1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

8 Marzo 2011

Bisognerebbe votare per quel che è meglio, non per il meno peggio. A quel punto meglio esprimere sulla scheda la propria preferenza per Papà Castoro o Totò Schillaci.

Io non leggo quello che voglio sentirmi dire, ho una mia opinione personale e se proprio preferisco farmi influenzare preferisco che sia La Repubblica a farlo, piuttosto che carta straccia come Il Giornale.

Il tuo qualunquismo è proprio quello su cui fa leva il populista Berlusconi per accapararsi i voti. Niente di nuovo, dunque.

2. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

8 Marzo 2011

Nemmeno io leggo quel che mi voglio sentire dire e non voglio nemmeno non poter sentire ( o leggere) qualcuno che dice qualcosa che ad altri non va bene che venga detto.
    Voglio scegliere ok?
    E fino a prova contraria, quello che sta' cercando di limitare una certa liberta d'espressione, tirando ultimamente in ballo la sovrapposizione di notizie e boiate simili, è mister x.

Ultima modifica: 8 Marzo 2011
  3. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

8 Marzo 2011

Le realtà giornalistiche si potrebbero sovrapporre per quanto sono simili di intenti...
    io sono del parere che se ci si rende conto che in Italia qualcosa non va, piuttosto che cercare di regalare voti ai più meritevoli(leggasi il meno peggio) si dovrebbe cercare di andare contro questo statuto che impone il condizionamento forzato del giudizio verso un determinato partito o persona....

4. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

8 Marzo 2011

Ma qualhe limitazione di libertà d'espressione se esiste Repubblica, l'Espresso, il Fatto, Anno Zero, Ballarò, la trasmissione di Fazio, ecc... Voi non sapete nemmeno dove sta di casa la mancanza di libertà d'espressione, andate in Iran.

5. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

8 Marzo 2011

libertà di espressione ce n'è eccome in Italia, fin troppa direi...

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

8 Marzo 2011

condivido

7. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

8 Marzo 2011

C'è anche chi puo' permettersi di fare satira politica in altri paesi, o inchieste, e non venire additato di essere comunista o sovversivo e vivere il protrarsi di situazioni come" l'Editto Bulgaro"( Biagi non è che ne ha pagato poco le spese, per dire...)e sai, in alcuni altri paesi, quando i politici hanno delle situazioni poco chiare sia con la legge che a livello personale, si dimettono......
    Poi si...ci sono posti come l'Iran.

Ultima modifica: 8 Marzo 2011
  8. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

8 Marzo 2011

C'è anche la libertà di mistificazione della realtà, pensa un po', tutta a vantaggio di chi controlla le televisioni.

9. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

8 Marzo 2011

Se davvero Berlusconi controllava i media come credete voi, non esisterebbero le trasmissioni che ho elencato

10. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433
  11. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

8 Marzo 2011

Ma infatti le sta tentando tutte per eliminarle!

12. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

8 Marzo 2011

Beh, certo.. per fortuna non siamo ancora in Iran o in Libia. Anche se lui vorrebbe essere come il suo amico Gheddafi.

Ti pare comunque normale che il capo del governo controlli cinque televisioni su sei? In America o in qualsiasi paese civile (Libia e Iran non fanno parte di questo elenco) sarebbe assurdo.
    Infatti gente come Bill Gates non la fanno candidare in America. In America, appunto.

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

8 Marzo 2011

e andiamo avanti così! invece di guardare a chi sta meglio, continuiamo a guardare a chi sta peggio per dirci che noi, tutto sommato, non stiamo così male!

un giorno non avremo più nessun paese messo peggio di noi, saremo noi gli ultimi a furia di fare la gara al ribasso e saremo ancora lì a dire: "eh, ma le scimmie stanno peggio".

14. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

8 Marzo 2011

'Sta zozza!

Il meno peggio?
    Ma se è la summa di tutti i peggio stereotipi possibili e immaginabili sui politici e ricchi industriali concentrati in un'unica persona :rotfl:

Ps.
    Comunque se proprio devo leggere un quotidiano leggo Il Fatto Quotidiano, che per quanto sia palesemente antiberlusconiano (ma motiva quello che dice con fatti senza mai lanciarsi in pure illazioni come invece fanno le testate pro-B.) non lesina nemmeno le bordate alla pseudosinistra italiana.
    Diciamo che in generale riesce a farmi ghignare degnamente e mi fornisce un'informazione un minimo più obiettiva di altra cartaccia.
    Prima leggevo Repubblica ma adesso quando la apro mi viene solo da piangere.

15. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

8 Marzo 2011

In un Paese normale per provare la libertà di cui godrebbero i media non si menzionano le uniche eccezioni (che oltretutto subiscono di continuo intimidazioni, diffide, ostacoli di ogni sorta) in mezzo ad un mare di trasmissioni e di televisioni in mano ad un unico padrone.. piuttosto si farebbe il contrario

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina