1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Giudichiamo Truemetal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da ApocalypseathalloweeN, 13 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Percifall von Urlinger

    Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2010
    Messaggi:
    3.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    199

    13 Marzo 2011

    XDXDXD ha ha ha visto che 4 erano solo miei non parlo più :rotfl::rotfl:
     
    #16
  2. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    13 Marzo 2011

    Secondo me il forum è molto buono. Ogni tanto spio la "concorrenza" per vedere come se la passano in giro, e un forum così organizzato, con le sezioni divise in modo saggio, una buona grafica e una gran completezza di argomenti non si trova da nessuna parte. Vero il fatto che molti scrivono decisamente di più nella parte extra-musicale, con addirittura due o tre utenti iscritti SOLO per parlare nel topic sulla politica, in un forum di musica. :roll:

    Gli utenti li trovo in linea di massima competenti, con alcuni è veramente piacevole discutere sulla tal band o sul tal disco. C'è un po' la tendenza a rimarcare ogni minimo errore e soprattutto a considerare poco i nuovi iscritti, e magari la cosa può essere fastidiosa per qualcuno, ma penso sia normale in una comunità come alla fine è il forum.

    La moderazione è giusta. Io rigo dritto, e non ho mai avuto problemi con nessun mod, nonostante sul forum ci stia comunque abbastanza tempo.

    Se dobbiamo scendere ai numeri, direi che al forum un 80/100 non lo si può negare. E alla fine, sono solo gli utenti che lo possono migliorare: la struttura e le funzioni ci sono tutte ;)
     
    #17
  3. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Marzo 2011

    Ho scritto un lenzuolo lunghissimo ma poi l'ho cancellato... non mi andava di essere bannato:D... quindi dico solo questo: il forum praticamente lo uso per chiacchierare con la mia fidanzata che è lontana e per cazzeggiare ogni tanto... per il resto non lo uso, e non mi piace granché, per tanti motivi che però non mi pare opportuno elencare (appunto ho cancellato il lenzuolo)... parere mio:).
     
    #18
  4. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    13 Marzo 2011

    [​IMG]


    [​IMG]

    [​IMG]



    Rebus: 3, 6, 4
     
    #19
  5. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    13 Marzo 2011

    Risolto: msn telefo nofb.

    :lookaround:
     
    #20
  6. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    13 Marzo 2011

    cacchio ci stavo per arrivare:evil::evil::evil:
    complimenti Monk :P
     
    #21
  7. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    13 Marzo 2011

    Ritengo interessante e istruttivo questo topic, ove possiate esprimere liberamente - senza soggezione alcuna - i vostri dubbi/perplessità/osservazioni(consigli/critiche in merito sia al Portale, sia al Forum.
    Tutto ciò, torna utile allo Staff per ragionare avendo degli elementi in più (i vostri) onde "rettificare eventualmente il tiro" in merito alle varie questioni via
    via sollevate.

    Certo che se poi inizate a spammare andando OT rendete tutto vano e dispersivo, non aiutandoci certo nella lettura dei vostri giudizi.

    Vi prego qundi di attenervi strettamente all'oggetto del topic per il bene di tutti.

    Grazie :)
     
    #22
  8. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    13 Marzo 2011

    di solito il sito non lo consulto, non ne ho il tempo. consulto solo le recensioni per farmi un'idea competente. poi sfrutto i topic musicali per saperne molto di piu' sui gusti dei recensori e in genere su utenti che ho imparato ad identificare come affidabili o dai gusti simili ai miei.

    sul forum,
    topic musicali: come appena detto sono uno strumento per conoscere veramente i lavori e la band. spesso sfoglio anche vecchi topic o topic aperti da molti anni per sapere in "diretta" i vari paragoni tra gli album usciti in questi anni.
    per esempio ho notato che anni fa in questi topic lo spam era molto ridotto.
    ora purtroppo in troppi topic appena si riuniscono 2-3 utenti dediti allo spam spesso si hanno 1-2 pagine di spam puro prima di un arrivo di un mod. in questo credo che dobbiamo migliorare noi utenti nel segnalare questo. piu' che i mod. non possono essere ovunque.
    per cui il voto ai topic musicali (metal, altra musica) è molto positivo.

    topic di informazione generale e generica: mi piacciono, li seguo, anche se non intervengo sempre. ci sono degli utenti molto preparati e che con passione e civiltà perseguono le proprie idee. c'è da farsi sempre una cultura.
    al limite il topic sul calcio ogni tanto scade in soliti discorsi, ma ultimamente si è ridimensionato.
    se c'è un neo: lo spam che compare immancabilmente.
    voto: molto alto anche qui.

    topic di aggregazione pura: non li seguo. non mi interessano. immagino che là ci sia molta piu' liberta'.

    utenti: è una comunità ampia nel vero senso della parola. c'è di tutto. basta essere scaltri e si capisce subito con chi si ha a che fare. alcuni simpatici, altri competenti, altri professionali, altri scontati, altri fastidiosi.

    moderazione: ritengo che un forum cosi' frequentato debba avere un polso di ferro. dato che non è possibile essere ovunque è sempre opportuno dare un segno forte e deciso. 3 giorni o 1 settimana di ban non hanno mai fatto male a nessuno. specie per i disturbatori di topic musicali o di intrattenimento "serio".
     
