1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

11 Marzo 2011

la storia si ripete...comunque ormai mi sono rassegnato al fatto che dovremo aspettare il lavoro di madre natura...sperando che la clonazione umana non faccia balzi da gigante nel frattempo :sadic:

2. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397
  3. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Marzo 2011

madre natura ? ma sei pazzo ? io dico che dovrebbe soffrire come ha fatto soffrire milioni di italiani.
    d'altra parte, sara' sempre difficile avere dei politici, parlando in generale, che veramente faranno le veci del popolo. ci sara' sempre qualcuno scontento..... e' un cane che si mangia la coda..... ma qualche volta vorrei veramente strozzare quel cane....

4. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

12 Marzo 2011

calma con certi commenti...

5. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Marzo 2011

mmmm, ok....... chiedo venia.....

6. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506
  7. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

12 Marzo 2011

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Marzo 2011

E invece, se permetti, questa è una notizia tristissima, perchè dà esattamente la cifra dell'attuale informazione italiana: in un Paese normale, il tg di Mentana passerebbe inosservato, perchè farebbe solo il proprio dovere, quello di informare correttamente e completamente gli spettatori; invece in Italia la sua opera è addirittura meritoria, e basta guardare un altro tg a caso per capire il perchè. Sia chiaro, non voglio togliere nessun merito a Mentana e al suo extra-super-ottimo tg (che io seguo ogni giorno, mattina, mezzogiorno e sera): è solo che è davvero deprimente vedere che nel panorama telegiornalistico certe cose le fa solo lui (e per questo viene premiato), mentre tutt'intorno è il deserto.

9. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

12 Marzo 2011

per carità, il tuo discorso non fa una piega, ma io preferisco essere contento che il suo lavoro sia stato meritatamente premiato.....

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Marzo 2011

Ma certo, anche io sono molto contento, perchè è veramente un ottimo telegiornale (in linea con l'eccellenza di tutta La7, peraltro), però allo stesso tempo c'è da pensare...

11. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

12 Marzo 2011

quando ho letto la prima frase del tuo commento ho pensato "wtf?!?" invece tutto il messaggio è giustissimo, la dice lunga sullo stato dell'informazione...

12. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

12 Marzo 2011

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Marzo 2011

Guarda, io sarei del parere di lasciare che la situazione si risolva da sola. Dittatore o no, Gheddafi dimostra di avere ancora dalla sua aviazione e gran parte delle Forze Armate. Personalmente, non mi è mai piaciuto, e mai e poi mai gli avrei fatti tutti i salamelecchi tipo baciamano e simili (è pur sempre lo stesso individuo che ha fatto mettere una bomba sul 747 di Lockerbie), nè lo avrei accolto con gli onori che gli sono stati tributati in Italia, manco fosse arrivato chissà che statista di livello planetario. Ha il solo merito di tenere il culo a mollo in un mare di petrolio e gas naturale. Purtroppo è anche lo stesso motivo che gli consente di tenerci per le palle. ma proprio per questo sarebbe necessaria una certa cautela nel trattare la questione. Berlusconi ha perso una buona occasione per tacere, stavolta: "Gheddafi non è più un interlocutore credibile". Io ci avrei pensato almeno dieci volte prima di fare un'affermazione del genere, nei confronti di uno che ha ancora il controllo di aviazione ed esercito. E dopo averci pensato, me la sarei tenuta per me 'sta considerazione. Non mi piace chi ordina di sparare sui dimostranti, ma se fosse lui ad avere la meglio (ed è molto probabile che vada a finire così), ci piaccia o no ma dovremo per forza tenercelo come interlocutore. Ma dopo una frase come quella, che tipo di rapporti ci potranno mai essere fra Libia ed Italia? Persino la Merkel, che i libici li ha ben distanti e con cui non ha il tipo di bilancia commerciale che abbiamo noi, ha mantenuto una certa prudenza nelle dichiarazioni. Noi, che invece la Libia l'abbiamo davanti all'uscio di casa, ci permettiamo il lusso di scaricarne bellamente il leader. Questa di Berlusconi è la madre di tutte le cazzate, altro che Ruby e Bunga Bunga.

Riguardo la No Fly Zone, richiede senza dubbio delle regole di ingaggio ben precise, che giocoforza devono anche contemplare l'intercettazione e l'abbattimento dei caccia che trasgrediscono. Abbattimento che in un ambiente rovente e facilmente aizzabile come il mondo musulmano suonerebbe come un atto di guerra da parte dell'Occidente. Io lascerei perdere. Può sembrare cinico, ma piuttosto di scatenare una guerra mondiale eviterei di imbarcarmi in certe avventure. Che se la risolvano da soli. E' una faccenda interna al popolo libico, in fondo.

14. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

12 Marzo 2011

non sono d'accordo, prima farei di tutto per eliminare gheddafi dalla politica e dal petrolio (e quando dico di tutto intendo proprio tutto) e poi cercherei di ridare alla libia dei leader nel modo più democratico possibile ma senza imporre nulla per non scatenare gli estremisti islamici. Per me vengono prima i diritti e poi l'economia, sarò un sognatore ma la penso così... e poi ho visto tanti servizi in cui quella gente è esasperata perchè nessuno all'estero fa nulla, io non me ne laverei le mani ma agirei subito

15. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

12 Marzo 2011

Diciamo che la situazione è delicata, quello si.
    Anche io ci andrei piano con le dichiarazioni pubbliche. Gheddafi, o molla, o dubito riusciranno a buttarlo giù senza un intervento militare deciso e guidato da forze estere. E considerato che non credo ci sia tutta questa voglia da parte dell'Europa di mettersi in mezzo ad un ennesimo conflitto, è probabile che come dice Zero, Gheddafi resti al suo posto nonostante tutto quello che ha fatto.
    E poi toccherà di nuovo ricominciare a leccargli il culo come e più degli ultimi anni..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina