gran lunga (quasi all'unanimità, a quanto leggo) la migliore, e il singolo Was it Worth it, nonostante ai primi ascolti non mi avesse convinto granchè; buone Not my Funeral (in cui spicca un bel solo di Alexi), la titletrack e la conclusiva Northpole Throwdown. Passabili Ugly e Cry of the Nihilist (queste due, invece, le ho rivalutate in negativo rispetto al primo ascolto).
    Stendo un velo pietoso su Roundtrip... che non mi è proprio piaciuta e, soprattutto, Pussyfoot, decisamente la peggior canzone dei COB, inascoltabile.
    Almeno su Blooddrunk mi piacevano tutte (alcune più, alcune meno, ma in media erano tutte buone canzoni), qui la qualità è spaventosamente altalenante.
    Stilisticamente mi sembra un ibrido tra Hatecrew e AYDY, con accenni alle sonorità degli esordi, ma questo tentativo di "ritorno alle origni" non mi ha convinto del tutto (anzi, quasi per niente! :sadic:).
    In sostanza, la sufficienza c'è, ma dal gruppo di Hatebreeder e Are You Dead Yet? (i miei preferiti, pur essendo diversissimi come stile) mi aspetto mooolto di più!

10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

13 Marzo 2011

AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!!!!!!
    Finalmente libero!!
    Diosanto 15 giorni di sospensione, non finivano più...

Riguardo al nuovo COB, non posso che confermare la sensazione di molti, cioè che mi sembra un lavoro abbastanza piatto e poco coinvolgente, anche se forse non quanto le prime songs divulgate lasciassero presagire.
    Tra tutte salverei "Not my Funeral", "Shovel Knockout", "Roundtrip" e la titletrack, ma nel complesso trovo il disco inferiore anche al tanto bistrattato "Blooddrunk".

Spero di cambiare idea con i prossimi ascolti.

11. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

14 Marzo 2011

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

14 Marzo 2011

Certamente non è una verità assoluta, ma penso intendesse sottolineare i famosi "richiami al passato".
    Sicuramente trovo che suddetti richiami non siano parte dominante nel nuovo, quindi credo non sia per niente scontato il fatto che possano essere fonte di gioia per i vecchi amanti, ma comunque possano stuzzicare l'orecchio di quest'ultimi magari abbinati al fatto che il disco piace.

13. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

14 Marzo 2011

io storco un po' il naso quando un album unisce passato e presente, mi sembra come ammettere una carenza di idee, preferisco che l'evoluzione continui

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

14 Marzo 2011

Sì capisco, e condivido pure.
    Quello che salvo in questo nuovo lavoro è che, secondo me, hanno unito il tutto in modo sapiente, senza tornare troppo indietro ma provando, guardandosi nel passato, a fare qualcosa di comunque nuovo senza autocelebrarsi (per dire: se avessero cominciato a fare neoclassicismi ovunque allora sì avrei accusato brutalmente il voler tornare indietro per salvarsi il culo). Trovo infatti che questo disco, bello o non bello che sia, riesca comunque ad essere un altro tassello "unico" della discografia dei CoB.
    Poi oh, devo ammettere che io aspetto sempre che abbandonino un pò di vena "cazzara" e magari tentino strade un pò più impegnative e sperimentali, ma vedendo ora Laiho trovo che l'unico esperimento che possa fare sia smettere di bere.

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.574

14 Marzo 2011

:hihi:

Condividi questa Pagina