1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

6 Marzo 2011

Ma anche io la penso cosi....non mi indignerei nel pagare più tasse se i servizi fossero migliori...mi indigna invece questa esaltazione delle strutture private a discapito di quelle pubbliche.
    Un esempio idiota: vivo in un comune dove non c'è ancora l'adsl.......e dicevano che l'avrebbero potenziata, poi, una volta tolta l'ICI il sindaco ha detto di fronte a tutte le richieste, che se prima stavamo con l'acqua alla gola a livello di spese comunali, ora stiamo cominciando a bere...e che per ora ciccia, non c'è verso è una spesa che il comune non può affrontare.
    Va beh..dell'adsl ne faccio anche a meno, ma quando poi straripa il fiume perchè il comune non può pagare delle persone in più che si occupino della pulizia dei boschi ( o come è successo tempo fà, pagano poco ditte che poi lavorano male, e che hanno si ripulito un pezzo boschivo , ma furboni, hanno lasciato la terra sull'argine del fiume, alle prime piogge forti questa , trascinata dall'acqua ha fatto da tappo e tanti abitanti si son trovati con interrati allagati) ecco allora mi chiedo se era davvero il caso di eliminare tasse come questa, e di creare poi simili disservizi.

2. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Marzo 2011

appunto.... il mio discorso e' quello, pero' c'e' gente che di tasse non ne vuole sapere (anche perche' la capisco, dico, con gli stipendi che ci sono....... ) ma ovviamente nessun politico fara' mai un discorso cosi'....... che le tasse vanno pagate per avere servizi migliori. anche poi, perche', come hai detto, vogliono sempre di piu' avere i servizi privati.
    ma, ritornando alla scuola, non credo che , favorendo la scuola privata, abbia un numero sufficiente (nel popolo italiano) per vincere. pero', avra' il voto (sicuro) della gente che gli sta dietro (cioe', quelli che si possono permettere delle scuole private). personalmente, anche se avro' uno stipendio molto alto, quando arrivero' in italia, non ci penso neanche a mettere i miei figli nelle scuole private, soprattutto per la mentalita'. e' quello che faro', mettero' i miei figli in una scuola pubblica, anche perche' non ci ho mai visto alcun tipo di problema. cos'e', nelle scuole pubbliche ti spiegano fisica nucleare alle medie ?

3. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

6 Marzo 2011

Io credo che quando Padoa Schioppa aveva detto che le tasse sono meravigliose, non è che ci stava prendendo in giro...penso che volesse solo dire che se potenziano i servizi dovremmo vederne anche il lato utile.....forse aveva usato una terminologia inappropriata, ma il senso era quello;)
    Quoto tutto...
    Non ho conosciuto mai ne maestri ne professori della scuola pubblica che volevano indottrinare nessun tipo di mentalità ai propri alunni, ne che tantamoneno li educavano con principi opposti rispetto a quelli delle famiglie....
    Di tutti li attacchi di mister X questo davvero è uno tra i più incomprensibili....

4. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Marzo 2011

incomprensibili mica tanto.... si e' voluto mettere sotto l'ala protettrice della Chiesa e della Classe dirigenziale...... perche' poi alla fine sono loro che mandano avanti la baracca che si chiama Italia.

5. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

6 Marzo 2011

Si.....intendevo incomprensibili a rigor di logica e di buon senso.....
    E poi ogni volta che sento parlare dei valori della famiglia tradizionale da lui, mi scontro con un paradosso al di là di dove voglia andare a parare....

6. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Marzo 2011

beh, mister X per me va avanti solo per inerzia. pero', chissa come, trova sempre qualcosa per scamparla.
    Il problema dei professori della scuola pubblica, per me, riguarda il fatto che, come non sono parte della classe dirigenziale, sono piu' verso delle idee piu' "libertine", diciamo, mentre quelli della classe dirigenziale (es, i professori delle scuole private, che in parole povere, devono guadagnare molto di piu') sono quelli, secondo me, che vanno verso piu' delle idee mooolto conservative (noi abbiamo i soldi, e ce li vogliamo tenere, e voi, poveri, non me ne frega assolutamente dei vostri problemi quotidiani). e' la idea che ho riguardo alle "diverse classi sociali" (se le vogliamo chiamare cosi') dei professori in Italia.

7. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

6 Marzo 2011

Si...è la stessa idea che ho anche io..
    Certo che oh,se le idee pericolose nei confronti di chi frequenta la scuola pubblica sono queste, ossia se gli insegnanti pubblici sono additabili perchè a differenza di quelli privati magari sono più predisposti ai problemi quotidiani degli studenti, 'nnamo bene per davvero..:roll:

8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

6 Marzo 2011

prendo spunto dalla questione delle tasse per dire che secondo me la concezione che berlusconi ha del governo è dirigenziale, cioè lo stato come una spietata multinazionale in cui il capo è al di sopra di tutto e tutti (ergo leggi ad personam), un buon rapporto con gli altri capi può portare benefici reciproci (dunque aiutini alle banche, ai grandi evasori ecc), gli operai è meglio che rimangano ignoranti altrimenti possono creare problemi (quindi tagli all'istruzione, alla ricerca ecc) ma bisogna anche promettere loro qualcosa (ergo bandierina della riduzione delle tasse, un qualcosa a cui dare il nome di federalismo ecc). Insomma l'importante è che campiamo noi, voi vi attaccate

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2011
  9. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

6 Marzo 2011

ONORE A CHI IERI MARCIANDO PER L'ALTO ADIGE HA RICORDATO CHE ANCHE BOLZANO E' ITALIA.

In tremila al corteo promosso da CasaPound Italia ''Bolzano è Italia''

Bolzano, 5 mar. - (Adnkronos) - Tremila persone tra militanti di Cpi e cittadini, secondo gli organizzatori, hanno partecipato questo pomeriggio a Bolzano al corteo promosso da CasaPound Italia contro l'accordo siglato dal ministro dei Beni culturali Sandro Bondi con l'Svp per la 'storicizzazione' dei monumenti fascisti del capoluogo altoatesino. Partito da piazza della Vittoria e terminato nella stessa piazza con un simbolico lancio di rose rosse al monumento a Giuseppe Mazzini, il corteo era aperto da uno striscione in tedesco: ''Si' alla convivenza, no all'arroganza''.
    A seguire centinaia di tricolori che sventolavano, poi uno striscione cinque metri per tre: ''Nessun compromesso vale l'identita' di un popolo''. Quindi le bandiere rosse con la tartaruga, simbolo di Cpi, e quelle del Blocco studentesco, con il fulmine cerchiato. E ancora striscioni con i nomi di tutte le regioni italiane, dal Piemonte alla Sicilia, dal Friuli Venezia Giulia alla Sardegna, portati dalle rappresentanze delle sedi Cpi di tutto il paese arrivate in Alto Adige per dire che ''Bolzano e' Italia''.

A fare da sottofondo alla manifestazione la musica di Ludovico Einaudi, ma anche le canzoni di Rino Gaetano e di ZetaZeroAlfa, la band del leader di CasaPound Italia Gianluca Iannone, mentre il corteo si e' concluso, dopo gli interventi sul palco di Iannone Maurizio Puglisi Ghizzi, Gianfranco Piccolin, Donato Seppi e di Andrea Bonazza, coordinatore regionale di Cpi, con l'inno di Mameli.

''Anche in questa occasione - sottolinea Cpi - la nostra festa ha trovato un contraltare nella protesta di pochi isterici saccenti che non hanno saputo far altro che rispondere a una manifestazione numerosa, giovane e gioiosa con una contromanifestazione vecchia, noiosa e priva di contenuti innovativi: Questa e' la nostra risposta a chi non ci avrebbe voluto in piazza stasera''.

YouTube - 2011 Faschisten belagern Bozen - Casa Pound Bolzano

10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

6 Marzo 2011

scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe?

11. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

6 Marzo 2011

E perchè di grazia l'Alto Adige sarebbe Italia?
    Dal momento che gli altoatesini sono in prevalenza di madrelingua tedesca e si considerano minoranza austriaca?
    Non ho mai capito l'annessione dell'Alto Adige/Sud Tirolo...

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Marzo 2011

Questa può essere una prima risposta:

Accordo De Gasperi-Gruber - Wikipedia

C'era in ballo la irrisolta questione altoatesina e tirolese con l'Austria.;) In effetti è come dici tu: loro non si sono mai sentiti, e mai si sentiranno, italiani. Per quanto mi riguarda, la cosa è perfettamente reciproca: rabbrividisco quando sento nelle interviste i vari Zoeggeler, Schwazer ecc. rispondere alle domande con quell'accento e con quella cadenza. Lo dico senza alcun intento polemico: per me quelli non sono italiani.

13. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

6 Marzo 2011

Manco per me!

14. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

6 Marzo 2011

mica devono essere Itliani loro, lo deve essere la Terra.
    come sono Italiane la Dalmazia e l'Istria, non per gli s'ciàvi che la popolano ora, ma per la la storia che ad esse ci lega.per lo stesso motivo il Kosovo resta Serbia.

15. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

6 Marzo 2011

prima ridanno i finanziamenti e i prestiti e poi li lasciamo andare . benché siano considerati dall'Austria come un Leghista considera il sud

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina