1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

4 Marzo 2011

Visto Turistas..film che non dice niente,inutile..sicuramente nel suo genere ce se sono di molto piu belli!Ad esempio,secondo me,Severance-Tagli al personale e' gia molto meglio:D

2. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

4 Marzo 2011

E sei stato fin troppo tenero:D

3. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

4 Marzo 2011

Visto pure io parecchio tempo fa' e non ha detto niente nemmeno a me :roll:,ultimamente mi faccio la stessa domanda......ma un film Horror bello,o almeno decente,c'e' verso di vederlo ? io amo queste genere e sono anni che non mi riesce vedere niente di buono,solo americanate gia' viste e riviste e reboot del cavolo 8-].

4. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

4 Marzo 2011

Ma poi dico io,si puo che in in film horror di un'ora e 30,c'e' un'ora di nulla e successivamente un paio di scene decenti,sanguinose(e forse neanche quelle)???Mah..con un po di carneficina finale avrebbe potuto salvarsi come film:D
    Qualcosa decente c'e' stata negli ultimi anni secondo me,comunque si tratta sempre di episodi:(..ad esempio il filone fracese,i due Rec,i film recenti di Romero(parlo di Land e Diary,Survival lo ritengo proprio inguardabile)o ancora i due La casa dei 1000 corpi/del diavolo del buon Rob Zombie..peccato si sia messo a fare remake e ora non ho piu notizie da tempo:(

5. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

4 Marzo 2011

Beh certo,qualcosa di discreto e' anche uscito negli ultimi anni,i due REC li ho visti e potrei anche dire che non erano male,Romero continua ancora a proporci i suoi Zombie in tutte le salse e a questo punto direi che ci avrebbe rotto anche i cosiddetti :roll:,invece dei primi due film di Rob Zombie ovvero "La Casa Dei 1000 Corpi" e "La Casa Del Diavolo" premio giusto giusto l'ultimo della saga,ora si e' messo a fare i remake di Halloween che detto tra noi non e' mai stata una delle mie saghe Horror preferite :P.
    Per quanto mi riguarda la migliore cosa uscita nel campo Horror negli ultimi anni e' probabilmente SAW,avevano iniziato bene e l'idea di base del film non era malvagia ma a lunga andare con tutti questi sequel mi hanno deluso.....aspetto di vedere l'ultimo che uscira' a breve in DVD-Blu Ray...vediamo come hanno concluso la saga 8-].

6. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

5 Marzo 2011

Di Saw ho visto i primi due mi pare,poi non l'ho seguito piu:roll:
    Comunque ho visto Alien 3..bello anche se non come i primi due:D
    Visto la brutta fine che fa la protagonista,non riuscivo ad arrivare come poteva continuare il quarto episodio:Dpoi mi sono ricordato del titolo,Alien-La clonazione..in effetti era l'unica soluzione:D

7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

5 Marzo 2011

"Alien 3" a me piace molto perchè recupera in parte le atmosfere del primo diretto da Scott, soprattutto per il fatto che c'è un solo "mostro", ed è più thriller che fantascienza a momenti. I primi due capitoli restano comunque superiori.

Per quanto riguarda "Alien-La clonazione" lo trovo inutile, insulso e a tratti pure idiota. Quando si fanno i film solo perchè un titolo richiamante la trilogia precedente può portare soldi in tasca.

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

5 Marzo 2011

Concordo sul fatto che i due "REC" siano molto validi. Romero ultimamente farebbe meglio ad andare in qualche bar a giocare a carte, ma qualche anno fa fece uscire "La terra dei morti viventi" che mi piacque non poco.

Della saga di "Saw" non ho ancora visto l'ultimo, ma, a mio avviso, i migliori sono i primi 3 (soprattutto il primo è uno dei migliori del decennio per freschezza di idee e originalità secondo me). Dopo di questi gli altri si perdono e si legano a loro forzatamente in maniera abbastanza assurda oserei dire. Diciamo che uno spesso li guarda per il solo gusto di vedere quali nuove torture vengono studiate.

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

5 Marzo 2011

E' alle prese col film-documentario "The dirt", sulla storia dei Motley Crue (la pellicola verrà tratta dal libro, ovviamente).

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

5 Marzo 2011

Stavolta non siamo d'accordo, Meat. Per me "Saw" è tra le cose peggiori (nella cerchia dei film di grande successo) uscite negli ultimi anni.

11. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

5 Marzo 2011

Esattamente elpata,e' proprio cosi',quello e' il motivo per cui si va' avanti a seguire la saga 8-].

12. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

5 Marzo 2011

A me addirittura un amico molto appassionato della saga mi ha parlato di Alien-la clonazione come di un film riuscitissimo..ovviamente lo guardero' al piu presto e vediamo che ne penso:D

13. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

5 Marzo 2011

Ma infatti ho detto,""probabilmente"" SAW e' la migliore cosa uscita per il cinema Horror,anche perche' si ritorna alla mia domanda iniziale,cos'e' uscito di cosi' bello nel cinema Horror dal 2000 ad oggi ? mhm sequel e reboot a parte direi niente,SAW se non altro e' stato un qualcosa di intelligente inizialmente,il primo film possiamo dire che sia stato un qualcosa di nuovo e un po' diverso :),hanno commesso l'errore di portarlo troppo avanti e questo e un fatto che si verifica quando un qualcosa ottiene molto successo e non perche' sia un flop ;).
    Ognuno la vede a suo modo,io dico,se nemmeno SAW puo' passare per qualcosa di decente......allora signori/e ditemi cosa mi sono perso di cosi' tanto meglio 8-].

Ultima modifica: 5 Marzo 2011
  14. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

5 Marzo 2011

Per me la cosa più bella uscita in ambito horror negli ultimi dieci anni é sicuramente Martyrs, con La Casa Del Diavolo poco dietro. Premesso questo resto comunque un gran sostenitore di Saw e dei primi tre capitoli della serie ho un'altissima considerazione.

L'altra sera comunque mi sono imbattuto in un bel film, Long Weekend che se non sbaglio dovrebbe essere un remake di una pellicola degli anni '70. Trovato un po' per caso é stato una bella sorpresa. Lontano dagli stereotipi, con una splendida ambientazione in Australia tra la natura selvaggia che é anche la principale protagonista del tutto se vogliamo. Poco gore ma una bella atmosfera. Calma inquietante, un bel crescendo finale e una discreta componente psicologica. Da sette e mezzo.

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

5 Marzo 2011

Non è quello il punto, amico mio. Per me "Saw" rimane mediocre sotto molti punti di vista (specie nella regia e nelle sequenze di tensione, coi soliti "buh!" telefonati), riscattato da un finale che - certo - vale il prezzo della visione. Per il resto, viaggia verso la sufficienza stiracchiata.
    Per rispondere alla tua domanda, di horror validi (post-2000) ce ne sono, e di gran lunga superiori a "Saw". Cito "Them", film francese di pura tensione (e zero effetti). Poi l'ottimo "Infection", di Kaho Ochiai, pellicola orientale che non è la solita minestra riscaldata. C'è "Session 9", che è davvero inquietante, o il divertente "Shaun of the dead".
    Insomma, le alternative alle pellicole mainstream non mancano, basta cercare. Se mi viene in mente qualche altro titolo lo snocciolo.

Condividi questa Pagina