1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Marzo 2011

THE MANTLE ------> ERA ORA!!! :rotfl:

Ma.... quando l'hai ordinato??? :sadic:

Per il resto, SCORDATELO.... NON sono un cavolo di fan numero uno nè due nè tre..... e poi non rovinerei mai THE MANTLE.... :pray::pray::pray:

Per quanto riguarda gli EPs (mettici pure anche OF STONE) del perchè non li ristampano, se non li ristampano ecc.... posso solo dire che sono in attesa di una "official statement" che non so quando arriverà, visti gli impegni di questo periodo della band... ma dovrebbe arrivare. ;)

Già in passato avevano fatto una specie di riassunto dei motivi, ma non trovo più l'intervista....magari qualcosa è cambiato....
    Comunque a grandi linee avevo già fatto il riassunto qui sopra ;)

Sai bene che anch'io non sono paperon dei paperoni :( ma diciamo che... concentro i miei sforzi :demon:

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

10 Marzo 2011

Il 10 Marzo :P

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Marzo 2011

:rotfl::rotfl::rotfl: avevo un forte sospetto.... :rotfl::rotfl::rotfl: fine semispam... scusate... :hihi:

4. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

10 Marzo 2011

quindi il tour per il loro nuovo disco Metal è l'occasione speciale per la prima e unica stampa vinilica del loro disco Neofolk?
    Oppure boh, si vede che i tipi di Columbus, Ohio, sono dei fan "particolari" che si meritano l'opportunità di avere in mano la prima e unica stampa LP di "The White" e noi europei no perchè noi siamo dei beduini, può benissimo essere (nonostante The White sia mezzo basato su un film inglese ambientato nelle Ebridi, e contenga vari spezzoni di canzoni tratti dalla tradizione musicale britannica).

Eddai...

Diciamo meglio:
    Probabilmente la Vendlus ha venduto il 95% delle copie di The White in America e quindi non hanno ragione di renderlo disponibile al nostro mercato.

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

10 Marzo 2011

Mah...secondo me venderebbe eccome, ovvio non cifre da capogiro ma sarebbero in tanti a volerne una copia (credo). Basta leggere tra queste pagine...:hihi:

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

10 Marzo 2011

Albe ti rispondo solo dove la intendo diversamente.
    Nel mio piccolo per la musica oirginale ho fatto e faccio salti mortali di cui mai mi sono pentito. Alle volte quei 20 o passa euro sono difficili da scucire perchè alle pizze et similia già rinunci. Cosa succede allora? rinuncia e perchè? proprio perchè si adotta il punto di vista che è anche il loro.
    Dire che la musica non è per tutti, dal loro-tuo-mio punto di vista non significa dire che NON è per tutte le menti e i cuori. Significa dire che è per chi nutre un certo rispetto nei confronti della musica come Arte. Conoscendo sia te che loro (anche se in modo diverso eh!:))so che non si fanno discriminazioni da Ancièn Regime:p
    Quando però ti sbatti già molto proprio per NON scaricare, proprio perchè certa musica senti possa esserti compagna di anni e anni di vita personale (rispetto all'effimero delle mode, dei sentimenti passeggeri), ci resti male per iniziative simili e non davanti all'edizione apposita per il tour che concepisco e appoggio (qualcosa fatta per chi va, di solito una edizione speciale di qualcosa che GIà C'è sul mercato; quindi per così dire, democraticamente attingibile); bensì davanti a qualcosa che è unico e irreperibile.
    Unico e irreperibile come The White. Tutto qui.
    Volendo anche poter spendere 50 euro per un the white in cd format usato o seminuovo mi faccio a quadri le viscere perchè i soldi li vado a dare a un "nn" che in qualche modo "legittimamente" vende ipervalorizzato qualcosa che oggettivamente è raro.
    Che dire, io accetto che questo accada ma mi rifiuto di ascoltare un The White scricato proprio per quello stesso motivo che mi rende in linea con la poetica degli Agalloch, proprio per quel rispetto della musica che ci accomuna.

Quanto al vinile sono d'accordo. Riconosco ampiamente la bellezza, il fascino di un simile supporto. Ricordi che te lo dissi anche a dicembre? "certo il vinile ha tutto un suo fascino e meglio manifesta l'arte quando la cover è definibile nei canoni dell'espressione della sensibilità realmente artistica e la musica non è da meno" (anche se devo averla detta in modo più immediato e diretto oltre che conciso:p).

