1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I moti del 2011: Nord Africa e dintorni

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da fritz, 23 Febbraio 2011.

1. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

7 Marzo 2011

e perchè?
    hai visto le immagini de sti bombardamenti sulla popolazione?
    hai visto la baniedra della jamhirjia sventolare con la croce uncinata?
    hai visto le immagini delle fosse comuni?
    hai visto le esecuzione sommarie su Fox?
    su cosa basi la tua opinione?

2. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2011

lazzaro, alzati e cammina......

no, ho solo sentito i commenti del mio ex capo, che era in libia, e ha visto i militari come "gentilmente" uccidevano la gente....
    una fonte attendibile.... se tu hai un amico la', chiamalo e digli come va....

Ultima modifica: 7 Marzo 2011
  3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

7 Marzo 2011

daje al dittatore !
    qualcuno mi spiega perchè la bandiera dei ribbelli ha la mezzaluna mentre quella ufficiale risulta senza simboli religiosi, quindi laica ?? :D

Lungi da me mettere gheddafi sullo stesso piano di SADDAM HUSSEIN, siamo ovviamente su mondi diversi, però temo proprio che la Libia farà a breve la fine dell' Iraq ...

4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

7 Marzo 2011

chiaro.

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347
  6. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

7 Marzo 2011

Libia, Frattini: "a Ra's Lanuf ci risultano bombardamenti anche sui civili"

Cos'è? Anche Frattini ha letto Repubblica? :roll:

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

7 Marzo 2011

frattini è una fonte attendibilissima.. se gheddafi dovesse restare al comando avrà nn pochi problemi,il suo asservimento verso gli USA e gli organismi internazionali è totale,a differenza di altri al governo

8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

8 Marzo 2011

tipo ?

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

8 Marzo 2011

tipo alcuni esponenti della lega,come lo stesso maroni,che probabilmente hanno capito che l'intromissione degli USA in libia per l'italia sarebbe gravemente dannosa. nn credo che gli stati uniti abbiano gradito certe dichiarazioni,anche se fatte in occasioni nn ufficiali. e sinceramente nn credo abbiano gradito l'amicizia tra berlusconi e putin,ad esempio.

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

8 Marzo 2011

mah, che con l'ultimo governo ci sia stato un certo tipo di "smarcamento" mi pare evidente, e che questo sia avvenuto per motivi prettamente "fiseologici", altrettanto (gli USA checchè se ne dica sono ancora in una crisi socio-economica mai vista).

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

8 Marzo 2011

infatti c'è da credere che gli USA vogliano entrare nel maghreb con una presenza e influenza maggiore rispetto a prima(sfruttando e foraggiando le rivolte),proprio per riguadagnare posizioni nei confronti della russia e della cina,che intanto comincia a muoversi nel pacifico..

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

8 Marzo 2011

questo mi pare pacifico, vallo a spiegare ai paladini della democrazia che vedono in queste "rivolte" la vittoria del bene sul male ...:D

13. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

8 Marzo 2011

Eh già.
    L'Onu include Gheddafi nella Commissione per i Diritti Umani - ritirando i sui uffici da Tripoli - i Britannici liberano uno stragista di Lockerbie e permettono al dittatore di celebrarlo come una rockstar solo per calcolo e il problema grosso sono i cliché della destra estrema.

Comunque vada qui dentro certi organismi internazionali, o per meglio dire mondialisti, sono difesi a spada tratta anche contro ogni evidenza.
    Poi i problemi sono la massoneria, Berlusconi e la nazi-connection mondiale.
    Qualche cliché estremodestro dev'essere stato travasato dall'altra parte...

Che tenerone!:D

il VELINO - Libia, Obama: la Nato pronta a intervento, Lega Araba e Ua d’accordo - Agenzia Stampa Quotidiana Nazionale
    La Russia si oppone alla no-fly zone (del resto gli aerei non c'erano nei loro filmati satellitari), mentre il Premio Nobel per la Pace discute di un intervento militare. Ilarità! :rotfl:

LIBIA FERRERO NO AD INTERVENTI MILITARI ESTERNI - Agenzia di stampa Asca
    Stavolta perfino il pacifismo d'accatto si rivela più lungimirante.

Frattini: basi Italiane disponibili in caso di intervento in Libia | Social Media Fanpage

Al solito ci toccherebbe intervenire al meno. Ovvero per mantenere risicati diritti di approvvigionamento energetico e la nostra quota di import-export.
    Ma lo scenario peggiorerà molto probabilmente con l'escalation del fanatismo religioso a poche miglia dalle nostre coste.
    Come in Iraq, più o meno.

Ultima modifica: 8 Marzo 2011
  14. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

8 Marzo 2011

un attimo:
    anche se le rivolte sono fomentate non vuol dire che non siano popolari e sacrosante; come quando vennero gli americani in italia: la rivolta contro il fascismo era certamente fomentata da loro, ma era già largamente sentita dal popolo italiano. Certo gli americani l'hanno fatto con uno scopo, i partigiani italiani con un altro. Stesso discorso per le rivolte del maghreb. C'è l'america che ha fomentato e c'è il popolo "partigiano".
    Ergo? Queste rivolte non sono la "vittoria del bene sul male", ma sono delle rivolte punto e basta. Dove sfociano lo vedremo.

Condividi questa Pagina