    #23
    Ultima modifica: 13 Marzo 2011
  9. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    13 Marzo 2011

    Le recensioni vanno benone, le news non le leggo mai, quindi promuovo quella aprte del sito con un onesto 80

    il forum: bhè, il forum deve essere caduto davvero in basso per permettere che il mio account sia ancora attivo :lookaround:
    No seriamente, va tutto bene, anche se ultimamente ci sono troppi utenti berlusconiani\fascisti\gheddafiani; troppi fake e sooprattutto troppi utenti inutili, del tipo "tutto è relativo, è inutile discutere", che vi siete iscritti su un forum a fare allora, dico io :rotfl:
    Poi ci sono troppi anti metallari, forse non hanno mai letto il nome del sito quando sparlano del metal, dei metallari e non scrivono mai nelle sezioni musicali :sgrat:
    Infine i mod: ok, ho visitato tanti forum in vita mia, ma i nostri fanno un buon lavoro: di solito trovo forum o troppo controllati o troppo libertini, insomma dittature o anarchie, però nel bene e nel male i nostri mod fanno onestamente il loro lavoro :grin:
    Solo che chissà perchè bannano sempre gente che mi stò simpatica, non sò come sia possibile questa coincidenza tutte le volte :shock:

    E un ultima cosa:
    NON HO MAI CAPITO: perchè i ban sono più severi per un utente con 12.000 post rispetto ad uno che ne ha 25? cioè se uno manda a fanculo un mod viene bannato a vita, se lo fa un utente neoiscritto si becca un mese; ora, voi direte "eh ma da un utente storico ci si aspetta un certo ordine e un certo comportamento", si va bhè ma con questa scusa mi avete bannato per 3 MESI gente con 15.000 post in due come Ross the boss e Rive, e avete lasciato in libertà altri simpaticoni che non fanno altro che trollare e che evidentemente conoscono solo il topic sulla politica e quello sulla musica (musica?) rac e al massimo quello del calcio (vendi!!!)

    Insomma, più ban per i nuovi e meno ban per i vecchi! come si fa a bannare una persona dopo anni e migliaia di post come se niente fosse?
     
    #24
  10. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    13 Marzo 2011

    torno dopo l'ennesimo inutile e futile ban sul solito futile e inutile topic calcistico per dire un pò di mazze e corne.



    Portale: povero e con notizie fresche come una ricotta nel deserto...in questo senso c'è un sito che si chiama metal****** (mi autocensuro visto che qui han paura della concorrenza) che si mangia a colazione il settore in questione.
    Capitolo recensioni leggermente migliore...il lato positivo è rappresentato dalla maggior parte dei recensori che bene o male è gente che sa scrivere in italiano e ne capisce qualcosa. Ma d'altro canto si vedono spesso e volentieri dei voti azzardati..media troppo alta.
    Velo pietoso poi sui criteri di scelta. In home escono le notizie sulle Orme perchè si sa, il prog rock italiano anni '70 fa figo, invece i Rammstein no. Gli intellettualodi metalloidi con gli occhiali cosa penserebbero poi? :roll:

    Capitolo forum...meglio lasciar perdere. Invito solo l'utenza che non è a conoscenza del fatto, di andare a spulciare tra le mie statistiche più recenti per trovare il post che mi è costato l'ennesimo ban.
    I nuovi utenti sono in grado di dar linfa solo al topic dello spam o bene o male a flammare su quelli di politica e attualità. altri invece sono costretti a vedersi editare i post per segnalare i concerti venendo anche tacciati di autopromozione.

    e potrei andare avanti all'infinito e oltre. anche io sono moderatore di un forum, community di 20.000 utenti, e so come vanno queste cose. so anche che un moderatore carabiniere (per restare in tema) è quanto di più irritante possa esserci. Un moderatore di parte e vittima di antipatie/simpatie è il peggio in assoluto poi.

    Gelsomini, pigliali tutti a calci! 8-]

    spero di esser bannato per l'ennesima volta, magari definitivamente no? ;)
     
    #25
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    13 Marzo 2011

    Si, anche a me sta sulle palle Oas, solo che ho il coraggio di dirlo, a differenza tua.
    Meno male che non l'ho mai incontrato, ma alla prima occasione gli tiro un pugno in faccia! :sadic::hihi:

    Parlando del sito devo dire che per molti anni è stato un punto di riferimento e leggevo quasi quotidianamente news, interviste, recensioni (molte di un livello eccezionalmente alto), complice anche la mia anti-nerdaggine completa e una connessione lenta che non mi permetteva di accedere al forum.
    Ho sempre pensato e penso ancora che sia il portale migliore di tutti quelli che mi sia capitato di frequentare o anche solo sbirciare per contenuti, grafica, navigabilità.
    Da quasi tre anni mi sono iscritto qui e ora sinceramente trascuro molto la homepage per venir sul forum, ma il tempo è quello che è.

    Del Forum penso un gran bene.
    Quindi parlerò solo degli aspetti che secondo me potrebbero essere migliorati.
    No spam in topic musicali, no sondaggi in topic musicali, SOLO TRUEMETAL NEI TOPIC MUSICALI.
    Ci sono le sezioni spam/chiacchiere e sondaggi create appositamente, invece si continua a vedere entrambe le malerbe :sadic: dappertutto e a me non piace perchè se AD ESEMPIO cerco novità sugli Exodus.... mi ritrovo decine di pagine coi voti, che VA BENISSIMO, ma nell'apposita sezione, non nel topic degli EXODASSSSSSSS.

    Moderazione: da sempre dico che ci vuole più disciplina, avvertire magari una volta ma poi calare la mannaia se le infrazioni continuano.
    Così come trovo sbagliato avvertire una o due volte come è successo in passato in casi di ECCEZIONALE violenza verbale o offese pesantissime.... in questi rari casi secondo me ci vuole il ban a vita immediato.

    Utenti: Penso sia un forum con un livello medio di utenza abbastanza elevato, con punte di eccellenza. Delle punte di anti-eccellenza non parlo, si commentano da sole, anche in questo topic, ma sono rarisssssssssssssime.

    Voto Sito: 80
    Voto Forum: 90


    p.s. la tua è tutta invidia perchè Oas è bello e colto! :rotfl:
     
    #26
  12. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    13 Marzo 2011

    Se ti così schifo TM, perché scrivi ancora qui?
    No, perché frequenti il forum, fai recensire il tuo gruppo sulle nostre pagine... un po' di coerenza, suvvia ;)
     
    #27
  13. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    13 Marzo 2011

    Portale: seguo solo le recensioni, le trovo spesso ben scritte ma anche io ritengo che i voti siano spesso troppo alti, indipendentemente che concordi o meno con una recensione.
    Le news le leggo distrattamente ma non mi interessano esageratamente.
    Graficamente mi piace, la navigazione è intuitiva e la pubblicità non invadente come invece altrove.
    Voto tra il 7 e l'8.

    Forum: basta dire che è il mio forum di riferimento, attualmente, sia musicale che non.
    Detto questo, e volendo entrare nello specifico, mi trovo molto bene sia nei thread musicali sia in quelli di intrattenimento "serio" (quello generico, in Chiacchere per intenderci, lo seguo poco o niente).
    Quanto all'utenza direi che, a parte gli elementi tipici che ci sono in qualunque forum (lo spammer, il troll, il maleducato), è decisamente aperta al dialogo, divertente e spesso stimolante (in senso sia positivo sia negativo, alle volte :P).
    Voto 9!
    :D
     
    #28
  14. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    13 Marzo 2011

    coerenza? certo: lo faccio recensire perchè ci serve anche la vostra pubblicità. Ti basta?


    Se ci scrivo è perchè mi interessa parlare dei miei gruppi preferiti o dei miei interessi con altra gente.

    Non regge la storia "se non ti piace non ci scrivere"..tranquillo..vengo a farci ciò che mi serve qui
     
    #29
  15. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    13 Marzo 2011

    Il sito lo frequentavo anni fa, quando nei miei ascolti il Metal aveva una parte rilevante. Mi piaceva. Soltanto molto dopo scoprii il forum. Il cambiamento è fisiologico nella vita, anche in quella "virtuale"; cambio io e cambia che mi sta intorno, e appunto non è un discorso di "si stava meglio quando si stava peggio" e cose del genere. Bisogna prendere atto delle stagioni che cambiano, e poi valutarle in base alla propria prospettiva. Certo è che prima il forum lo vivevo in maniera più vibrante, ma come ho appena detto, è il corso naturale delle cose, un corso con tanti fattori.
     
    #30
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina