1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

7 Marzo 2011

Certo che ognuno può godersi la musica come crede, ma ci mancherebbe altro, infatti il problema sta nel fatto che A ME stare a sentenziare su che nota ha preso, che acuto ha fatto, dove va in falsetto, se spezza, se appoggia...non interessa minimamente e credo (sempre io è...sempre nella mio modestissima opinione, non è una frase generale che vale per tutti gli esseri di questa terra) che sia il modo più sbagliato di godersi la musica.
    La musica SECONDO ME è arte, quindi prima di ogni altra cosa, è sentimento, è passione, è cuore....poi per esternare al meglio quello che si ha dentro c'è bisogno di tecnica, ma tante volte non è nemmeno necessario, anzi...spesso l'avere troppa tecnica rende meno artistico e passionale quello che si vuole trasmettere.
    Detto questo, Matos può essere il cantante più perfetto del Mondo, prendere le peggio note dell'Universo, andare in falsetto quanto volte vuole, prendere tutte le note di questo mondo...ma A ME non trasmette niente.
    Edu prende le stecche, è spesso stonato, raglia, gratta, russa, miagola, nitrisce...ma ha un qualcosa, una dolcezza nella voce che me lo fa preferire a moltissimi altri cantanti. E mi trasmette emozioni che altri non mi trasmettono.
    Quando ho sentito Lease of Life dal vivo a Milano...bhe mi è venuta la pelle d'oca e mi sono scese le lacrime...ora, devo considerarlo un peccato mortale? Non posso emozionarmi, commuovermi, divertirmi...con quello che piace a me?

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

7 Marzo 2011

dal vivo l'ho sentita solo una volta (fireworks tour), ora non ricordo se fosse diviso in 2 o 3 pezzi... ho detto 3 per dire che non l'ha fatto intero come sul disco :P Purtroppo sul tubo si trova un solo video dal vivo (con una regia scarsa come poche: durante il funanbolico assolo finale inquadrano tutto tranne che le due chitarre -.-").

3. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

7 Marzo 2011

Ma certo Lord...ero solo ironico;)(ho provato a sentirla anch'io spezzata in tre parti...)

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

7 Marzo 2011

Ah no, è vero, dimenticavo il timbro vocale tipicamente femminile. :hihi:

Scherzi a parte, soprattutto nei primi due album degli Angra, è piuttosto palese che l'UNICO scopo di Matos era quello di arrivare il più in alto possibile con la voce.

L'avrà fatto anche con ottima tecnica, per carità...ma voleva solo dimostrare questo: di saper raggiungere note elevatissime.

Beh io penso che però, nel fare ciò, si dimenticava a casa, completamente feeling ed espressività.
    Cosa che per me sono fondamentali, in un cantante: per questo preferisco mille volte un Eric Adams o un Jon Oliva, seppure - magari - tecnicamente meno dotati.

Beh se adesso mi ammettete anche voi che le note elevatissime di un tempo non le prende più, io continuo a pensare che sia diventato uno dei tanti(ssimi) cantanti rock/metal, senza infamia e senza lode.

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

7 Marzo 2011

no,xchè rimane comunque superiore TECNICAMENTE parlando,alla media e alla stragrande maggioranza dei cantanti del genere,e non solo.(gli stessi eric adams e jon oliva,tecnicamente ormai si son rovinati..eric adams di piu'.) poi vabbè,emozionamente parlando sara' nella media,non so che dirvi.e cmq NO,nn era il suo unico scopo quello di andare in alto.prendi holy land,un concept storico ed emozionante:li' nn è solo un andare in alto come dici tu,caro zanna,ma una vastissima gamma di armonizazzioni vocali,adeguate alla situazione della storia,di ogni canzone,di ogni passaggio,di ogni strofa.

ah,a proposito di quella famosa classifica..ecco quel che appare sul sito alla sezione melhores do ano-melhores 2010:(purtroppo nn mi fa ingrandire la pagina dell articolo)

Melhores 2010 segundo os Leitores.

