1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Marzo 2011

Non so che dire. Ma non possiamo dare per escluso che in quell'album la batteria fosse banalmente programmata :( E' una mia pura impressione, assolutamente non avvalorata da nulla, sia ben chiaro. Ma mi è venuta in mente fin da subito, appena ho sentito quelle tracce. Anche per via delle linee...

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Marzo 2011

No, per carità, non era niente di che. Ma in quanto a precisione era una macchina, anche live. Scoordinato, violento, sicuramente NON tecnico e pulito nel tocco. Faceva cose banalissime, più che banalissime, strabanalissime.... ma non perdeva un colpo nell'andamento.

3. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

1 Marzo 2011

Puo' darsi. Perche' c'e' proprio qualcosa che non mi torna in questa storia... Pero' al limite avrebbero potuto scriverlo sul booklet che non ha effettivamente suonato lui, magari scrivevano un turnista, non so.
    vabe' tanto non possiamo fare altro che attendere!

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

1 Marzo 2011

Mi ricordo che quando registrarono il singolo "Die With Honor" (che tra l'altro distribuirono gratis al Magic Circle Festival, se ben ricordo) alla batteria, in studio, c'era Rhino...e come sappiamo quella canzone finì in Thunder in the Sky, quindi mi viene il dubbio che, in realtà, tutte le altre canzoni di quell'EP furono registrate con Rhino alla batteria...:roll:

Donnie sarebbe sì entrato nei Manowar nel 2009, ma a EP GIA' REGISTRATO, credo.

Ultima modifica: 1 Marzo 2011
  5. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

1 Marzo 2011

Comunque era stato rilasciato se non sbaglio nel 2008, magari Donnie e' entrato dopo nel gruppo non ricordo. E comunque al limite potevano scrivere Rhino, tanto gia collaborava live nella band!!! Perche' complicarsi la vita cosi?!?!?

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

1 Marzo 2011

Uhmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm.......
    Come detto, non "so" come siano andate le cose.
    Ma, da batterista e da innamorato perso dello stile di incastri cassa-tamburi di Rhino (quando assistetti alla sua clinic in Germania ero a 1 metro dalla batteria con la bava alla bocca), devo dire che ne dubito molto, molto, MOLTO fortemente.

Purtroppo, nemmeno il booklet farebbe testo.... leggere sul booklet di un album "Tizio Caio - drums" non significa affatto che CI ABBIA SUONATO DAVVERO. Su Handful of Rain dei Savatage suono Jeff Plate, eppure sulla prima stampa compariva Steva Walchoz come batterista.

Io, accostando suoni molto "standard" e stile piuttosto piatto... continuo a non escludere il software.

EDIT: e comunque, se quello su Die with Honor era Rhino...allora vuol dire che ha suonato addormentato, febbricitante, zoppo e con una mano legata :D

Ultima modifica: 1 Marzo 2011
  7. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

1 Marzo 2011

Si certo, pero' se scrivevano uno sconosciuto prestanome, dichiarando effettivamente che: il grande amico della band Steven Pincopallino ha registrato l'EP dopo la dipartita di Columbus, che verra' presto sostituito! poteva non creare queste perplessità... vabe', tanto il disco deve essere comunque ancora registrato, quindi speriamo solo che suoni al meglio Donnie e che sia un grande disco:)

8. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

1 Marzo 2011

Questa impressione l'ho avuta anche io soprattutto in "God or Man" e "Let The Gods Decide", o quantomeno mi venne il dubbio che fossero parti fatte da Scott.

9. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

1 Marzo 2011

non ci metto la mano sul fuoco ma quasi, su thunder la batteria è midi e scritta a "mano", si riconosce lo stile... detto da uno che ci smanetta quasi tutti i giorni con queste cose :P Almeno imho :)

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

2 Marzo 2011

Ma quindi diamo per scontato che i pezzi inediti presenti su "Thunder in the sky" compariranno sul nuovo album ? ... azz.... come fu per king of kings su GOW... questa scelta non l'ho mai capita e tantomeno apprezzata.

@Dreki: su Hamzik la mia era una leggera provocazione ;)

[quote Dreki]:EDIT: e comunque, se quello su Die with Honor era Rhino...allora vuol dire che ha suonato addormentato, febbricitante, zoppo e con una mano legata

Ultima modifica: 2 Marzo 2011
  11. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

2 Marzo 2011

Ma, neanche a me aggrada tanto che facciano uscire canzoni per poi metterle di nuovo a distanza di anni su un album, comunque non sarebbe la prima volta lo fecero gia ai tempi di Defender e Brothers of Metal pt.1, però finchè si tratta di un paio di canzoni su un intero album il discorso ci sta tutto. Con Gods Of War magari hanno un po' esagerato visto che se togli le 5-6 tracce che già erano già uscite e tutte le intro sinfoniche rimane ben poco premesso che come ho detto altre volte per me quell'album è stupendo.

12. Quorthon40

Quorthon40
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Marzo 2011

Dio ma è possibile che nei momenti più brutti della mia vita ricado sempre su di loro! Quanto gli devo a questi fottuti Dei del metal! :demon:

13. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2011

Stima profonda, ma la trovata commerciale per far su soldi (il nuovo vecchio album) se la potevano risparmiare...

14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

3 Marzo 2011

Ed è poi venuto alla luce che... su Handful of Rain è stato Jon Oliva (che si diletta anche dietro le pelli) a suonare tutte le parti di batteria e non è accreditato!

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

3 Marzo 2011

Peraltro le versioni originali sia di Defender che di Brothers of Metal pt.1 sono nettamente migliori di quelle uscite dopo (senza nemmeno stare scomodare Battle Hymns).

Condividi questa Pagina