1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

4 Marzo 2011

Prendo spunto dai vostri post per dire:
    essendo che berlusconi più volte è andato in prescrizione ed altre ancora ha modificato la legge per depenalizzare certi reati da lui commessi (da lui e dai suoi amici) fa veramente piangere un'opposizione che ormai vittima della moderazione e del politically correct ha solamente bisbigliato "B. fa le leggi ad personam", quando invece doveva mobilitare mezzo Paese gridando (non bisbigliando) che è assurdo, antidemocratico e illiberale che B. si faccia le leggi su misura per non finire in galera. Capito? Gridare, non bisbigliare.

2. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Marzo 2011

per quello che dico che la sinistra di oggi non e' sinistra, e' proprio una barzelletta. ma tutta la politica di oggi e' una grande barzelletta, se le persone che ci rappresentano nel mondo cascano dal pero come dei (bip)......

3. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

4 Marzo 2011

Quoto!

4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

4 Marzo 2011

quoto e aggiungo che deve sbrigarsi e rendere noti quei cavolo di 5-6 punti che bersani annuncia da mesi

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

4 Marzo 2011

Sto vedendo il patetico ed imbolsito Feltri a Otto E Mezzo: cioè, è proprio la classica ed evangelica pagliuzza nell'occhio altrui e la trave nel proprio. La sta menando da mezz'ora con la storia della casa di Fini a Montecarlo (una semplice leggerezza, che non costituisce affatto reato) e giustifica in ogni modo l'operato del suo padrone (per i servi la definizione migliore è appunto questa). E poi ha detto una scempiaggine enorme: "Se c'è un concussore, deve esserci un concusso, ma quest'ultimo non è stato indagato, quindi B. non si è macchiato di concussione". Poveraccio, spiegategli che nella concussione è punito solo chi compie l'atto estorsivo, non anche chi lo subisce, e ci mancherebbe: infatti la concussione è null'altro che un'estorsione commessa da un pubblico ufficiale. Per un'affermazione del genere, il mio prof di diritto penale ti sbatterebbe fuori dall'aula a calci in culo, e a giusta ragione, invece questa gente è direttore di giornali...:roll:

6. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

4 Marzo 2011

ma lui sono sicuro che lo sappia benissimo, ma ovviamente pensa che chi ascolta non lo sappia... e per un giornalista girare le parole è un attimo:roll:

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

4 Marzo 2011

Beh, allora non so cosa sia peggio tra un direttore ignorante e un direttore in malafede...:roll:

8. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

4 Marzo 2011

ricordo ancora quando Sallusti fece un'ardita spiegazione del perchè le lauree fossero inutili, visto che lui non è laureato eppure è direttore di un giornale nazionale......:hihi:

9. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

4 Marzo 2011

beh a dire il vero nemmeno Volta era laureato

@Panino: credo che siano pessimi entrambi

10. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

4 Marzo 2011

E pensa che su queste basi invece si stà studiando la riforma della giustizia:roll:

11. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

4 Marzo 2011

12. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

4 Marzo 2011

hai frainteso....;)
    una cosa è dire che non sia necessaria una laurea per essere persone colte e intelligenti, un'altra è dire che non è necessaria visto che uno come Sallusti, nonostante non sia laureato, fa il direttore de Il Giornale......

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

4 Marzo 2011

Quelli della Lega Garibaldi dovrebbero ringraziarlo, tenerselo ben stretto ed acclamarlo (loro sì) come un eroe, perchè fu grazie a lui e alla sua guerra di conquista e di rapina del Regno delle due Sicilie (appoggiata dal conte di Cavour) se il Nord ha potuto riprendersi economicamente, rimpinguando le le esangui casse del Regno del Piemonte con i soldi del Banco di Napoli e col patrimonio dei Borboni. In questi giorni ci viene vomitata addosso tanta di quella retorica patriottistica che ne basterebbe la metà...:roll:
    P.S. Preciso che non sono affatto un nostalgico borbonico: questa è solo la verità, quella che sui libri di storia non comparirà mai...

14. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199
  15. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

4 Marzo 2011

appunto, ma pare che in questo paese vada più di moda fare revisionismo apologetico verso il nazifascismo, piuttosto che sulla criminosa genesi della nazione

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina