1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I moti del 2011: Nord Africa e dintorni

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da fritz, 23 Febbraio 2011.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

3 Marzo 2011

Ti prego, dimmi che stai scherzando...

2. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

3 Marzo 2011

3. 'Emanuele

'Emanuele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2011

E' indubbio che nei giorni della sollevazione libica le cifre siano state gonfiate ad arte dai media occidentali (si è passati da 1000 morti a 10.000 in poche ore); probabilmente per porre le basi di un intervento straniero che tutelasse i numerosi interessi in quelle zone.
    Ma è altrettanto vero il fatto che Gheddafi abbia usato l'esercito per bombardare la popolazione civile, in particolare a Bengasi, e che alcuni soldati si siano rifiutati di compiere questo crimine rifugiandosi a Malta.

4. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

3 Marzo 2011

Ammazza oh, il revisionismo storico è già all'opera :lookaround:

5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

4 Marzo 2011

byford però è un pò diverso da quello che hai detto tu. Sul rigonfiamento delle notizie ci credo anch'io, ma gli articoli che hai postato riguardano la notizia specifica su Tripoli, i bombabardamenti checchè ne ricordi hanno coinvolto Bengasi, a Tripoli ci sono stati "solo" scontri diretti senza bombardamenti come uno degli articoli stessi che hai postato testimonia. Un altro articolo denuncia, anche giustamente, la mancanza di fonti dei giornali senza tuttavia proporre fonti a sua volta. Insomma non vedo un grande riscontro tra queste notizie e la tua affermazione.

Sulla questione delle tombe preparate nel "cimitero con vista" non so che dire. Sicuramente quelle foto sono state oggetto di sparate giornalistiche, ma liquidare tutto e dire che si tratta solo di un cimitero comunale mi sembra un'altra di queste sparate, magari è anche così eh, ma insomma... il sospetto che ci sia sotto qualcosa è più che giustificato.

6. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Marzo 2011

ma veramente nessuno crede che non stia succedendo niente ? bah..... allora e' tutto finto, come mister X.

7. Vagone d'Ossa

Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

4 Marzo 2011

Nella WWII hanno vinto i tedeschi, però poi si sono accorti che avevano esagerato e hanno deciso di rimediare ai loro errori.

Ultima modifica: 4 Marzo 2011
  8. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

4 Marzo 2011

I Numeri dei morti tirati a casaccio.
    Le foto delle finte fosse comuni.
    L'assoluta tranquillità in cui vive la Tripolitania.

ve volete svegliare o siete dei telerinocoglioniti. dite di usare internet no? e allora mandate a leggere anche da fonti non ufficiali, non sciroppatevi le fandonie de republica, corriere e quant'altri.
    Djmz vivi in Italia?
    No?
    e allora che ne vuoi sapere se stiamop messi male o meno?non per essere insolenti ma è ora di finirla co sta storia che in confronti delle altre nazioni dobbiamo risultare come i pezzenti di turno.

9. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Marzo 2011

vabbe', allora se in Libia e' tutto tranquillo, quasi quasi ci vado in vacanza. Purtroppo avevo un amico (francese) ex collega, che mi diceva che e' scappato da la' perche' era peggio del far West. Provare per credere.
    No, non vivo in Italia, ma sento tutti i commenti, e devo dire che non sono molto favorevoli.... ma se neghiamo anche l'evidenza (mi ricorda anche mister X). vabbe', spero veramente che sia come dici tu, Tripoli e' super tranquilla e in Italia non c'e' nessun problema economico per le famiglie italiane. Amen.

10. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

4 Marzo 2011

Libia, lo storico Del Boca: "Molte velleità, l'unico con le idee chiare è Gheddafi" - Adnkronos Edicola

Questo è quello che di Del Boca, storico del colonialismo italiano, su Gheddafi.
    Mi sembra un punto di vista in controtendenza.

Se l'immagine non può dimostrare i bombardamenti è intellettualmente disonesto usarla come prova, anche se di prove ne dovessero esistere davvero.
    Anche un nostro ambasciatore in Libia non ha potuto confermare il fatto con certezza assoluta.

Inoltre è strana la tattica dell'autobombardamento. E' controproducente al regime stesso e considerato che l'esercito non è dalla parte di Gheddafi - forse anche per i dati bassissimi sulla spesa militare libica - l'idea che l'esercito sia il primo fattore contrario a Gheddafi non è molto peregrina a mio avviso. E a questo punto giova spararle sempre più grosse per sollecitare un intervento militare "umanitario" su mandato ONU.
    Per questo il Colonnello assolda mercenari.

Ecco chi ha l'abitudine di usare gli aerei :D
    Libia, ribelli chiedono attacchi aerei Onu su mercenari | Prima Pagina | Reuters

Libia, le fosse comuni. Non ho parole. - Petrolio

Secondo questo blogger si tratta di vittime dei "viaggi della speranza".
    Questo non vuol dire che Gheddafi sia tenero.
    Ma i precedenti in Serbia e Iraq sono troppo gravi e inquietanti per non avere dubbi, ragionevoli ovviamente...

11. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

4 Marzo 2011

Aò rega' svejamose'! Annamo tutti a legge' Er Giornale:headbang:

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Marzo 2011

Cioè ma qui dentro c'è chi fa il tifo per tutti i dittatori possibili e inimmaginabili???
    Non bastava il revisionismo sul nazismo...adesso mi devo sorbire pure quello su Gheddafi. :roll:

13. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Marzo 2011

appunto, ma vedo che distogliere gli occhi dalla verita' sembra gia' un hobby, in Italia. C'e' gia' uno (Mister X) che sta facendo di tutto per farci credere che hanno solo cenato..... e poi c'e' gente che cerca ancora di farci credere che in Libia ci sono ancora i turisti a prendere il sole.....

14. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

4 Marzo 2011

Affoghi Gheddafi e tutti i "potenti" posso scriverlo anche io, non ci vuole molto.
    Io rivendico un ragionevole esercizio del dubbio.
    FOX e CNN non hanno mai mentito sulle cause di alcune recenti guerricciole?

Ma dove?

15. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Marzo 2011

beh, era per dire, perche' c'e' gente che dice che non sta succedendo niente. se i giornali esagerano, e' una cosa. ma se poi qualcuno addirittura dice che rientra tutto nella normale attivita' libica, beh..... meglio poi lasciare parlare i fatti, che le parole stesse. >Se poi becco paolo pazzini, gli regalo un paio di occhiali.

Condividi questa Pagina