1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

  1. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    4 Marzo 2011

    Dopo le ultime rivelazione c'è da chiedersi se tu sappia cos'è il doppio pedale :lookaround:
     
  2. Professor Oak

    Professor Oak
    Expand Collapse
    Moderator
    Moderatore

    Registrato:
    4 Gennaio 2011
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Marzo 2011

    Da quello che io dico? ma cosa hai fumato? :hihi:
     
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    5 Marzo 2011

    [​IMG]
     
  4. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    5 Marzo 2011

    Bello, io lo uso come supporto per i tom sopra la cassa, molto comodo e robusto 8-]
     
  5. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Marzo 2011

    ma cosa c'entra la musica,quà si parla di esecuzione!eseguire certe velocità aiutandosi con le tecnologie è barare..
    In sede live ho ascoltato diversi batteristi triggerati,tra cui uno che mi ricordo che raggiungeva velocità folli grazie al trigger,finito il soundcheck spento il mixer si sentiva in sottofondo un leggero ronzio(vrrrrrrrrrrrr).
    E cito un discorso di kollias "è inutile saper andare veloci senza usare una bella dose di forza,in sede live la cassa dà il tempo alle chitarre (insieme al resto ovviamente) ma se vi trovate ad essere in un locale senza spie,dove il vostro suono triggerato uscirà dagli speaker rivolti verso il pubblico?" [discorso tradotta ad orecchio]

    e quindi rimarrò sempre dell'idea che il trigger è barare (per quanto comodo possa essere in molteplici cose)
     
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    5 Marzo 2011

    Ok, sono d'accordo (anche se lo stesso Kollias usa i trigger sulle casse) in linea di massima e principio ma com'è possibile andare a suonare senza spie scusa? :sgrat:
    Ma comunque avendo 4 battenti potrebbe anche non avere un volume così basso il tipo!
    In ogni caso di mio non ho mai avuto bisogno di farmi mettere la cassa in spia, sia perchè picchio e non vado a velocità sostenute sia perchè sento sempre (sensibilità dei piedi) cosa suono!
     
  7. CronoB14

    CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    5 Marzo 2011

    Un bel po di sigari :hihi:
     
  8. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Marzo 2011

    ah scusa..non sapevo che suonare fosse anche uno sport

    la tecnica fine a se stessa a mio parere è come farsi una grossa sega davanti allo specchio.

    Il discorso di Kollias ha un senso preciso molto più utile del concetto di "barare" in musica. il fatto che un batterista sappia suonare veloce, preciso E potente lo rende migliore di un batterista che sa suonare veloce e preciso per il semplice fatto che egli riesce ad essere efficace (=espressivo) ANCHE in condizioni più difficili (no trigger, no spie..)..ma questo non centra NULLA con il fatto che usi il trigger, un pedale a due battenti o un dildo per suonare...

    l'uso della tecnologia NON rende un batterista scarso migliore

    il trigger in molte situazioni live non è solo comodo, ma si rende indispensabile per avere un determinato sound
     
    #2903
    Ultima modifica: 5 Marzo 2011
  9. DIulK

    DIulK
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2010
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Marzo 2011

    da provare! :lollone:
     
  10. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    8 Marzo 2011

  11. DIulK

    DIulK
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2010
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Marzo 2011

    .......
     
  12. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    8 Marzo 2011

  13. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Marzo 2011

    Suonare la batteria non è attività fisica?!?!?!?ma scherziamo??si, allora ridiamo......

    Poniti solo una domanda,come mai che i chitarristi si fanno tante seghe mentali sulle plettrate dei loro miti??? eppure un riff a 200bpm è sempre a 200bpm.L'abbinamento Trigger/Pick-up non è casuale :).

    Personalmente il "sound" del trigger è proprio brutto eppure basterebbe poco per renderlo molto godibile (tipo un po di bassi,sento troppe campionature secche come la plastica)

    E ripeto per me il trigger è barare come la batteria elettrica e i pad di gomma (non inteso come allenamento personale)Il mio è un discorso abbastanza puritano
     
  14. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Marzo 2011

    si da il caso che SPORT e ATTIVITA' FISICA siano due cose appena appena differenti..sai, la lingua italiana. non ho mai usato la parola attività fisica..grazie a sta cippa...la batteria è uno degli strumenti più fisici che ci sono. il punto è che in uno sport ci sono gareggianti che vogliono arrivare primi..ora solo uno con grossi problemi di autostima si mette a suonare perchè vuole essere il più figo e il più tecnico.

    quindi ti ripeto che il tuo discorso sul "barare" nella musica per quanto mi riguarda è priva di ogni significato

    la risposta è già implicita nella tua domanda

    hai detto bene. PERSONALMENTE la penso come te sul suono di alcuni trigger (ma dipende dal contesto musicale)..ma il suono non centra nulla con la genuinità di chi lo usa suonando.

    ti ripeto che un batterista scarso lo puoi anche far suonare su un reattore termonucleare, rimane una schiappa
     
  15. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Marzo 2011

    Se vuole suonare metal, gli consiglierei di partire da Paranoid dei Black Sabbath... forse in quella (forse, però :hihi:) ce la fa ad andare a tempo :D
     

Condividi questa Pagina