1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Marzo 2011

Scusate, ma voi tra Load e Reload quale considerate il peggiore? No, così possiamo assegnarli a Mondi Sommersi e a quello del '99 e in tal modo possiamo avere un quadro completo del raffronto Litfiba-Metalllica:

Desaparecido = Kill'em All
    17 Re = Ride The Lightning
    Litfiba 3 = Master Of Puppets
    El Diablo/Terremoto (a scelta) = ...And Justice For All
    Spirito = Black Album
    Load = ?
    Reload = ?

P.S. Bella proprio 'sta cosa: non mi ero mai accorto che le due discografie (e soprattutto l'evoluzione dei rispettivi sound) potessero combaciare così (quasi) perfettamente.:happy:

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

11 Marzo 2011

Reload trovo sia peggiore, considerando anche che si tratta degli scarti quasi di Load. Non tutti i brani erano scarti eh ("The Unforgiven II" :love:), ma alcuni si.

Edit: comunque fanno schifo entrambi.

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Marzo 2011

Anche io tra i due credo che Reload sia il peggiore, per cui penso che il paragone con quello del '99 ci sta tutto. Diciamo pure che Vivere Il Mio Tempo è la Unforgiven II dell'aborto di dodici anni fa, e siamo a posto.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

11 Marzo 2011

Perfetto :hihi:, però per me Mondi sommersi sta molto sopra Load eh. Certo, ascoltato dopo Terremoto e El diablo c'è da piangere per l'immorbidimento del sound, però c'è "Sparami" :love:

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Marzo 2011

Sì, certo, ma questa è una classificazione bonaria, senza pretese.;) La cosa impressionante è però vedere come, per andamento andamento discografico e sonoro i due gruppi siano vicinissimi. Se ci si pensa bene, pure a livello di splits di componenti siamo più o meno lì (Maroccolo/Mustaine), e anche gli eventi traumatici e drammatici che hanno segnato i due gruppi sono un elemento comune (De Palma/Burton, sia pure per motivi completamente diversi).
    P.S. Sparami? Io dico Dottor M. ...:love:

6. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

11 Marzo 2011

Io non me la sentirei di accostare i primi due dischi dei metallica ai primi 2 dei Litfiba,perchè mentre i Metallica hanno seguito sempre lo stesso genere fino a ...and juistice for all,per i Litfiba la svolta è stata fra 17 re e el diablo con la via di mezzo che è litfiba 3...Io farei così:
    Litfiba 3=...And Justice For All
    El Diablo/Terremoto=Black Album...And Justice For All
    Load=Mondi Sommersi
    Reload=Infinito?

Accosto Litfiba 3 a ...And Justice For All perchè entrambi rappresentano in un certo senso un ponte che collega le due fasi stilistiche della Band,anche se litfiba 3 si adatta decisamente meglio alla mia descrizione.

7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

12 Marzo 2011

quello del 99 è più avvicinabile a St Anger secondo me :sadic: almeno in ReLoad ci sono bei pezzi

comunque tra Load e Reload non ho particolari preferenze, entrambi hanno pezzi che mi piacciono (Ain't My Bitch, Bleeding Me, Until It Sleeps, Mama Said uno, Unforgiven II, The Memory Remains e, si, Fuel il secondo) e pezzi che invece non mi piacciono :)

8. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

12 Marzo 2011

fantastico l'accostamento dei Litfiba con i Metallica :D

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Marzo 2011

Eh sì, sono due bands molto simili. Un'altra somiglianza (se così possiamo definirla) è il modo di cantare dei due singers: EEEEA da una parte, UUUUA dall'altra...:sadic:

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

12 Marzo 2011

Io mi sono sempre chiesto se è stato James a sentire Piero e prendere a cantare a quel modo o viceversa :sadic:

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Marzo 2011

Credo proprio che sia stato Piero ad imitare James: del resto è nota la sua ammirazione nei confronti dei Metallica. Se invece è stato James ad imitare Piero, sarei ancora più felice, ma non credo sia andata così. Sempre ammesso che imitazione sia, eh: può darsi pure che sono solo personalissimi stili. Oh, che poi pure le copertine le fanno simili (il contenuto dei rispettivi album invece proprio no...:nono::nono::nono:):

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

12 Marzo 2011

Ancora? si chiama quello del 99 e basta...oh ma quante volte vi si deve dire?l'ho evidenziato perchè sti errori non si devono commettere!!!! cmq sui paragoni concordo

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Marzo 2011

Bravo Vic. Al massimo, se proprio volete evitare questa denominazione, mettete il simbolo:

14. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

13 Marzo 2011

Simpatica questa cosa della comparazione dei dischi dei Metallica ai Litfiba. A me Load piace, ed anche il suo """gemello""" mondi sommersi (tranne rarissime eccezioni). Sinceramente Reload lo apprezzo meno di Sdengher (non mi linciate) e quindi il paragone con "inf...elice" ci sta a pieno. :sadic:
    (apprezzo in particolare l equazione 3 = master of puppets)
    -----------------------------
    ps. ho potuto ascoltare finalmente sul tubo la versione di Lo Spettacolo che sarebbe dovuta andare su Live on Line e non mi sembra per nulla male, veramente un peccato averla lasciata fuori.

15. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

13 Marzo 2011

Mi sembra di essere Harry potter,sono l'unico che ha il coraggio di dire il nome di tu-sai-chi:rotfl:

Condividi questa Pagina