1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

3 Marzo 2011

2. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

3 Marzo 2011

"Questa pubblicitá l'hanno vista 1 miliardo di persone"
    Mi chiedo quanti di questi abbiano poi comprato il libro...
    Devo dire peró che non capisco una parola di quel che dice:sgrat:, sembra di leggere un intervento di Fleba il fenicio...

3. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

4 Marzo 2011

Ahhahahahah, i libri sono arrivati....
    domani la mia devota ragazza me li porta, nel dettaglio sono:
    The White Wolf's Son (Moorcock) 5.65 €
    City of the Beast/Warriors of Mars (Moorcock) 10.08 €
    Von Bek (Moorcock) 12.38 €
    Jerry Cornelius: programma finale (Moorcock) 3.85 €
    La porta sulla notte (Mariangela Cerrino) 2.89 €

Ho sentito parlare molto bene del Moorcock "fantascientifico", spero non sia una delusione, mentre Von Bek e Jerry Cornelius sono altre incarnazioni del campione eterno.
    La porta della notte invece é il terzo libro di una trilogia sugli etruschi, devono prestarmi i primi due, ma le fonti che mi dicono siano ottimi libri sono per me attendibili...

PS: per le copertine guardate su anobii, sono i libri ultimi aggiunti (mi hanno mandato l'ISBN via mail per confermare la spedizione), non ho voglia di mostrarvele una per una

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

4 Marzo 2011

E dopo un'eternità di sospiri, sbadigli e tediosa attesa, George Martin ha ufficializzato la data di uscita della sua nuova fatica: A Dance With Dragons sarà nelle libreria di USA e UK il 12 Luglio. A quando per l'edizione italiana non è ancora dato a sapersi.

E come dice il buon vecchio zio Martin nel suo blog:
    The dragons are coming. Prepare to dance.

5. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

4 Marzo 2011

I command you to dance!

Scusate l'OT. :P

Pubblicità!
    Fino a Sabato (almeno, a Milano) 3x2 alla Feltrinelli (se avete la carta, che è gratis). Su 3 libri quello meno costoso non si paga.

6. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

4 Marzo 2011

Sto leggendo Pastorale americana di P. Roth... tostissimo, spietato, grandioso!

7. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

6 Marzo 2011

Tra poco comincerò "Latinoamericana - Un diario per un viaggio in motocicletta" del Che
    Qualcuno lo ha già letto? Mi aspetto un libro pieno di spunti di vita e che stuzzichi l'innata voglia di libertà e di giustizia

8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

6 Marzo 2011

iniziato Trilogia di K. di Agota Kristof (una donna!!) mi sta piacendo moltissimo. Narra la storia di due ragazzini in una guerra (imprecisata ancora, non si capisce per ora) che devono sopravvivere con le sole loro forze. Stile asciutto e molto scorrevole essendo il libro diviso in piccolissimi capitoli di 2-3 pagine l'uno.

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

7 Marzo 2011

sono anni che voglio prenderlo ma non mi decido mai...poi facci una rece ;)

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

7 Marzo 2011

ho finito oggi il primo libro "Il grande quaderno" e mi è piaciuto tantissimo. Iniziato il secondo e già mi ha intrippato tantissimo. Non ne leggo troppo però perchè ci son dei momenti davvero pesi e il mio umore già non buono ne risente :hihi: Mi devo informare su questa autrice che è davvero brava e per certi versi non penseresti mai che a scrivere non è un uomo. (sì lo so che non vuol dire nulla come frase, però certi passaggi son davvero crudi e asciutti)

11. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

7 Marzo 2011

Bellissimo libro:happy: Più che spunti di vita si può dire che ci siano i primi spunti di quanto sarà, le prime riflessioni sulle condizioni di estrema povertà in cui vivevano le popolazioni del Sud America in quegli anni.. c'hanno anche tratto il film, che però secondo me scade troppo nell'"agiografia"... tra l'altro pochi giorni fa è morto a Cuba Alberto Granado, amico di Ernesto Guevara che compì con lui il viaggio attraverso l'America Latina in motocicletta... direi che è il momento giusto per iniziare questo libro

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

7 Marzo 2011

Devo prendere sto libro...

13. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Marzo 2011

presi al 50% Agguato all'incrocio e Vendetta al palazzo di giada, dei gialli ambientati nel giappone medievale. Era un po' che li cercavo, speriamo siano all'altezza.

14. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

15 Marzo 2011

Visto che anobii si rifiuta (credo per problemi informatici suoi) di salvare la mia recensione di "Jerry Cornelius programma finale" di Michael Moorcock, la ripropongo qui:

Sono un grande estimatore dell'opera letteraria di Moorcock e, completamente a digiuno di cyberpunk, ma interessato, mi sono immerso nella lettura. La prima delusione si incontra quasi subito; dopo un breve prologo su cui non mi dilungheró, infatti, viene riproposta integralmente, rivista in chiave moderna, la storia della caduta di Imrryr giá vista in elric di Melniboné, con differenze minime. Cambia il protagonista, cambiano i comprimari, Cymoril é una sorella e si chiama Catherine, Yyrkoon é un fratello e si chiama Frank e minaccia "morte lenta" a chi osi toccare la sorella anziché "mille morti", ma la sostanza é identica. Ma Moorcock ci ha abituato giá in passato a simili parallelismi, anche se mai cosí evidenti, e la speranza di un miglioramento accompagna la lettura dalla seconda "fase" in poi.
    La speranza, purtroppo, non é ben riposta. Gli eventi si susseguono in modo molto confusionario ed é davvero difficile avere una minima cognizione del tempo che trascorre o di COSA stia succedendo intorno a Cornelius o nel resto del mondo, ci sono soltanto vaghi accenni. Nonostante la relativa brevitá del libro ci sono varie scene il cui unico scopo apparente è far vedere quanto sia fico il protagonista. Alcune di queste scene, in particolare i festini, risultano nel complesso piacevoli, ma sono del tutto slegate dalla storia, né si trovano collegamenti procedendo nella lettura. In una delle prime pagine, ad esempio, il protagonista ingerisce delle pasticche per rimanere sveglio, precisando che non dorme da una settimana. Non è il fatto in se a darmi fastidio, per quanto mi riguarda puó starci, ma se leggo una cosa tanto strana vorrei almeno sapere quali sono i motivi che lo spingono a farlo. Fa fico? Un po', lo riconosco, ma il senso qual è? Ci sono esempi piú eclatanti (se si trattasse di un caso isolato sarebbe accettabile), ma non voglio svelare troppo. Fa da contorno al tutto una traduzione non eccelsa.
    Buono il finale, ma è troppo poco.

EDIT: anobii non va nemmeno stamani :)

Ultima modifica: 16 Marzo 2011
  15. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

15 Marzo 2011

Ultima modifica: 15 Marzo 2011

Condividi questa Pagina