1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

6 Marzo 2011

1- Dovrebbero essere proprio kiko e rafael a far qualcosa... ma probabilmente fa comodo:
    A. se parliamo male del cantante ci concentriamo meno sul valore dei cd.... nn credo che le ultime due loro uscite si possano considerare all'altezza del loro nome
    B. credo che falaschi gli faccia comodo anche perchè mi sembra un onesto cantante ma nn un compositore come invece era anche matos.... e quindi kiko e rafael sono piu liberi anche da sto punto di vista

2- Io intendevo dire che su youtube ci sono diversi video live in cui matos dimostra le sue qualità nn è che ci siano trucchi e quello il risultato.... nn è che su youtube si mettono a migliorare i video di matos...

altrimenti vai a vederti un concerto di matos.... ma al momento mi sento di suggerirti youtube... ;)

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

6 Marzo 2011

Sì ho capito, ma bisogna vedere, come ho scritto sopra, quante volte Matos ha cantato dal vivo così bene...

NON è che basta fare un ottimo concerto, una volta nella vita, per essere degli ottimi cantanti live...

3. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

6 Marzo 2011

Zanna non capisco cosa vuoi dire con la parte sottolineata?
    Cmq è stato più volte ripetuto che live ci sono molti fattori che possono condizionare la prova del cantante,da problemi con la strumentazione,acustica,stress fisico e mentale(i tour sono massacranti ecc..) e che cmq il cantante deve sapersi anche gestire,cercando di capire dove osare o dove e quando risparmiarsi.

Ultima modifica: 6 Marzo 2011
  4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

6 Marzo 2011

Cosa volevo dire? Semplice: che tutte le persone che conosco che hanno visto Matos dal vivo, mi hanno sempre detto che non rende come negli album da studio: si va lì per sentire i suoi acuti incredibili e lui non li prende neanche ad ammazzarlo...

E allora scusate, ma se così è, Matos diventa un cantante normalissimo, perchè l'unica cosa che davvero lo rendeva speciale erano i suoi acuti disumani, che nemmeno le migliori cantanti donne riuscivano a fare così bene...

5. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

6 Marzo 2011

sinceramente mi sento di sento di dire che fino al tour di ritual si puo sentire un buon matos... ovvio che gli acuti dei cd nn li puo toccare... come dice sephirot ci sono molti fattori che incidono live.....

poi è vero dal tour di reason sono state piu le brutte prestazioni che quelle ottime (anche se da citare le ottime prestazioni dei tour acustici di supporto a time to be free )

cmq dai su falaschi e come sparare sulla croce rossa :D

6. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

6 Marzo 2011

No Aspettate tutti
    Gli Acuti che Matos fa su disco li ha fatti quasi tutti dal vivo,e a supporto ci sono decine di bootleg e video su youtube(un po' meno).
    Se mi parlate del Matos attuale invece son d'accordo con voi.
    Poi sentire che lo rendono speciale solo gli acuti:roll:...
    Ah...Silence and Distance non ha acuti disumani...ma tra i due video postati da Gegio c'è un abisso tra le due prestazioni(non è la miglior Silence che ho sentito cantata da Matos...anzi,ma neanche la peggior Silence cantata da Edu ;))

7. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

6 Marzo 2011

Credo che quello degli acuti sia il suo tratto piu riconoscibile :lol:

8. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

6 Marzo 2011

Ovvio...se ci si ferma a quello:roll:
    Quindi...video di Stand Away del 99 postato da Gegio(tratto dal bootleg Angry Maiden)...
    Nel ritornello prende 3 Fa sovracuti...uno sul Come,uno sul Fi(qua fa anche un salto sul Fa#)nd,l'ultimo sul Purple.
    Idem nell'ultimo ritornello... e sono le stesse note che fa in studio,alcune prese meglio,altre peggio ma ci sono.Senza contare che tutta la canzone viaggia piuttosto in alto a livello di tessitura.
    E per essere una canzone di quasi fine concerto...

9. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

6 Marzo 2011

questo si chiama argomentare :D questi sono fatti indiscutibili 8-] bravo sephirot.... ;)

10. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

6 Marzo 2011

Lione (che adoro) è italiano, credo che la classifica voglia premiare solo i cantanti metal brasiliani. E in effetti, contando Matos oramai europeo, non c'è rimasto quasi nessuno :sadic:

Accidenti, abbiamo un utente che ha assistito alle centina di concerti di Matos nei suoi 20 anni di carriera e sa per certo che poche volte ha cantato bene. Complimenti. ;)

11. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

6 Marzo 2011

Dal vivo l'ho sentito lo scorso anno, ovvero già vecchio. Una vera bomba considerando che non ha cantato niente di facile e nemmeno sue canzoni.

Per il resto, la storia della scusa pronta e della delusione continua non mi pare verosimile; Matos ha una reputazione live che altri sognano.

PS: cercati lasting child ripresa due settimane fa e vieni a scrivere che fa schifo :sadic:

12. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

7 Marzo 2011

Ragazzi, quante copiose risate mi avete fatto fare nelle ultime pagine.
    Veramente. Grazie. Non ridevo così non so da quanto....
    Addirittura andarsi a vedere che note prende a tal minuto di tale canzone su tale parola...dio mio, ma che palle! Ma godetevela la musica!!

Ah poi non so chi ha detto che Edu è un cantante onesto ecc...ma che non è un compositore e così Rafa e Kiko hanno più spazio ecc....ma Edu negli Angra compone anche. Compratevi i CD originali e andatevi a vedere i credits di ogni canzone.....

13. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

7 Marzo 2011

i miei voti;)

1) Time
    2) Carry On
    3) Millenium Sun
    4) The Shadow Hunter

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

7 Marzo 2011

Matos l'ho visto 2 volte dal vivo, nel periodo d'oro, e ha fatto quello che doveva fare: il fenomeno. Ovvio che poi dal vivo un acuto come quello di Speed l'abbia dovuto dividere in 3, ma le note le ha prese. E comunque Matos non è solo acuti così come una buona interpretazione (o un buon cantante) non si basa solo sugli acuti. Edu dal vivo non l'ho visto (se non su youtube, quindi non giudico), ma è un buonissimo interprete in studio e anche come compositore (Angra/Almah) si è rivelato all'altezza della situazione.

A conclusione di tutto ciò:

Time 4 . Non può non passare una canzone così.
    Carry On 3 . La Eagle Fly Free degli Angra (e la citazione non è casuale ^^), powerozza come poche, a distanza di secoli è ancora bella pimpante.
    Millennium Sun 2 . Bellissimo l'intro e bella canzone. Ma se mi proponete la finale secca con Time, vince quest'ultima.
    The Shadow Hunter 1 . Canzone eccezionale, ma questo contest mi sta facendo capire che Temple of Shadows è un disco che mi piace molto nella sua interezza. I brani singoli non riesco a premiarli come meriterebbero.

YouTube - Angra - Time (Acoustic, France TV)

Questa versione la portavano in giro per le radio durante gli showcase promozionali (io ho una registrazione, su cassettina ^^, tratta da Rock Fm!). Stupenda.

(peccato che il video sia un po' una ciofeca ^^)

15. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

7 Marzo 2011

Ognuno credo che sia libero di godersi la musica come meglio crede...(o esiste solo un modo??..."no perchè se è cosi!!"...)
    Ma visto che si parlava di acuti non presi...;)
    Sai le grasse risate :D che mi son fatto io leggendo difese impossibili,stonature giustificate con l'interpretazione,note ridicole scambiate per acuti mostruosi,ecc..
    Ah...per rendere meno triste la giornata a qualcuno...
    Speed spesso dal vivo l'ha cantata mezzo tono sotto,nell'acuto fa un Do,Do#,Fa,Fa#,di solito lo spezza a metà (l'ha divisa in tre parti Lord???...che incapace:sadic:).
    La Time postata, invece,è mezzo tono sopra rispetto a quella in studio

Condividi questa Pagina