1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Doomsword

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Dalamar, 8 Maggio 2005.

1. Parappo

Parappo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Marzo 2011

strumentale inutile?quel pezzo è malinconia fatta musica,è bellissimo!! comunque album incredibilmente bello ma mi sento di preferirlo solo al loro primo album...soldier of fortune una delle loro migliori canzoni senza dubbio

2. manuelbrennivin

manuelbrennivin
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Marzo 2011

preso oggi da mariposa eternal battle, e lo gia ascoltato 3 volte fantastico. soldier of fortune mi fa venire la pelle d'oca a sentirla. sto pensando seriamente di andare all'hammer of doom a vederli.

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

12 Marzo 2011

Ordinato or ora alla Cruz del sur! :happy:

Posso chiedere, se possibile, a Deathmaster o Wrath quante copie (magari per singolo album) hanno venduto i loro album? Grazie

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.379

13 Marzo 2011

A quanto mettono le spese di spedizione?

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Marzo 2011

Posta prioritaria 2,20 euro. Sino a due (ho preso anche il live degli While heaven wept) o tre cd rimane identica, sono onestissimi ed hanno band di grandissimo valore. ;)

6. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

13 Marzo 2011

mmm mi sa di poco

7. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

13 Marzo 2011

Fare altri elogi sul lavoro fatto dai Doomsword è diventato ormai "scontato".
    Vi posso dire solo che, ieri sera, in macchina, ho scorto dal finestrino un campo di grano e , mentre iniziava "Soldier of Fortune" il mio cervello ha fantasticato su quello scenario, mentre terminava una battaglia devastante....due cavalieri, compagni d'arme, sopravvissuti alla guerra, si sorreggevano l'un l'altro...e, camminando nella nebbia, tornavano alle loro case, in patria.

Fate un pò voi...

8. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

13 Marzo 2011

ma un voto un po' più alto potevano anche darlo nella rece qui..o no?:roll:

9. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

13 Marzo 2011

quei due cavalieri cavalcano sotto una pioggia fine, i loro volti duri e segnati da mille scontri hanno dimenticato come si piange e la pioggia riga i loro volti in sostituzione a lacrime dimenticate.
    In patria le loro case sono taverne e oscure locande, dove spendono il soldo che hanno guadagnato spegnendo vite con l'acciaio delle armi.
    Nei tempi di pace i sorrisi sui loro volti sono come ferite che non vogliono rimarginarsi, i loro cuori tristi attendono il conflitto che odiano ma da cui dipendono.
    Il vino, le donne e l'allegria non scaldano il cuore di quegli uomini, un'ombra lo avvolge perennemente, questo è il destino dei soldati di ventura.

anche a me questa canzone mette un'infinita tristezza... :ueeee:

10. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

13 Marzo 2011

Gli Slayer sono LA band. e non credo questo si possa negare XD

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

13 Marzo 2011

In effetti, è molto bella ed espressiva!

12. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.885

13 Marzo 2011

finito di ascoltare poco fa.....e devo dire che di tutto ciò che hanno fatto i doomsword questo disco è balzato in cima alle mie preferenze assieme a resound the horn......e questo dopo un solo ascolto....

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

13 Marzo 2011

Personalmente, non me la sento di fare paragoni con altri album della band.
    Se proprio dovessi indicare quale sia il mio preferito, farei probabilmente il nome di Let Battle Commence, che mi sconvolse la mia concezione di Epic Metal...:)

questo album è molto bello, al di là di raffronti e paragoni...credo che la qualità degli album dei DoomSword sia impressionante...se l'Epic Metal non fosse un genere così di nicchia e talvolta snobbato altezzosamente da alcuni metal fan, ci sarebbe da gridare al miracolo per ogni loro nuovo album...pensiamo ai dettagli: allo straordinario drumming di wrathlord, agli assoli strepitosi di sacred earth (che tra l'altro era preceduto dall'altrettanto fenomenale guardian angel II), ai riff di chitarra potentissimi, al pathos della voce di Deathmaster...da lacrime!

14. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

13 Marzo 2011

Chissa se riusciremo mai a sentire "Stygian Council" (questo titolo mi e' rimasto troppo a mente...gia' me lo immaginoche capolavoro) e quell'altro paio di unreleased tracks dei primi del 2000 :(

Riusciro' ad ascoltare sto disco verso fino anno..ma sono contentissimo che la band vada avnti e sono convintissimo che la qualita' ci sia eccome!

Ah...10 anni e fa e piu' anche si chiedevano se l'heavy metal epico sarebbe durato altrettanto..guarda te che spettacolo ci ritroviamo oggi...

LONG LIVE THE LOUD!

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Marzo 2011

Tra l'altro... la frase I take my place at Odin's side a nessuno a parte me ha fatto venire in mente qualcosa ? :D

Non è la prima volta vedo comparire una citazione letterale, toppo letterale per non essere voluta secondo me... mi ricordo un "They were few in number, but the look in their eyes..." di una Blood on my hands di qualche anno fa... :D e forse altre, ora non mi ricordo ;)

Ultima modifica: 14 Marzo 2011

Condividi questa Pagina