1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amon Amarth

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ZioFrancotto, 2 Settembre 2004.

1. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

5 Marzo 2011

Spero che non accada.

2. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

5 Marzo 2011

E' naturale che accada se non ci si rinnova e non si cambia formula; se si persevera con lo stesso stile e le stesse idee si finisce per esaurirle.
    Questo, ad esempio, è successo ai Dark Tranquillity, secondo me, ma spero non valga per gli Amon Amarth, anche se i pezzi fin qui ascoltati non mi hanno entusiasmato.

3. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

5 Marzo 2011

Spero che nella mente Johan e in tutte le menti della band, arrivi una ventata di creatività!!!

4. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

5 Marzo 2011

Questo lo spero io come tutti i loro fan! ;)

5. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

8 Marzo 2011

Purtroppo per tutti i gruppi -indipendentemente dal loro stile- arriva il momento in cui la parabola si fa discendente. E' normale, è naturale, è umano...anche se dispiace:(

6. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

8 Marzo 2011

Non vorrei sia proprio così, ma se succederà, bè allora spero che questa "fase calante" arrivi il più tardi possibile!

7. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

8 Marzo 2011

basterebbe già non produrre cd ogni due anni
    tanto in tour ci possono sempre andare lo stesso vista la posizione conquistata sul mercato discografico

8. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

8 Marzo 2011

Sono consci dei periodi di scarsa innovazione che ogni band arriva a dover affrontare e spesso un periodo di riposo non è una brutta idea, anzi, il contrario. Magari sono spinti da qualcuno ad avere "tempi di riposo" molto ristretti, inducendoli quindi quasi sempre a produrre qualcosa di nuovo.
    Forse è solo una strategia sbagliata o forse non lo è. Si vedrà con il passare del tempo.

9. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

8 Marzo 2011

...e poi ci si lamenta dei tempi lunghissimi che hanno i Blind Guardian:hihi:

Ma un cd ogni 2 anni è nella media, più o meno, e non credo che la frequenza di uscita possa influenzare poi molto la creatività... a meno che, come detto prima, non siano tempi di uscita forzati. Ma quello è un altro discorso.
    Potrebbero anche far passare 8 anni tra un disco e un altro, ma il calo di freschezza e creatività in genere è inevitabile, non farebbero altro che dilatare enormemente i tempi di 'durata' del gruppo, ma prima o poi il calo ci sarebbe comunque:)

10. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

8 Marzo 2011

Triste verità.

11. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

8 Marzo 2011

Penso che l'unico modo per evitare cali sia essere davvero bravi musicisti e aggiungere continue influenze esterne nel proprio sound...

12. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

8 Marzo 2011

Influenze possono anche starci.
    Che ben vengano se portano a nuove idee, purchè non vi siano grossi e troppi stravolgimenti che allontanano.

13. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

8 Marzo 2011

In effetti l'altro modo sarebbe cambiare stile radicalmente,vedi i Metallica di Load,ma direi che sarebbe difficile accettare cambì così evidenti...

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Marzo 2011

Francamente non mi aspetto un cambio di rotta dagli AA così come me lo aspetterei dai DT il cui percorso è sempre stato improntato alla sfaccettatura.
    Gli AA sono già in calo nella misura in cui mestiere e ispirata ripetitività inquadrano un disco.
    Certo non mi dispiacerebbe in futuro o già -chissà- con questo disco, un pizzico di reale coraggio nell'osare.
    Fisiologico il calo in questi gruppi? ci hanno abituato così. Pare destino di molti.
    Il problema reale però è quando ti accorgi che dietro il mestiere si nasconde una mancanza di ispirazione. Lì è come avere un simulacro senz'anima. Per il tipo di proposta degli AA però, forse non è nemmeno il caso di porsele queste domande.
    Per me sono come i Maiden, una piacevole uscita di folklore;)
    con tutto il rispetto per chi trova quantomeno illeggibile un'uscita come questa:sadic:

15. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

9 Marzo 2011

Spesso i cambiamenti possono essere anche accettati, se rimangono in un certo limite, nel caso contrario si diventa nostalgici con gli "album del passato", di qualunque band si tratti!

Non me lo aspetto neanche io questo cambio di rotta, o forse non lo accetterei, ma non voglio fasciarmi la testa prima di un eventuale colpo!
    Mi ritrovo in ogni parola che hai scritto! ;)

Condividi questa Pagina