Fotografia e musica? lo sai per tua sventura quanto mi piaccia la fotografia:)))))))))

Ma ti dico, ho preso, pensando anche con affetto alle nostre discussioni al merito, l'edizione di Epoch dei Fen in digibook ossia corredata da scatti tematici che mi ha lasciato soddisfatto e che nei paesaggi evoca molto quello che la musica già mi fa vedere.
    Dentro però c'è un cd non il vinile!:))
    PErchè allora non un digibook di The White?

E ancora, mi lamento? "sì, sì e ancora sì" (cit.) :ppppp

Ultima modifica: 10 Marzo 2011
  7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Marzo 2011

Mah... se vogliamo analizzare ogni singola parola al microscopio o fare del sarcasmo sui beduini... lascio il campo al cabaret ;)

Ripeto, ci sono anche serie ragioni economiche a tutto questo, ma sembra non interessarvi...
    Avete idea di cosa comporti viaggiare, per una band UNDERGROUND, con strumenti, accessori e merchandise? oltre a produrlo???

Davvero non capisco..... a molti van bene i maiden (esempio) che si spostano con il jet privato, vendono le magliette a 35/40 o 110 euro (viste io alcune tees "speciali"... nel 2005 a quel prezzo) fan pagare 50/80 euro un concerto a fans in arene da 10/50.0000 spettatori e producono dischi in quantità indurstriale che vendono ai concerti a 20 euro se non più.....
    e poi magari criticano chi fa il possibile per fare IN LIBERTA' la sua vita da Musicista (oltre ad un altro lavoro nella maggioranza dei casi), risparmiando in tutti i modi sui costi per poter permettere a molti dei loro fans più affezionati di avere a bassissimo prezzo concerti, dischi, merchandise vario???

Beduini o non beduini è così.....

NOn posso pretendere che si imbarchino per l'Europa smenandoci, abbandonando i lavori, pagando extra per bagagli di merchandise per una MIA soddisfazione personale. E poi magari pacco anche il concerto.... o non compro nulla.....

Rendiamoci conto di una cosa...

- I prezzi dei loro concerti, con spettatori mediamente tra i 200 e i 700 scarsi (da quel che so io) variano negli ultimi anni da 10 a 15 euro a concerto..... sempre con due/tre Band di apertura (romania a parte, caso eccezionale)

-I prezzi dei loro Cd, quando riescono a portarsene dietro, di solito viaggia sui 15 dollari... 10 euro attualmente

- Edizioni speciali tipo il MotS box col 7", due cartoline, il digi della PL e un box formato 45 giri curato a 30 dollari, circa 20 euro

- Poster/Locandine di ottima fattura/materiali, oltre ad essere opere di artisti specializzati apprezzati, a 20 dollari, circa 14 euro

- THE WHITE era in vendita anche su play a 14 o 16 euro..... tutto compreso, gli altri non so ma non si spostavano sicuro da quella cifra

- THE DEMONSTRATION in vendita a 15 dollari tre anni fa, ora 17, compreso pacco e spedizione dall'Oregon in tutto il mondo.

Non pensate anche che gestire TUTTO questo in proprio per non dover subire ricatti (cosa successa in passato) o storture delle loro intenzioni da case discografiche/managers COSTI soprattutto TEMPO??? e che se uno DEVE lavorare non può, per accontentare tutti i fans allovertheworld, fare tutto ciò che questi vogliono??? Anche volendo che comunque non sarebbe indice di carattere.

CI tengono in modo maniacale a seguire le loro edizioni, anche perchè ci mettono l'anima e anche di più.... non ci lucrano niente.... rientreranno delle spese e ci guadagneranno qualcosa da reinvestire in Musica.... quello che ci guadagnano di più è la possibilità di condividere la loro musica live con degli appassionati e visitare luoghi per loro importanti, ricchi di storia, cultura, natura.

Se hanno deciso di vendere durante questo imminente tour (11 date mi sembra) nell'East US la riedizione di THE WHITE/THE GREY non è perchè se ne sbattono di noi italiani, dei francesi, dei rumeni, dei beduini e dei pigmei, o perchè pensino che a solo a Chicago o a New York c'è QUALCUNO che si merita WHITEDIVISIONGREY..... è solo semplicemente perchè PROBABILMENTE John ci sta lavorando da un po', l'Opera è pronta e allora la vendono ai loro fans alla prima occasione.

Comunque... io non voglio neanche difenderli a tutti i costi, anche perchè NON C'E' NIENTE da scusare o difendere... a me sembra tutto chiarissimo e comprensibile.

Volete la ristampa di THE WHITE??? Voi lo fareste? sareste sicuri che ne vendereste altre 2000 copie? al giorno d'oggi? quante ne ristampereste? 500? 1000? a quel punto li accusereste ancora di fare gli elitari....
    Ai prezzi a cui vendono loro i cd non è facile come altri rientrare delle spese, ed è ancora più difficile se non gestiscono loro la vendita DIRETTA come ai concerti o via Dammerung.

Quanti di voi hanno fatto UN acquisto dico UNO alla Dammerung??? So già che nessuno risponderà.... o quasi.

Son stati chiari anche di recente, piuttosto che vivere ancora esperienze negative come in passato con managements/etichette, preferiscono aspettare o smettere di suonare.
    Gli ho chiesto come mai in Europa non firmano con Prophecy che mi sembra un'ottima etichetta e mi han detto che è vero, fa ottime pubblicazioni, ma chiede agli artisti TUTTI I DIRITTI!

Io condivido (essendo nel mondo dei diritti d'autore come fotografo) IN PIENO la loro scelta.
    Anche se con VIVAHATE ho dovuto penare un po' e loro stessi son rimasti poi male per alcune cose.

Piace a tutti il discorso della natura, il panteismo, il trascendentalismo, la ribellione a certe strutture precostituite, THE ELK, THE MANTLE ecc...... e poi molti vorrebbero che si imbrigliassero, che si snaturassero per... per avere un ep in più o in meno.... a 10 euro....

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Marzo 2011

:grin: Ma ti capisco bene... e infatti l'unico discorso che accetto parzialmente è quello sui tre EPs rari. Anche se ho tentato di spiegare alcune ragioni PRATICHE per cui potrebbe non essere possibile, al di là di battute anche mie sull' "Elitarismo Agallochiano" ;)

Comunque FORSE tra un po' ne sapremo di più.

Io purtroppo però non sono d'accordo sul fatto che l'Arte debba essere per tutti... nel senso... so che dovrebbe essere così, SONO D'ACCORDO, ma nei fatti non è così.
    Un cd può essere svalutato/declassato ad opera digitale di plastica circondato da una confezione di carta, colla e forse ancora plastica, e quindi facilmente riproducibile, ma non sempre è così, per alcuni Artisti.

Potrei chiederti allora se ti sembra giusto che alcune persone nel mondo aprano gli occhi la mattina e vedano davanti a sè.... l'oceano di Cannon Beach ;), Le Dolomiti, le Alpi o i Cascades, il Mare Mediteraneo in certi scorci magnifici, piuttosto che.... certi paesaggi di Roma, Firenze, Venezia, Parigi, San Pietroburgo, ecc..... e altri si alzino la mattina davanti ad un cementificio, una discarica, una città/cittadina/paese senza nulla di stimolante.... se non stimoli per il sistema immunitario.
    So bene come la pensi ma è per dire che anche se piacerebbe pure a me, so bene che al mondo non si può pretendere di avere tutto... abbiamo già molto e moltissimo rispetto ad altri che non sanno neanche cosa sia un cd.... se vogliamo ampliare il discorso direi che ci si può anche accontentare, cercando di comprendere le esigenze altrui.;)

O altrimenti armarsi di spirito d'iniziativa e che so.... promuovere una raccolta internazionale di firme per la ristampa di THE WHITE.... piuttosto che continuare a parlare tra noi.....

Vi regalo le royalties sull'idea :hihi:, basta che però lo facciate!!!

Questo non costa niente...

