1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

3 Marzo 2011

√ Un box da 10 album per i 30 anni degli Slayer - Rockol

In occasione del proprio trentennale, gli Slayer sono pronti a deliziare i propri fan più fedeli con un'uscita davvero importante, prevista per il 12 ottobre. Si tratta di un mega cofanetto intitolato "The vinyl conflict", che conterrà i 10 album della band usciti per la Def/American Recordings (da "Reign in blood" del 1986 a "World painted blood" del 2009). I dischi sono stampati su vinile a 180 grammi di alta qualità e sono stati rimasterizzati partendo dai nastri originali. Considerando che gli unici due album degli Slayer al momento facilmente disponibili in vinile sono gli ultimi due, si tratta di un bella pensata, rivolta soprattutto a chi vuole provare l'esperienza di un ascolto analogico. Il problema è che il box sarà prodotto in edizione limitata e non sarà esattamente economico, vista la cura e la qualità dell'oggetto.

√ Slayer, migliorano le condizioni di Tom Araya - Rockol

Pare siano in rapido miglioramente le condizioni di Tom Araya, bassista e frontman degli Slayer ricoverato ieri presso un ospedale di Sidney, in Australia, poche ore prima dell'esibizione prevista al festival Sidney Showgrounds: l'artista è stato costretto ad un rapido ricovero per combattere una forma acuta di infezione ad un orecchio. Stando a quanto riferito dall'entourage del gruppo, il cantante e musicista sarà in grado di riprendere l'attività nel giro di pochi giorni, non prima - però - di aver osservato un breve periodo di convalescenza: in ogni caso, la band è attesa, il prossimo venerdì, al Soundwave Festival di Melbourne, sempre in Australia. La storica formazione californiana sta già facendo a meno, per questa serie di concerti, del proprio chitarrista e co-fondatore Jeff Hanneman, attualmente in cura dopo aver scoperto di essere affetto da una grave forma di fascite necrotizzante.

Infezione a un orecchio? :sgrat::sgrat:

2. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

3 Marzo 2011

Si, l'avevo scritto anche io quando parlavamo del ricovero di Tom; era la prima voce che circolava, ne dava notizia la moglie.

3. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

3 Marzo 2011

Aahahahhahahahahah :rotfl: ma è bello anche per questo :happy:
    comunque sono abbastanza d'accordo con reign.. fino al 1990 gli slayer non hanno nulla da invidiare ai metallica (anche se dipende dai gusti). Dal 1990 in poi degli slayer in versione studio non riesco più ad ascoltare niente, live invece ci sono parecchie canzoni post 1990 che sono molto godibili (strano ma vero la prima e unica canzone post SITA in versione studio che mi piace è proprio WPB :D).
    Comunque vorrei sottolineare che i megadeth sono quelli che al giorno d'oggi offrono la miglior musica e non certo da ieri.. a me personalmente piace ogni disco del dopo Risk e sono anche più thrash di quelli post RIP (che comunque sono stupendi anche loro).. quindi tirando le somme il premio per miglior carriera va a loro :happy: mi chiedo se sarebbero headliner ai big4 se risk non fosse mai uscito :lookaround: ma temo comunque di no.. enter sandman lo sparano anche nelle discoteche :roll: non mi sembra che questo accada anche per le canzoni degli altri big 3 :D

anyway.. ci sono anche ambienti dove gli slayer sono adorati --> ihiihihihi:sadic:

4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

3 Marzo 2011

forse in qualche discoteca scandinava, lassù il metal vince anche gli awards :smile:
    ecco perchè in america si sbattono così tanto! me l'ero sempre chiesto... altro che padre nostro :hihi:

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

3 Marzo 2011

Sono sempre più convinto che a Krokgard si debba fare un monumento :lookaround:

Comunque, é abbastanza insensato criticare Reign In Blood perchè "tutto uguale". Dire che avere sentito Angel Of Death equivale ad averle sentite tutte è una bestemmia bella e buona: RIB è uno dei pochi album che va sentito sempre per intero, senza skippate e cali di tensione. Deve bombardarti dall'inizio alla fine, con i suoi riff velocissimi, gli assoli dissonanti (chiamiamoli dissonanti va', non offendiamo :P) e le urlaccia di zio Tom. Perfetto così, se fosse stato più vario non sarebbe il capolavoro che è: chi vuole la varietà può passare al successivo South Of Heaven, e sfido a dire che li manca la varietà! Sempre tenendo presente che è un disco Thrash, mica si possono pretendere strutture progressive.

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

3 Marzo 2011

All'epoca me lo copiarono in cassetta, altro che skippate, te lo ascoltavi tutto d'un fiato. L'unico problema era che appena finito non potevi rimettere repeat.

Comunque qua tutti li snobbano, ma Spreading the Desease e Among the Living erano considerati degli album pazzeschi.

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

3 Marzo 2011

Adesso invece si può, ed è obbligatorio farlo :guitar:

Among the living è molto che non lo ascolto ma solo la titletrack e Caught in a mosh già sono magnifiche. Le altre non me le ricordo :hihi:

P.S.: Megadethiani, andate via :lookaround:

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

3 Marzo 2011

Tutto di un fiato però ti sbriciola, ed è meglio :D

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

3 Marzo 2011

Esatto! :headbang:

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

3 Marzo 2011

Scusate l'ignoranza (sti neologismi del ca..) ma per skippare intendete dire saltare una traccia? :sgrat:

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

3 Marzo 2011

Si, esattamente.

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

3 Marzo 2011

Allora avevo capito bene...
    Ma non si può!!! Non si possono saltare le tracce di RIB! Dovrebbero fare una traccia unica della durata di 29 minuti e 03 secondi.

13. Eviluke

Eviluke
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Marzo 2011

e a raining blood deve uscire il sangue dal lettore cd :sadic::sadic::sadic:

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

3 Marzo 2011

Magari quello dell'ascoltatore :demon:

15. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

3 Marzo 2011

Prima ho riascoltato Reign In Blood per la [​IMG] volta... :hihi:

Più lo ascolto e più mi convinco che è ineguagliabile...
    Il riff finale di Postmortem (al cambio, prima della strofa veloce...) è uno dei più devastanti della storia del Metal. Da qui la coraggiosa dichiarazione: è il disco più pesante di sempre. :happy:

E potrete pure pensare a dischi grindcore o death/black più tirati che esistano, ma niente è più cattivo di questo disco. E' malignità perversa, che si esprime attraverso strumenti di distruzione sonora a impatto d'eccidio. :demon:

Ringraziatemi per le ovvietà nell'apposito pulsante! :rotfl:

Edit: hanno tolto il pulsante per i ringraziamenti...:hihi: :cry:

Condividi questa Pagina