1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

4 Marzo 2011

io preferisco gli ultimi tre a twilight in olympus

2. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Marzo 2011

sante parole

3. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

6 Marzo 2011

Grandissimi Symphony ieri sera a Firenze, ottima scaletta.. spettacolari in particolare On sins and shadows, Domination, Set the world on fire, Inferno e Sea of lies:headbang:

4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

6 Marzo 2011

qualche nuovo pezzo?

5. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

6 Marzo 2011

Sempre End of innocence, il solito che suonano ultimamante

6. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2011

si confermo che ieri hanno spaccato di brutto,non li ascolto quasi mai,ma mi hanno impressionato,Tutti strabravi,il Jack Daniels a Romeo non fà effetto ha suonato come una bestia :D:D

7. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Marzo 2011

singnora setlist!

8. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

6 Marzo 2011

Peccato però che non abbiano eseguito Evolution (the grand design)

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

6 Marzo 2011

De gustibus fino ad un certo punto. Puoi dire che non ti è piaciuto, il che sarebbe perfettamente lecito, ci mancherebbe. Ma accostare "cagata" a uno qualunque degli album dei Symphony X è una pura contraddizione in termini (e qui voglio essere buono). Suvvia...
    Un disco come "Paradise lost" il 90% delle band se lo sogna di notte. E una band normale, con il materiale che c'è dentro quel disco, di album ne farebbe almeno tre. Ammesso di riuscire a metterlo insieme...

Detto questo, anche a me farebbe un gran piacere risentirli alle prese con materiale sulla falsariga di "Divine wings of tragedy"; ma è anche vero che probabilmente hanno voglia di sperimentare e tentare strade nuove, in fondo sul filone Metal Progressivo e Sinfonico hanno già detto molto. Il talento per avventurarsi in nuovi terreni non gli manca, e finora non hanno mai deluso.

10. Dave Hetfield

Dave Hetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

6 Marzo 2011

Hanno fatto anche Dehumanized (migliore di End of Innocence per me).
    Ah, il "doppio" bis è stato stupendo, Eve of Seduction non me l'aspettavo proprio, migliori performer di ieri. :)

11. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

6 Marzo 2011

Ah. Dato che non ce li ho tutti i loro dischi, pensavo fosse un loro vecchio pezzo.

Ad un certo punto delle persone hanno cominciato ad invocare "Communion and oracle".. magari l'avessero eseguita:P:P

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

6 Marzo 2011

Ti prepari al concerto di domani sera, fratello? Goditelo anche per me, se ci vai.
    Mi ricordo ancora la gioia che mi diede quell'album, in anni in cui imperversava il nu-metal, e la tendenza era quella di impoverire il sound fino a renderlo scarno ed essenziale. Le uniche soddisfazioni arrivavano da Nevermore, Shadow gallery e, appunto, Symphony X. L'ascolto di "Divine..." e "Damnation game" ha rappresentato, per me, insieme una piacevole sorpresa e il segnale che c'era ancora in giro gente che credeva in un metal tecnico, elaborato, magniloquente; che non aveva paura di proporsi con un suono ricercato e complesso; gente capace di dare del tu ai rispettivi strumenti. Non so quante volte mi sono esaltato al cospetto di brani come The witching hour e Sea of lies e ai turbini di note che uscivano dalla sei corde di Michael Romeo, un chitarrista favoloso, capace di virtuosismi neoclassici ma anche di deliziare con improvvisazioni di gusto sopraffino, come quella contenuta nella title track di quel capolavoro immenso.

Da allora, li considero i leader assoluti della scena in ambito metal sinfonico e progressivo, insieme agli Shadow gallery (che però sono più prog), degni eredi dei Savatage (rispetto ai quali hanno una pesantezza e una cattiveria decisamente maggiori).

13. I'mNotAfraid

I'mNotAfraid
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2011

Comunque l'album esce a giugno, per chi non lo sapesse. La cover non è granchè :D

14. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

7 Marzo 2011

ma è confermato?

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

7 Marzo 2011

Gia', settimana tosta, mercoledi' ho anche il Killfest. Ma non potevo rinunciare: hai detto tutto tu, negli anni '90 ho consumato i loro album (assieme a quelli dei Nevermore ovviamente). Li avevo gia' visti nel tour di Twilight e furono eccezionali. Grandi aspettative!

Condividi questa Pagina