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

10 Marzo 2011

Io il Resegone :sbav:

Ci sto! :D

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Marzo 2011

Qualcuno apra un gruppo su FB a nome degli ITALIAN AGALLOCH ADDICTED :hihi: e firmerò anche se sono contrario :sadic:
    Prima però farei qui una prova di quanti aderirebbero.... giusto per non fare figure dimmmmm..... :(

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

10 Marzo 2011

Azz...facebook...:nono:

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

10 Marzo 2011

Ma la musica è musica prima di essere concretata in un supporto e se è Arte lo è anche se messa su cdr conservato in un cardsleeve macchiato da caffè.
    Nel lusso o nel cartone se è muesica resta musica, idem se spazzatura.
    Allo stesso modo l'arte è materialmente per tutti, proprio per tutti.
    Animicamente e spiritualmente è per non tutti. Sofismo? elitarismo? snobismo/radical (due ORRORI sociali)?
    no.
    Sensibilità.
    Metti davanti ad un pessimo soggetto umano cannon beach e non avrai altro che una spiaggia su cui forse edificare.
    Metti davanti ad un sensibile per 12 anni davanti al balcone la facciata rossa alta sfegiata e priva di balconi di uno scalcinato edificio statale di periferia e si trasformerà, rigorosamente in modo "impoetico", in una tela..a canvas.
    anche the grey può tingersi di sfumature emozionali;) come sappiamo...!

La dialettica è fra materia e sostanza invisibile.
    Nello specifico, fra formato e musica.
    Forse pecco di troppo relativismo, forse con questa argomentazione cedo pericolosamente il destro all'atto dello scaricare musica sfrenato eppure c'è un punto d'appuglio anche qui:
    ebbene scarichi musica in quantità industriali?
    l'avrai materialmente (così come al comprarne a vagonate) ma è su altri campi, nell'interiorità, in se stessi che la si fa propria.
    visibile e invisibile.
    Per questo prima di ogni distinguo l'Arte è "non per tutti".
    PEr questo è in qualche modo relativa la ristampa o no di un'opera (sebbene concordi sul fatto che la riproduzione sfrenata e in serie industriale porti al nonsenso. Si tratta però sempre di capire dove finisce il nonsenso e dove inizia il filtro importantissimo della Sensibilità del singolo).

Per la petizione ci sto seriamente. Organizziamo un gruppo? qualcuno ha idea su come svolgere petizioni? Albe, tu che ne pensi, è questo il momento giusto?
    Può essere anche un gesto d'affetto e stima verso una band.

Ultima modifica: 10 Marzo 2011
  13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Marzo 2011

E' il mezzo migliore che seguono anche loro.... mi spiace se FAI LO SNOB e non ci sei.... :P

Allora ci pensiamo io e Fleba... la sua idea del digbook è ottima tra l'altro e potrebbe essere il "soggetto" per studiare una proposta interessante e stimolante, FORSE.
    Provate a sparare idee simili se ne avete che tra qualche giorno ci proviamo ;)

Il mio forte dubbio è riferito al fatto che considerino l'epoca che li ha spinti a THE WHITE finita... (non significa rinnegare) come tutto che scorre... e che trovino "inutile" una reissue, al di là di accontentare qualche fan...

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

10 Marzo 2011

Telegraficamente...

-In linea con il post delle 05:31 di Fleba.
    -Bella l'idea di Facebook: a prescindere dalla richiesta per la riedition, si potrebbe comunque creare sto gruppo Agalloch Italian Friends o simili! Hors e Alberto amministratori!!

:roll:Già.....

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

10 Marzo 2011

Sarebbe fantastico, non avevo letto subito!:)
    Per il digi immaginavo due edizioni, una sul modello di quella fatta per vargstenen dei manegarm o per to the nameless dead dei primordial.
    L'altra sul modello del vero e proprio digibook in stile Epoch dei Fen (magari impaginato meglio;_;). Scatti di Veleda e tanto spazio anche per qualche nota a margine che spieghi o meglio "racconti" i testi.
    Ecco che allora i sacrifici si fanno perchè c'è "l'occasione" di farli!
    E so che vado a dar supporto al gruppo e non a pagare il mutuo di un cazzone.:evil:

(Hypno vittima sacrificale legato come una Dhalia davanti alle porte del fortino a due passi da dove inizia la foresta in attesa dell'arrivo di King John:pppp)

Condividi questa Pagina