Um fato que vem chamando a atenção na votação dos melhores do ano segundo os leitores da ROADIE CREW é o número de votos inválidos. Desta vez não foi diferente. Mais uma vez, os votantes encontraram dificuldades em mencionar os destaques, com muitos até citando nomes completamente fora da linha editorial da revista não só na categoria “Pior Banda”, mas em diversas outras que acabaram tendo os votos invalidados. Entretanto, pelo menos houve a preocupação com lançamentos referentes ao ano de 2010. Curioso, e lamentável, foi novamente a dificuldade em apontar revelações internacionais. Alguns chegaram ao cúmulo de votar em Dio e Slash como revelação! Como era esperado, o resultado final não apresentou grandes surpresas, ainda mais em um ano em que bandas que geralmente figuram nas primeiras posições lançaram álbuns, casos do Iron Maiden e Angra. O Iron Maiden assegurou o primeiro lugar como "Melhor Banda Internacional", além de vários destaques em categorias individuais. Já o Angra obteve o topo como "Melhor Banda Nacional” e também como “Melhor Álbum Nacional” e, em ambos os casos, foi seguido pelo Korzus. A tendência de “amor e ódio” se manteve, com o Angra obtendo ainda a primeira colocação como “Pior Banda do Ano”. Outro grupo que foi bastante mencionado, Avenged Sevenfold, também apareceu nesta categoria. Confira a votação completa...

chi sa tradurre..grazie!(da quel poco che capisco,quando parla di angra parla di miglior gruppo nazionale e miglior album nazionale,nn miglior cantante..addirittura peggior banda dell'anno!anche se mi pare strano..vabbè.)

Ultima modifica: 7 Marzo 2011
  6. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

7 Marzo 2011

Urca gli acuti di 30 secondi su disco di Adams e le gare di urlo me le sono probabilmente sognate.
    Boh:sgrat:...cmq sarò sordo io probabilmente,o mi emoziono con poco...ma l'interpretazione di Deep Blue,le strofe di Reaching Horizon,le varie Holy Land,Stand Away,Never Understand ecc..mi danno i brividi.Quello stile non l'ho più sentito in nessun altro.
    Cmq bel post MilleniumSun...però non si stava affatto sindacando sui tuoi gusti,neanche parlando male di Falaschi...semplicemente un discorso più ampio su Matos senza l'intenzione di gettar fango sull'altro singer;).

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

7 Marzo 2011

Se contasse solo la tecnica Jim Morrison, Bon Scott, Ian Gillan sarebbero morti di fame.
    Eppure sono LEGGENDA, proprio perchè la tecnica non è tutto...(e per fortuna).

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

7 Marzo 2011

Va bene.
    Ora sarò brutale: machissenefotte!!!???

NON me ne fotte nulla della tecnica fine a se stessa, altrimenti ascolterei solo fusion e jazz, probabilmente...te hai la MANIA della tecnica, ma davvero!!!

Intanto Adams e Oliva se lo mangiano a colazione ancora adesso Matos, in fatto di Carisma, grinta, feeling, espressività.

9. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

7 Marzo 2011

Certo,ovviamente secondo i tuoi gusti:)...per altri no...semplice e scontato direi.

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

7 Marzo 2011

appunto..x noi cme grinta,carisma ed espressivita' è superiore matos.PUNTO.

11. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

7 Marzo 2011

Anche perchè qui viene più volte rigirata la frittata secondo i propri comodi...
    Sensazioni trasmesse,interpretazione,ecc=gusti personali che noi non abbiam mai e ripeto MAI messo in discussione.

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

7 Marzo 2011

appunto..pero gli altri son liberi di metterli in discussione.bello.

13. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

7 Marzo 2011

Bhe, su questo avrei qualcosa da ridire...perchè voi sostenitori estremi di Matos molto spesso tendete, con le vostre frasi (magari interpretate male da noi), a voler per forza far valere il vostro giudizio esprimendo concetti ormai chiari con l'impressione di voler mettere un punto, del tipo "è così e basta" senza far capire che è una questione di gusti personali.
    Gegio per esempio, ha un modo di scrivere che fa capire tutto tranne che sta parlando di suoi gusti, sembra che quello che scrive lui debba essere preso come oro colato, un SECONDO ME, ogni tanto non farebbe male.
    Stessa cosa per altri utenti....

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

7 Marzo 2011

ehm millennium,tu sei la prima che DA SEMPRE fai prendere come oro colato tutto quello che dici,e se qualcuno la pensa in modo diverso da te,lo offendi o cmq ti irriti malamente.e ci son un sacco di testimoni,oltre ad avere tu,la tendenza sempre a provocare.(e io non ho alcuna intenzione a far prendere cme oro colato quello che dico,ci mancherebbe.)

15. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

7 Marzo 2011

Cavolo stiamo discutendo quasi civilmente:shock:
    Cmq cito una parte di un mio non tanto vecchio post:"Ne io,e credo di poter parlare anche a nome di Gegio,non abbiamo intenzione di far cambiare idea a nessuno,ognuno è libero di leggere,ignorare,riderci sopra o prendere come oro colato quel che diciamo...cosi come viceversa"

Condividi questa Pagina