1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avenged Sevenfold

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Joey Federer, 2 Luglio 2006.

  1. sgsrecords

    sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2011
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2011

    Ovviamente è un opinione che hanno fatto il miglior metal degli ultimi anni. L'ho detto perchè lo penso io non perchè è stato deciso oggettivamente da qualcuno.
    Fin qua sei d'accordo? (mi autorispondo si perchè penso sia impossibile non esserlo lol)

    Essendo un opinione è soggettiva e basata sul mio gusto personale. Se questi due generi non mi piacciono mi sembra ovvio che Nightmare abbia "vinto" su di loro no?

    (però non è vero che non conosco interi generi, semplicemente non mi piacciono)

    Te dici che sono usciti dei CD (black o death) rcentemente molto validi e mi sto perdendo degli ottimi lavori? Suggeriscimene qualcuno allora :), sono sempre disposto a "scoprire" nuovi gruppi...
     
    #571
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2011
  2. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    27 Febbraio 2011

    oddio, un gusto è soggettivo, un'opinione è qualcosa di più di un gusto direi..
    dire "mi piace" non equivale a dire "è il miglior album".....e viceversa! se dici che è il migliore, io penso che tu abbia sentito tot album degli ultimi anni e che, cercando di trovare un picco nel metal moderno, tu l'abbia trovato in Nightmare..
    e questo è pure diverso dal fatto che ti piaccia..il picco potrebbe anche non piacerti!


    quelli che penso possano essere un paio di "picchi" del metal degli ultimi anni sono Deathspell Omega - Fas - Ite, Maledicti, in Ignem Aeternum (2007) [black metal] e The Monolith Deathcult - Trivmvirate (2008) [death metal]..
    ovviamente ce ne sono altri (basti pensare che cosa ha portato un progetto come Alcest! praticamente quasi un nuovo genere; per non parlare appunto di tutto il post metal)..
     
  3. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    27 Febbraio 2011

    Nessuno ha parlato degli Agalloch :)
     
  4. sgsrecords

    sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2011
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2011

    "cercando di trovare un picco nel metal moderno, tu l'abbia trovato in Nightmare.."
    si è così, non è solo una questione di "mi piace", ovviamente è il picco tra i tot album che ho sentito recenti (e sono tanti ovviamente, abbastanza per avere una bella competizione). Ma non piacendomi quei 2 generi le uscite recenti che sono andato ad ascoltare erano inferiori in numero.(Per lo più Djent, il sottogenere Death se si puo dire che apprezzo di più)

    Non puoi pretendere che uno però prima di dare un opinione conosca TUTTE le uscite hehe
    Infatti avevo già detto che se qualcuno conoscesse album validi uguali o superiori di segnalarli pure^^
     
  5. ritchie

    ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Agosto 2003
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    283

    27 Febbraio 2011

    quante chiacchiere inutili oscuro...
     
  6. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    27 Febbraio 2011

    ne butto 5 per 5 generi differenti:

    YouTube - Ophis - Dead inside
    YouTube - Agalloch - Ghosts of the Midwinter Fires
    YouTube - Miserere Luminis - 07 - Senectus
    YouTube - Alcest - Percées de Lumière
    YouTube - Arcana Coelestia - Duskfall

    personalmente credo che siano 5 proposte di 5 nuove frontiere del metal moderno...

    vabbè, ma ho gusti un po' particolari...


    per restare IT:
    se una band è tecnica, o se amalgama bene spunti lontani, o se fonde bene il vecchio con il nuovo, interessa relativamente se realizza una proposta, sì di qualità, ma non aderente ai miei gusti.
    perciò credo che valutazioni piu' "oggettive" di un album e di una band possono nascere dall'interesse suscitato in primis dai propri gusti.
    ma credo che è il succo di quello che state dicendo voi 2 (oscuro ed sgs). almeno credo.
     
  7. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    28 Febbraio 2011

    Al di là di tutto, mi sembra esageratissimo parlar male di loro come se fossero un gruppetto incapace di suonare o di buttare giù un brano, e che punta sul look e l'immagine...
     
  8. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    28 Febbraio 2011

    magari qualcuno stuzzicato (come ho fatto io) dal vedere questo topic sempre in alto, o per sentire le ragioni di queste differenti visioni, puo' iniziare a sentirli e ad apprezzarli.

    cosi' ognuno poi puo' entrare nell'argomento hot. dopotutto le critiche portano sempre attenzioni. fondate o meno.
     
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    28 Febbraio 2011

    Ma è probabilissimo che lo facciano perché sono sonorità che "tirano"...però non cambia la sostanza che lo fanno bene =)
    Oh...a me i ritornelli di Nightmare, Bat Country, Welcome To The Family e singoli orecchiabili vari, piacciono un sacco...in un certo senso rappresentano anche un valore aggiunto per quelli che sono i miei gusti. Poi però quando dico che non sono banali, intendo che non si fermano al ritornello canticchiabile, ma rendono un po' tutte le loro canzoni abbastanza varie e alla fine riescono ad ottenere canzoni mediamente articolate, ma che hanno un buon impatto fin dal primo ascolto.
    Poi "Nightmare" non sarà il miglior disco degli ultimi anni, ma per quanto mi riguarda nel 2010 non ho ascoltato nulla di migliore...sarà che ne ho ascoltati molti di meno rispetto agli anni passati, ma tant'è...
     
  10. sgsrecords

    sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2011
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Febbraio 2011

    Quoto in pieno Flea che ha detto esattamente quello penso io dalla prima parola all'ultima in 4 righe...purtroppo io non ho il dono della sintesi e nel cercare di dire le stesse cose ho impiegato mille righe in piu e forse le ho dette peggio :(

    e quoto anche delphi poichè in alcuni post di qualche pagina fa si spacciava gli avenged per una pseudo-garage band, cosa esageratamente ridicola^^

    \m/
     
  11. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    28 Febbraio 2011

    Grazie sgs!
    Comunque, a quanto pare certa gente non capirà mai e rimarrà con la sua mente chiusa in eterno... non li invidio sinceramente :dx:

    Io non dico che gli Avenged siano i nuovi innovatori del Metal... sostengo, però, che, a differenza di quanto molta gente spiattelli in giro, non sono affatto quella misera boy band incapace di suonare ma che punta solo all'immagine... :roll:
    Apparentemente è alla moda essere anti-Avenged e simili :rotfl:
     
    #581
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2011
  12. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    28 Febbraio 2011

    si vabbè, non ho mai parlato nè di vestiti nè di boy band :hihi:

    cmq io la mia l'ho detta, poi ognuno è libero di avere le proprie preferenze ovviamente..
    only time will tell (cit.)..



    quanta saggezza :lookaround:
     
  13. sgsrecords

    sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2011
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Febbraio 2011

    oscuro non te, ma prima che entrassi nella conversazione ne parlavano così
     
  14. sgsrecords

    sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2011
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Febbraio 2011

    Domanda: il nuovo batterista Arin Ilejay è un membro degli Avenged o è solo per il 2011? (come era stato per Mike nel 2010)
     
  15. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    12 Marzo 2011

    L'importante in questi casi è (come in altri) , pur apprezzando o meno la band, mantenere un minimo di rispetto per chi la pensa diversamente.
     

Condividi questa Pagina